Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Aprile 2019 Roma

Bonus bebè 2021

Maria, il 16 Febbraio 2021 alle 12:46 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buongiorno, a gennaio é nata la mia bimba. Dopo aver chiesto l’isee tramite patronato, ho provato a fare domanda per il bonus bebè tramite il sito dell’INPS nell’area personale, avendo letto che era stato prorogato anche per i nati 2021. Tuttavia, la procedura mi dice che la domanda al momento é attiva solo per i nati 2019 e 2020: qualcun’altra mamma 2021 per caso ha provato a fare la domanda? Non so se magari sbaglio qualcosa io nella procedura o se invece é un problema dell’INPS. Grazie a chi risponderà!

6 Risposte

Ultime attività da Pala, il 16 Febbraio 2021 alle 21:11
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teoricamente si. Dovrebbe essere così.
    Anche io sto seguendo la cosa perché la mia bimba è nata a fine gennaio.

Però sull’assegno unico si sanno ancora poche cose ma non ci sono i dettagli con gli importi e gli scaglioni.
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, quindi é solo una questione organizzativa. Che tu sappia, quindi, per chi è nato a gennaio le rate dovrebbero essere sei, quindi? Poi scatta l’assegno unico?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio bimbo non è ancora nato, però io so che è confermato anche per il 2021. Probabilmente non si può ancora richiedere.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Il bonus bebè è stato confermato per i nati nel 2021 così come il bonus nido finché da luglio non partirà l’assegno unico che dovrebbe accorpare tutti i vari bonus.

Solo che al momento non si possono ancora fare le domande perché non ci sono le circolari Inps. Anche io sto aspettando per il bonus bebè. Penso che fra non molto dovrebbero pubblicare qualcosa perché ci sono 90 giorni dalla nascita per fare la domanda e per i nati a gennaio scadono fra un mesetto.
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quel che leggo l’assegno unico dovrebbe partire a luglio, e che fino a quella data era confermato il bonus bebè. Personalmente trovo assurde tutte queste disparità, anche il bonus per il dispositivo anti abbandono ad esempio, ok che sono solo 30€, ma perché non confermarlo anche quest’anno? Idem per l’assegno unico, chi é diventata mamma a dicembre 2020 ad esempio prenderà sia il bonus (nei miei caso sarebbero 120€ al mese) per un anno che l’assegno.
    Comunque grazie per la conferma, allora non sono io che sbaglio. Vediamo che decidono...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria!io sono mamma 2020 e quindi per il bonus bebè non ho avuto problemi,ma sto cercando d'accedere al bonus nido e per ora è tutto bloccato.
    Io so che inps sta aspettando le disposizioni del nuovo governo...sai infatti che per i nati dal 2021 si vociferava l'assegno unico...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione