Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Giugno 2018 Bologna

Borsa per la sala travaglio

Evangeline, il 3 Luglio 2019 alle 15:26 Pubblicato in Future mamme 0 65
Ciao ragazze, sto ultimando la borsa epr l'ospedale, ormai non manca più nulla, volevo chiedervi però, io userò solo un trolley diviso a metà per me ed il bimbo. Nel trolley metterò una borsa con l'occorrente per la sala travaglio, cioè quella borsa che prenderò fuori nel momento in cui arriverò a 4 cm di dilatazione e mi porteranno appunto nella sala travaglio. Avrò già addosso la camicia larga per il parto e un paio di infradito comode. Comunque pensavo di metterci queste cose:
-Primo cambio bimbo con pannolino, spazzolina e lima unghie
-accappatoio (dato che ci sarà una vasca idromassaggio nella sala travaglio)
-elastici per capelli
-crema per il corpo così il marito mi fa I massaggi
-snack e gatorade
-acqua termale e salviette rinfrescanti
-fiori di bach e apermus
-camicia da notte pulita, reggiseno da allattamento e tena lady da mettere dopo il parto per tornare in camera
-maglia di ricambio per mio marito
-copertina per il bimbo
-telo in mussola per ogni evenienza
Manca qualcosa per voi? Voi cosa ci metterete nella borsa per la sala travaglio?

65 Risposte

Ultime attività da Vale, il 6 Luglio 2019 alle 14:17
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io come Elisa!
    A noi però non avevano detto di portare niente per la sala travaglio. Io ho fatto travaglio in stanza. Sono entrata in sala parto così come ero sul letto in cui ero in stanza 😅

    Ad ogni modo mi sembra che non manchi nulla!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah l'ostetrica mi ha guardata dicendo "ma cosa taglio che ha la testa fuori" ahahahah idem per l'epidurale... è stata l'ora e 40 puù lunga della mia vita... il travaglio l'ho fatto praticamente in casa,sono arrivata in ospedale alle 24 e alle 3.40 è nata.. in sala parto mi han portata alle 2

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂
    Questa frase stile esorcista è un must della sala parto!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei super organizzata! Io col primo bimbo ho partorito talmente velocemente che ero vestita normale ahah mi hanno giusto fatto togliere i jeans🤣🤣🤣 la borsa la preparerò alla 30a settimana mi sa o almeno inizio! Ancora devo comprare assorbenti e cose del genere! Di sicuro stavolta mi ricorderò lo spazzolino visto che la prima me l'ero scordato 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah io parto lampo, dilatata di 10cm ho chiesto all'ostetrica di tagliarmi e tirarmela fuori loro non volevo spingere ahahah avevo paura... ho chiesto anche l'epidurale e l'ostetrica mi ha risposto "ma quale epidurale che ha fuori la testa!!"

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahaha mio marito aveva paura di star male, ma è entrato.. poi sono stata fortunata e ho avuto un parto bellissimo, senza complicazioni (se non le acque tinte..) senza epidurale e con giusto una piccola lacerazione di 1 grado (mi han messo 2 punti....) uscita dalla sala parto camminando, nella mano destra mio marito con in braccio la bimba e nella sinistra la borsa :-)

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni giorno infatti vedo un progresso!
    Povera... è brutta per i nati d'inverno ma anche con questo caldo poverina la devo tenere in casa tutto il giorno!
    Mi dispiace tanto... La sera appena cala il sole infatti usciamo di corsa!
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhahahah come ti capisco i primi mesi sono belli tosti Ora che siamo a 5 mesi è tutta un’altra storia abbiamo preso il ritmo ... L ho vissuta veramente dura principalmente il primo mese anche perché poi essendo inverno si ammalava spesso abbiamo fatto a meno di un mese la bronchiolite Smiley sad
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione! Così facendo ti fanno sentire inadeguata!
    Al primo pianto disperato a casa sono crollata anche io con lei... Devono passare le giuste informazioni: è dura, ma non sara sempre così... ieri mattina per esempio sono uscita truccata e ben vestita stamattina sono venuta a casa dei miei con un pezzo del pigiama perché ha pianto così tanto che non sono riuscita a finire di lavarmi 😂😂

    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero ti terrorizzano un sacco soprattutto ai corsi pre parto! Mentre invece si parla troppo poco del post! All’inizio è durissima eppure raccontano tutte la favoletta della famiglia del Mulino Bianco, dell all’allattamento al Seno stupendo ... poi uno passa periodi tosti e pensa di essere L’ unico al mondo!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a febbraio 😂 sono ancora all'alba.... sono entrata nel terzo mese🙂🙂🙂
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti giuro che è così: quando lo vedi non ti ricordi nemmeno come ti chiami! ❤️
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io avevo preparato mille cose, ma alla fine x il parto sono rimasta vestita come sono arrivata in ospedale e poi tc d'urgenza..... Smiley xd

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha guarda anche io ho implorato che la tirassero fuori e ho pianto... 😂😂 Non vorrei passare per ipocrita!
    Sicuramente sono stata fortunata però sono convinta che la mente ci influenzi davvero tanto!
    Mi hanno terrorizzata per mesi con racconti horror bisogna divulgare anche le esperienze "normali": non ci ho messo mezz'ora né non ho sentito niente però si può fare, si può affrontare!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si... Non vediamo l'ora 😍 il papà è il triplo più agitato di me🤣🤣 mi sa che in travaglio sarò io a dover calmare lui 🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che emozioneeee!! :-)

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 27 agosto. Inizio coi tracciati a fine luglio/primi agosto per un problema di piastrine basse che ho.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣 Ma si, ti dico, io parto con le migliori intenzioni poi al momento dei fatti si vedrà. E poi il parto è una cosa talmente personale che non è possibile fare paragoni. Ognuna di noi la vive o l'ha vissuta in modo unico e come meglio si sentiva
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh io purtroppo l'epidurale me la scordo, ho le piastrine talmente basse che rischierei l'emorragia. Però non ho paura lo stesso, forse perché ho sofferto davvero tanto dolore fisico inutilmente negli anni, che questo essendo un dolore finalizzato a qualcosa non vedo l'ora di viverlo. E poi come dicono tutte le mamme, è l'unico dolore che passa in un secondo appena vedi gli occhi del tuo bimbo 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quando hai il termine?!

    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fighi ragazze che brave!! beate voi che l'avete presa così io sembravo la ragazza di the ring ahahahahahahhahah altrochè burrocacao e massaggi odiavo tutto e tutti! pero fai benissimo!

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un atteggiamento positivo vuol dire tanto! Io ero così emozionata e impaziente che non mi sono curata del dolore (è vero che ho fatto l'epidurale però le ultime contrazioni e le spinte le ho sentite tutte!)
    Il dolore c'è ma deve passare in secondo piano perché l'obiettivo è più importante! 😍
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mp3 non c'è lho più dalle superiori purtroppo, manco l'ipod. Quando andrò a fare i tracciati chiedo se hanno uno stereo così mi organizzo
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io non mi scoraggio ma ogni tanto mi chiedo come faremo... noi stiamo fuori regione e non avremo un aiuto se non al massimo i primi due mesi... prego solo che siano buoni!!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣Ah bhe vedo che tutte alla fine abbiamo un ottimo rapporto con il nostro parentado (per fortuna ci sono alcune persone ancora degne di essere chiamati parenti)
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti io non provo paura per il parto, ma solo tanta tanta curiosità ed emozione. Provo le stesse cose che sentivo ad un mese dal matrimonio.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io quando ho fatto le beta erano talmente alte che si pensava a dei gemelli. Invece poi avevo avuto solo un'ovulazione molto anticipata e perciò i valori erano così alti. Li per li mi era preso il panico, devo essere sincera, e speravo non fossero gemelli. Ora invece, dato che ci piacerebbe metterci in fretta alla ricerca del secondo (anche viste le difficoltà avute col primo), spererei quasi che arrivassero due gemelli così dopo con 3 figlio chiudo l'utero per ferie fino alla menopausa🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In alternativa se hai un mp3 (si una ancora?!) o un ipod ti metti le cuffiette... da noi in sala parto c'erano i pc, mi hanno messo loro della musica a mia scelta! purtroppo non ho potuto usare la vasca perchè avevo le acque tinte, e massaggi mi davano i nervi...ahahaha volevo solo che mi tenesse la mano!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si infatti, userò la borsa che poi utilizzerò per andare in giro con il bimbo. Ah può esser una buona idea quella della chiavetta, devo chiedere se hanno uno stereo, ma credo di sì. Grazie del consiglio 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si guarda, anche noi abbiamo fatto una selezione di parenti, meglio pochi ma buoni! Figurati che io mi sono sposata nel 2017 e alla sorella di mia mamma non gliel’ho ancora detto 🤣
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro ❤️ goditelo perché vola... Anche il dolore! Non è passato neanche un mese e l'ho già dimenticato!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Si abbiamo fatto il bis e anche x me è stato un grande dono xké nonostante nella mia famiglia non ci siano casi e dal lato di mio marito mooooolto alla lontana sono arrivati .. io li ho senpre desiderati tanto che inizialmente quando dicevano fossero due non ci credeva nessuno...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione