Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2019 Perugia

Bonus mamma e maternità

Aryary, il 8 Novembre 2021 alle 23:44

Pubblicato in Future mamme 49

Ciao a tutte! Sto procedendo a fare i fogli per la maternità obbligatoria 2+3 (dpp 7 febbraio). Oggi sono a 27+1. E dopo il 7 dicembre richiederò il bonus mamma. Il patronato mi ha chiesto il certificato telematico, e fin qui ho capito abbastanza bene. Sono andata dal mio medico di famiglia per il...
Ciao a tutte! Sto procedendo a fare i fogli per la maternità obbligatoria 2+3 (dpp 7 febbraio). Oggi sono a 27+1. E dopo il 7 dicembre richiederò il bonus mamma.
Il patronato mi ha chiesto il certificato telematico, e fin qui ho capito abbastanza bene.
Sono andata dal mio medico di famiglia per il certificato telematico perché il mio ginecologo è privato e mi ha detto di informarmi bene perché se lo fa troppo presto poi non lo accettano e lei non può rifarlo.Ora i miei dubbi sono: se io lo faccio adesso a 27 settimane mi va bene per la maternità obbligatoria. Ma dopo per il bonus mamma posso inserire lo stesso codice di certificato telematico purché la domanda sia inoltrata dall'ottavo mese? In questo caso però inoltrerei la domanda a otto mesi ma con certificato fatto a 7.. me lo accetteranno?Scusate ma non ci capisco niente! Con tutta questa burocrazia sto andando nel pallone!! 🤯

49 Risposte

• A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci sto capendo niente. 🤯🤯 Maledetta burocrazia!!! Se non toglievano il bonus mamma l'avrei richiesto tranquillamente dopo senza tanti sbattimenti di certificati!!!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto