Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Agosto 2020 Padova

Bonus vacanze

Chiara, il 30 Luglio 2020 alle 07:50 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Ciao a tutte! Qualcuna ha richiesto il bonus vacanze? Come funziona?

15 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 30 Luglio 2020 alle 19:19
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😠😠😠😠 che scocciatura
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, certo, noi ne abbiamo richiesto uno a testa. L'unica cosa è che non sono cumulabili, quindi dovete usarli per due prenotazioni differenti, anche stesso albergo, però per forza uno a nome tuo e uno a nome suo.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che brutta cosa mi stai dicendo!! Ma possiamo richiederne 2 di voucher a quel punto? Uno io e uno fm? Perché c’è scritto che lo può chiedere una sola persona per nucleo
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto su internet che serve....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Super utile, grazie mille! Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi l’abbiamo richiesto e ce l’hanno subito accettato! Devi avere l’isee 2020 fatto, scaricare l’applicazione IO e entrare con la SPID! Se hai tutto in due minuti vedrai già io bonus depositato sull’app! 😂 l’importo va in base a quanti componenti siete in famiglia e l’80% del bonus sarà lo sconto che avrete sulla struttura (se lo accetta ovviamente!) e il restante 20% lo recupererete nel 730 del prossimo anno! Noi essendo in 3 abbiamo il bonus da 500 euro. 400 euro sarà lo sconto che avremo in struttura e gli altri 100 euro li recupereremo il prossimo anno con la dichiarazione dei redditi! Ah, la struttura la devi prenotare direttamente e non tramite siti come booking! 😊 spero di esserti stata utile!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fare domanda bisogna avere l'ISEE con giacenze medie del 2018. Anche se ti sposi quest'anno o l'anno prossimo, varrà il tuo ISEE con giacenza media 2018. Quindi sono comunque 150 € a persona.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho chiesto.
    Devi avere L'ISEE e lo SPID (io l'ho fatto gratuitamente alle poste).
    Scarichi l'app di IO servizi e selezioni pagamenti e poi bonus vacanze. Una volta fatto questo va in automatico tramite L'INPS e te lo dà se hai i requisiti. Sono 150 € a persona, di cui 30 € detraibili da usare in unica soluzione presso le strutture che hanno aderito, con fattura e tracciata.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non so se serve l'isee,forse serve solo lo stato di famiglia attuale
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma se ad esempio mi sono sposata ora l isee da presentare sarà quello in riferimento all anno 2019 in cui non lo ero...come si fa??
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si le mie colleghe lo hanno fatto da sole 💪🏻 Io aspetto il matrimonio per richiederlo così la cifra è più alta 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Mi interessava sapere più che altro se è obbligatorio richiederlo tramite caf oppure se si può fare online... A quanto pare sì con lo spid 💪
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lo puoi richiedere anche tu dal sito dell’inps se hai lo spid. Ti viene caricato un voucher da presentare nelle strutture che aderiscono.adesso non ricordo la percentuale ma un parte del bonus lo scalano dal totale che devi pagare in struttura e una parte lo scarichi nel 730 del prossimo anno
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,non vorrei farti informazioni errate , almeno da ciò che mi hanno detto come prima cosa si deve andar in posta ad aprire lo spid (non mi chiedere perché non so cosa sia 🤣)
    Poi si deve andare presso un CAF a fare richiesta,dopo alcuni giorni si ha l'esito e dovrai usare questo bonus nei locali aderenti ( hotel ,villaggi ecc) a grandi linee funziona così ..
    Per un nucleo familiare di 4 persone sono 500€ ..Per un nucleo di 2 sono 300€ ..E per una sola persona 150€.. ovviamente parliamo di persone residenti per legge sotto lo stesso tetto
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bonus vacanze 1
    A grandi linee così .. poi basta che digiti su google per sapere altre info 😉 più dettagliate
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione