Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Master Luglio 2016 Verbania

Borsa bebè per ospedale

Monica, il 3 Dicembre 2017 alle 03:01 Pubblicato in Future mamme 0 20
Buonasera mammine e future mamme 😊 ma voi per i body e le tutine come fate a regolarvi con le taglie? Io dall'ultima eco ossia l'accrescimento a quasi 30 settimane dove mi hanno detto che pesava sui 1500gr non ho più avuto indicazioni di peso o lunghezza e ad ogni ulteriore eco de provo a chiedere mi dicono che non serve misurarlo che se andavano bene all'accrescimento le misure vanno bene anche adesso.. Invece la mia gine dice che con il suo ecografo non riesce a stimare il peso o misurarlo tutto... Dunque non so se portare le tutine taglia o-1 o 1-3 ho paura chele prime possano essere piccole e le seconde troppo grandi... Dovendone portare 4... Se porto misto e poi preparo a casa altre sia taglia piccola che media da far portare a mio marito il giorno dopo il parto? Voi come avete fatto?

20 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 12 Dicembre 2017 alle 12:22
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso i sacchetti per alimenti di Ikea, li trovi in diverse misure e sono comodissimi
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le trovi da prenatal per pochi euri...una confezione ne ha cinque...sono di plastica, con cerniera di gomma e rigo per il nome
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si da ovs le ho viste, sono confezioni da 3 mi pare
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io di pannolini non ho ancora preso nulla... Se non quelli che mi hanno regalato...proprio perché non so bene la taglia e in ospedale sono forniti...non appena sarà nata manderò mio marito a comprare la misura giusta 😉
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma voi che sacchetti utilizzerete per i cambi? L'ospedale dove andrò chiede un sacchetto di tela col nome scritto... Invece io pensavo le bustine di plastica col nome scritto sopra... Quelle di stoffa non s'apre dove trovarle... Da bimbo store non ci sono... Dite che da ovs riesco a trovarle?
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo a trenta settimane pesava 2 chili e seicento grammi ed era lungo 46 centimetri! Quindi di prima taglia non prenderò neanche i pannolini !!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io alla fine ho fatto un mix... Almeno tra tutte le cose ci saranno le taglie che le vanno bene 😉
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho tutto 1\3 ..

    due-tre completini 1 mesi ma sono 54 cm..infatti metterò in valigia delle cose miste!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene guardare i cm indicati nell’etichetta..ci sono taglie 0 che sono piccoline e altre più grandi...tieni conto che la taglia 0 è difficile usarla se nascono lunghi (a Mattia non sono riuscita a metterla a parte una tutina spezzata)...piuttosto tutina più grande e poi giri le maniche che rischiare di nn metterle e lasciarle nell’armadio
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preso tutto 1/3 mesi... una mia amica mi ha voluto cmq dare 2 tutine di numero 0/1. Non credo le staranno mai xk già dall'eco di controllo a 28 settimane era stimata cm peso ad 1.300gr x 36,5 cm... sappiamo che sono stime x qnt riguarda il peso, ma di certo non sarà piccina... nel dubbio abbiamo preso tutto 1/3 se qst cose fossero grosse almeno le sfruttiamo un po di più..
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho preso tutto 1|3. Almeno sono sicura che gli vadano le tutina. Mi hanno detto che ora Pesa 2,5 kg e che sarà lungo e magro.
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho comprato tutto 1-3 .. nulla 0 mesi..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una 50 cm solo x la nascita xche mi hanno detto deve stare attillata x far arrivarr il corpicino a temperatura...gli altri 0-3 mesi xche anche se poi gli stanno un pochimo grandi fa nulla ma almsno sn sicura di poterli mettere
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il peso lo stima l'ecografo (nemmeno il medico... proprio la macchian) in base alla misura dell'addome del bambino...
    Il femore, come ti ho detto prima, moltiplicato per 7 dà una stima della lunghezza del feto...
    Onestamente mi fa strano che la tua ginecologa non te lo dica... o non ha voglia o utilizza una un macchinario vecchio di secoli (e da infermiera, detto proprio onestamente, scapperei da qualunque professionista utilizzi strumenti vecchi)
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo calcolano dalla misura del femore ☺ facvi caso alla prossima visita, vedrai misurare chiaramente un osso della gamba e lo prendono come riferimento per le altre misure. A noi ce lo dice "ecco questo è il femore" mentre vediamo che punta il mouse per prendere i 2 punti di misurazione. La lunghezza totale stimata non la dice più nemmeno a noi, ma il peso sì. Calcola che poi sono appunto solo stime, per entrambi i figli di una mia cugina avevano detto "pesa circa 3,5kg" e sono nati il primo parecchio sotto i 3kg e la seconda di 3,2...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che se anche aspetto non mi dicono più le misure e peso ( nemmeno la mia ginecologa privata 😞) quindi preferisco finirla almeno sono a posto... Metterò un mix e poi vedrò appena sarà nata... Non capisco però come facciano a voi dire indicativamente anche solo il peso...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il termine tra poco più di 20 giorni... e ho preparato 3 cambi taglia 0/3 di original marines che veste più grande delle altre xché "copre" fino a 62cm!
    Generalmente la lunghezza non riescono più a prenderla in modo oggettivo da prima della morfologica xché il feto è già grande e si incurva sempre più... cmq prendono la misura del femore (FL) e se la moltiplichi per 7 hai un valore stimato della lunghezza.
    Ieri io ho fatto l'ultimo controllo e pagnottella è già 49cm abbondanti per 3kg...
    Cmq per la borsa ti consiglio di aspettare ancora un po'... in modo che vedi come cresce il pupo/A.... io non l'ho nemmeno finita!!!
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel negozio dove ho acquistato io la taglia 0 non c'era proprio. Partono tutte 0-3

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    0-1 sono piuttosto piccole, io avevo preso direttamente 0-3 o 1-3 (dipende dalle marche), la 0 non l'ho proprio considerata però sapevo che mia figlia era piuttosto grossa. Nel dubbio portale entrambe ma penso che 1-3 vada bene, anche se gli sta leggermente grande non è un problema 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una tutina 0-1 e le altre tre da 1-3 mesi, se poi vedo che le seconde sono troppo grandi manderò mio marito a cercare qualcosa di più piccolo tra quello che ci hanno passato (sperando che trovi 😂)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione