Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Precisa Settembre 2015 Genova

Bomboniere: vasetto di miele, e i confetti???

Alessandra, il 19 Febbraio 2015 alle 19:15

Pubblicato in Fai da te 47

Ciao a tutte! vi chiedo un consiglio e un suggerimento da chi magari ha già trovato una soluzione! Come bomboniera per gli invitati faremo dei vasetti di miele! Vorrei abbinarci anche i confetti, che pensavo di confezionare con del lino, chiuso a busta, un fax simile di quest'immagine! Dovrò darla...

Ciao a tutte!

vi chiedo un consiglio e un suggerimento da chi magari ha già trovato una soluzione!

Come bomboniera per gli invitati faremo dei vasetti di miele! Vorrei abbinarci anche i confetti, che pensavo di confezionare con del lino, chiuso a busta, un fax simile di quest'immagine!

esempio

Dovrò darla separata al vasetto, farà brutto??

47 Risposte

• Daniela
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il vasetto di marmellata in un sacchettino di cotone simil iuta e i confetti li ho messi dentro in un sacchettino di tulle a parte che ho posizionato sopra al vasetto (tra il vasetto e l'apertura della confezione).
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non li conosco, ma data l'ora mi hai messo voglia di confetti!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh avevo pensato anche io una cosa simile.

Il nostro colore sarà l'azzurro, nelle partecipazioni, poi pensavo la stoffa sui barattolini, e infine il nastrino sui confetti!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eheh, il miele è il nostro Smiley smile

ma sarebbe la prima bomboniera di miele!

Mia cognata con il polline ha fatto lo stesso, ma volevo differenziare la cosa!

• Rispondi
  • Se&an
    Sposa VIP Luglio 2019 Roma
    Se&an ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò i vasetti di miele e i confetti saranno fissati a farfallina da attaccare al vasetto....
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema ... Ho pensato di mettere il vasetto in una scatola con anche i confetti
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Principiante Settembre 2015 L'Aquila
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di incastrare il sacchetto al vasetto. Ke so... cn del nastro intorno....
    E se posso... nn so se conosci i confetti di Sulmona... i confetti di Pelino! Li consiglio a tt... sn i migliori nel mondo
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bottiglie di liquore no le compriamo...faccio io il confezionamento...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Trento
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ho fatto i vasetti di miele , dove li ho presi li mettono in un sacchetto di organza e attaccano di lato il ciuffetto con i 5 confetti
    • Rispondi
  • Cibì
    Sposa Precisa Settembre 2014 Imperia
    Cibì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io non avevo fatto i vasetti di miele ma una piantina ma avevo lo stesso tuo problema. Anche perchè non mi piaceva l'idea che i confetti fossero confezionati insieme, mi pareva poco bello per via della "terra" della piantina che poteva sporcare.
    Quindi ho scelto di confezionarli proprio a parte, nel mio caso usano le scatoline di plexiglass.
    Alla fine l'ho trovata una soluzione molto comoda perchè è bastato fare molte più scatoline... e agli invitati ho consegnato una piantina e una scatolina, mentre ai non invitati... solo la scatolina!

è bastato "rispettare" gli stessi colori, tutto bianco e rosa, per dare "continuità"! Smiley winking

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si io prendo delle scatoline e le lascio di fianco alla confettata..metto al loro interno solo i bigliettini con il nostro nome e la data del matrimonio..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevamo pensato anche io a una cosa simile: ognuno si prende i confetti che vuole!

Solo che mi sono innamorata di questo sacchettino Smiley heart

Tu lasci i sacchettini da parte?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimenti! fai tutto tu?

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a chi non viene diamo la bomboniera e separatamente i confetti...mentre a chi viene la bomboniera e poi loro si faranno i sacchettini con i confetti della confettata..
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò una cosa simile ma con le bottiglie di liquore e per poter dare sacchetto e bottiglia insieme li metterò dentro una scatola che confezionero io...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione