Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Massy
Sposo Novello Settembre 2020 Cagliari

Bonus matrimoni 2021

Massy, il 10 Giugno 2020 alle 22:42 Pubblicato in Matrimonio.com 2 28

Bonus matrimoni 2021, spero che nel bonus possano rientrare anche i matrimoni celebrati nel 2020 https://www.google.it/amp/s/www.laleggepertutti.it/407283_arriva-il-bonus-matrimoni-2021/amp

28 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 4 Luglio 2020 alle 10:37
  • Francesca
    Sposa Novella Maggio 2021 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo le ultime notizie di oggi del DL rilancio noti che parlano solo di fondi perduti alle aziende!!! Ma non più del bonus matrimoni per le detrazioni 😭😭😭 qualcuno sa qualcosa? Ho paura sia stato cancellato dal testo definitivo 😔
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non includono il 2020 è proprio un'ingiustizia! Ci sposeremo (si spera) tra mille dubbi e magari con le mascherine, stiamo aiutando l'economia perché se non fosse per noi il settore sarebbe tutto fermo...dovremo saldare tutto quest'anno (non so voi ma io finora ho dato solo acconti) e magari c'è chi come me è in cassaintegrazione e perde 400 euro in busta paga ogni mese...perchè a noi niente???
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io no perché mi sposo a dicembre e ho iniziato a cercare tutto da febbraio e concretizzato con pagamento location, abito a maggio.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non doveva essere un bonus per incentivare a sposarsi quest'anno per non fare perdere fatturato al settore?
    Sempre più basita😅
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti. Poi noi abbiamo già saldato gli abiti.. bo speriamo vada in porto questa cosa!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma solo gli acconti... io sono ex sposa 2020 e a parte per le partecipazioni, a tutti gli altri fornitori ho versato solo un acconto, il saldo lo farò nel 2021
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, è quello che penso anche io
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E per chi doveva sposarsi nel 2020 e ha rimandato nel 2021? Molte fatture come abiti ecc sono datate 2020..🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione. A parer mio, fa fede la data della fattura (quindi 2021). Anche perché, ad esempio, il ristorante ci farà la fattura a fine serata solo. Il vestito mio e del mio FM li ritireremo solo nel 2021 ecc ecc
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovessero approvarlo, secondo me è giusto venga riservato agli sposi del 2021. Noi abbiamo praticamente saldato tutto (abiti,scarpe,bomboniere,acconto location,acconto fiorista) per una festa che sarà celebrata il prossimo anno. Chi ha deciso di insistere sul 2020, ha anticipato ma avrà comunque i regali quest’anno,quindi non perderanno nulla (o poco).
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate la mia ignoranza che cosa è il bonus matrimonio.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il bonus interessa solo i matrimoni celebrati dal 1 gennaio 2021. E' solo una proposta anche se penso che gli sposi del 2020 avrebbero bisogno di maggiori aiuti economici vista la crisi creata da questa pandemia.

Staremo a vedere

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che ho letto è destinato solo ad alcune categorie..
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Interessante. Io sono un'ex sposa 2020 che ha rimandato al 2021. Finora abbiamo versato praticamente solo le caparre quindi comunque nel 2021 verseremo tutti i saldi per i vari fornitori, che emetterano fattura nella data del saldo, quindi credo che in ogni caso rientriamo anche noi che abbiamo rimandato, o mi sbaglio?

Sempre che tutto cio' diventi legge e non solo una proposta

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà quanto tempo ci metteranno ad approvare questa proposta ed eventualmente rendere accessibile questo bonus a tutti, speriamo bene...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché il 2020 il provvedimento attuale prevede le perdite di tutte le piva ad esclusione dei professionisti... Un po' quelli che ha chiesto assoeventi recuperare almeno il 50%del fatturato perso in questo 2020... Scorporandolo dalle tasse da pagare ora... Per il 2021 siccome alla conferenza al consiglio dei ministri gli stessi hanno detto che gli sposi si sono visti a spostare gran parte al 2021 il governo va ad aiutare gli sposi che di fatto hanno sostenuto dei saldi posticipando le cerimonie... E comunque sono sicura al 1000x1000 che rientrano solo determinate categorie di redditi lo stato I conti se li fa bene... Poi bho...
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una proposta.. non è ancora diventata legge. Cmq mi sa che c'è anche quello 2020 e anche questo del 2021 sarà sicuramente destinato a delle categorie specifiche.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Settembre 2020 Cagliari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io sono d'accordo. Il bonus andrebbe esteso anche agli sposi del 2020. A mio parere penalizzati per vari motivi. A partire dalla riduzione degli invitati, far festa e musica solo a certe condizioni, il viaggio di nozze e non dimentichiamo gli operatori del settore weeding che sono in forte crisi economica, proprio in questo 2020. Speriamo che qualcuno di competenza legga i nostri commenti e dia una mano a noi spose / sposi 2020
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, infatti mi sembra strana la cosa
    • Rispondi
  • Massy
    Massy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è assurdo un bonus così, nel 2021 i matrimoni ci saranno in grandi quantità, il bonus doveva essere esteso anche agli sposi del 2020 soprattutto, proprio perché quest'anno gli operatori wedding sono in forte crisi, e questo bonus poteva essere un surplus positivo per rilanciare il settore e dare coraggio agli sposi confermando il matrimonio quest'anno
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi ha stipulato i contratti con data 2020? Nell'articolo dice le spese sostenute a partire dal 1 gennaio 2021, io avevo intenzione di riaggiornare la data dei contratti a breve per stare più tranquilla ma a questo punto se tutto è vero conviene rifarli nel 2021 i contratti, no?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto...infatti mi pare folle metterli al 2021... Sarebbe stato più utile ora
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! C'è un bonus x chi si sposa nel 2020, ma è ristretto ad alcune categorie di lavoratori
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spose del 2020 sono le più danneggiate, specialmente economicamente con tutti acconti e perdite(che hanno sostenuto nel 2020 perché per fare il matrimonio nel 2021 è stato tutto o quasi sostenuto com'è costi nel 2020) invece la legge parla dal 1 gennaio del 2021, com'è sempre il ragionamento non fa una piega 😂
    • Rispondi
  • Massy
    Massy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma soprattutto ne hanno bisogno gli operatori wedding, anche perché l'emergenza è ora, non nel 2021
    • Rispondi
  • Mariassunta
    Super Sposa Luglio 2021 Potenza
    Mariassunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà se noi sposi che abbiamo già effettuato alcune spese e abbiamo dovuto posticipare il matrimonio all’anno prossimo rientriamo in questo bonus
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo credo proprio di no, anche se è inspiegabile...gli sposi 2020 ne avrebbero bisogno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione