Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ary6
Sposa Novella Maggio 2016 Biella

Bomboniere, vasetti con dentro...?

Ary6, il 22 Maggio 2015 alle 17:55 Pubblicato in Fai da te 0 12

Ciao a tutte!
Per il nostro matrimonio avevo pensato, come bomboniere, a vasetti in vetro da circa 150 ml per gli ospiti "semplici" e da 250 ml per genitori e testimoni.
L'idea era di fare un "copri-tappo" in stoffa ricamata al punto croce, con immagine di due sposini stilizzati.

All' interno l' idea iniziale era di mettere della marmellata fatta dal mio fidanzato (che ha la frutta nel suo orto) ma, ahimè, quest'anno gli alberi hanno fatto pochissimi frutti Smiley sad e inoltre ci sono dubbi sulla tenuta del sottovuoto "fatto in casa", dato che deve tenere quasi un anno... (nb, per lui non è un lavoro nuovo, ma mi diceva che è capitato che alcuni vasetti non fossero buoni e aveva dovuto buttarli...)

Quindi, in alternativa, cosa mi consigliate di mettere dentro? Avevo anche pensato a "foglie" di tisane/camomille... ma non sono convintissima.

Grazie in anticipo! Smiley smile

12 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 23 Ottobre 2016 alle 10:27
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2017 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona!Chissa' se leggerai questo mio messaggio dato che il tuo risale a piu' di un anno fa! Mi chiedevo se avessi delle foto delle bomboniere della tua amica, anch'io pensavo alle spezie..peperoncino e curry..Le tue come sono venute?Noto che il dolce va molto, ma io ho deciso per le spezie e volevo vedere il risultato finale di chi ha fatto la stessa scelta. Grazie mille ed auguroni in ritardo x matrimonio!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso problema!! Abbiamo vagliato tutte le opzioni e abbiamo ristretto il campo a:
    - tè/tisane/infusi,
    - sale/zucchero aromatizzati.
    Le marmellate ankio temo la tenuta del sottovuoto, il miele dalle mie parti non si usa molto e le spezie non sono proprio economiche.. Alla fine ho pensato ke sale e zucchero sono usati da tutti e le tisane, se proprio non piacciono, si possono sempre offrire agli ospiti! Smiley smile
    • Rispondi
  • Ary6
    Sposa Novella Maggio 2016 Biella
    Ary6 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille! adesso decideremo che fare... tanto il "riempimento" è una delle ultime cose, riguardo alla bomboniera. Smiley smile
    Comunque l' idea era di darne una a coppia, oppure una a famiglia, ad ogni modo non una a persona...

    • Rispondi
  • Ary6
    Sposa Novella Maggio 2016 Biella
    Ary6 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille ragazze, mi avete dato tante ottime idee! Smiley laugh Vi farò sapere cosa faremo, intanto oggi ho comprato tutti i vasetti *_* e ora faccio la lista del materiale da ordinare per i lavori a punto croce, così in questi giorni ordino Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho usato i vasetti e dentro ho messo la polvere di cacao e qualche pepita di cioccolato...una mia amica che si è sposata qualche settimana fa li ha riempiti con la polvere di peperoncino...
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti creare una candela! Fai sciogliere una candela profumata e poi la versi dentro al barattolo..ci sono tanti tutori al su YouTube! Saranno i miei segnaposto!
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2015 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io credo che dobbiate buttarvi sulla marmellata magari la frutta la comprate non è per forza detto che si faccia cattiva... o se no puoi provare a fare delle caramelle,dei cioccolatini, della frutta secca... o se no sale, spezie o addiritura eliminando l'enogastronomico qualche crema profumata per le mani magari vaniglia e arancia o alla menta, lavanda....

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo pensato marmellata o miele fatti in casa..risparmio ed è conunque qualche cosa che viene utilizzato..poi adoro il fai da te..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il miele avrebbe senso se lo producete.... comprarlo per ritravasarlo nei tuoi fasetti ... anche noi....!!

    sulla marmellata io ci ripenserei... noi la facciamo sempre ( ho un ristorante) col il metodo della nonna (pentola stracci e vasetti a bollire) ... può capitare che alcuni vasetti non vengano ma lo vedi subito se il tappo è alzato ...!!

    inoltre sono molto buone le marmellate fatte con frutta7verdura invernale ... arancio e cannella oppure zucca e zenzero...

    le bomboniere ne farai una a persona o una a famiglia?

    se ne fai 1 a persona sarebbe carino differenziare uomini e donne con le cose per esempio suggerite anche da Sara e Elisa

    - donne tisana .. io adore quelle con la cannella.. ma sono molto gettonate anche verbena e the verde

    - uomini sale aromatizzato con varie spezie

    se invece ne fai una a famiglia io starei più sul the...piace anche agli uomini che lo snobbano meno lasciando le tisane a noi donne... il the serde va molto seguito dal ribbons (deteinato) o il the nero.

    dipende anche dal tema del tuo matrimonio....... se è un tema giocoso e spensierato le caramelle o se è shabby chic anche delle piantine grasse dentro al vasette non è male.....!!

    Cmq io voto per le marmellate!!!!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari del miele..delle spezie... oppure...caramelle Smiley laugh
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confetti, fiori e foglie da infusione con l'infusore abbinato, miele, spezie, sali da bagno, candela profumata fai da te....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miele biologico?? Spezie? Sale aromatizzato con le erbe dell'orto? Che ne pensi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione