Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Settembre 2018 Torino

Bonus bebè Help

Silvia, il 14 Aprile 2020 alle 10:03 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao a tutte,

la mia bimba è nata il 12 ottobre 2019 e ho fatto richiesta drl bonus bebè il 30 dicembre 2019 per i primi 3 mesi, la domanda è stata accolta ma il pagamento non è mai arrivato.

Nel 2020 ho fatto il nuovo calcolo dell'ISEE e ieri ho provato ad aprire una nuova richiesta per bonus bebè sul sito dell'inps con,appunto, il nuovo isee ma arrivata al fondo della procedura mi dice che è già stata effettuata una domanda per quel minore. Ok,allora come devo fare per aggiornare la richiesta per il 2020 con il nuovo iseeAltra domanda: una volta inserito l'aggiornamento mi paga da gennaio 2020 o solo dal momento in cui aggiorno la richiesta?
Sto provando a chiamare il numero verde ma è sempre occupato.Mi potete aiutare voi?
Grazie di cuore❣

21 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 29 Aprile 2020 alle 16:24
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ad aprile hanno pagato 3 mesi insieme perché erano rimasti indietro, mi sa che in questo periodo bisogna pazientare un pó...
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Luglio 2019 Agrigento
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, grazie per avermi risposto 😊vedremo a maggio..
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito tempo un mese, e il primo accredito dovrebbero darti anche le mensilità precedenti!
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi andare a vedere la domanda, ma devi vedere nel tuo profilo la sezione “i miei avvisi” o “i miei messaggi” qualcosa di simile, adesso non ricordo la terminologia esatta!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy volevo chiederti come hai fatto a vedere sul sito inps quando te li accreditano?io clicco nel protocollo della domanda presentata ma non vedo nulla, anche a me devono pagare da gennaio (mio figlio è nato il 30/9 e fino a dicembre hanno pagato). Grazie mille
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Luglio 2019 Agrigento
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze , io ho fatto domanda per i 160euro il 13 marzo , vorrei sapere, che tempi ci vogliono per accreditarmi i soldi ?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahha verissimo!! Io nemmeno ci contavo satebbero arrivati prima che passasse l'emergenza 🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente! Per fortuna non ho urgenza ma comunque i tempi biblici dell’inps fanno cascare le braccia!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici dipenda da quello? 🤷‍♀️🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci capisco niente con questo bonus bebè: nato a dicembre, richiesta a gennaio con allegato nuovo isee direttamente. Il 16/3 ho avuto L accredito del mese di dicembre: siamo ad aprile ed ancora attendo gennaio, febbraio e marzo 😡
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, ho controllato poco fa sul sito INPS e ho visto che il 17/04 mi accrediteranno gennaio/febbraio/marzo!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente fine febbraio perché il caf non aveva posto prima! Mi sa che lo vedrò tra un mese 😔
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A fine gennaio!! Tu lo hai aggiornato dopo?
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’aggiornamento dell’isee va in automatico, non occorre presentare una nuova domanda
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa Francesca, tu quando hai presentato l’isee nuovo?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì stamattina, non c è nulla!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 0 soldi da gennaio, xo su myinps ho mandato di pagamento il 17 aprile, tu hai controllato?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, anche io sono una mamma di ottobre!! Io ho fatto tutto tramite CAF e a gennaio ho ricevuto il bonus x ottobre novembre dicembre, una volta accolta la domanda dovrebbero erogare i soldi!! Da gennaio poi si deve inviare il nuovo isee non c'è bisogno di rifare la domanda!! Considera che i pagamenti li stanno sbloccando adesso per i mesi di gennaio febbraio marzo! Contattare ora telefonicamente l'INPS è impossibile, hai provato con inps risponde? Nell'arco di una settimana due dovrebbero risponderti!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella! Io sono una mamma di giugno 2019! A luglio 2019 ho fatto domanda con isee 2019, è stata accolta ma ho ricevuto il pagamento a gennaio 2020 con ovviamente tutti gli arretrati! A febbraio 2020 ho fatto il nuovo isee (sono andata a febbraio al caf perché a gennaio non avevamo posti disponibili) e mi hanno detto che quando visualizzeranno il nuovo isee mi verranno pagati tutti gli arretrati in sospeso (quindi da gennaio!). Inoltre mi hanno detto che non c è bisogno di fare una nuova domanda ma va tutto in automatico! Detto questo, siamo ad aprile e non ho visto neanche un euro del bonus da gennaio in avanti quindi quando si decideranno a visionare il nuovo isee riceverò tutti gli arretrati! Purtroppo bisogna avere pazienza e al momento anche chiamare il Contact center Inps è impossibile vista la situazione!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo che tu debba rifare la domanda se l hai fatta a dicembre 2019.. è valida quella non c'è bisogno di aggiornare ogni volta ceh fai l'isee… a me no che non espressamente richiesto da loro..ed in quel caso devi rifarla quando scade il vecchio isee.. che magari è in corso di alidità

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione