Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Giugno 2018 Bologna

Borsa per la sala travaglio

Evangeline, il 3 Luglio 2019 alle 15:26

Pubblicato in Future mamme 65

Ciao ragazze, sto ultimando la borsa epr l'ospedale, ormai non manca più nulla, volevo chiedervi però, io userò solo un trolley diviso a metà per me ed il bimbo. Nel trolley metterò una borsa con l'occorrente per la sala travaglio, cioè quella borsa che prenderò fuori nel momento in cui arriverò a 4...
Ciao ragazze, sto ultimando la borsa epr l'ospedale, ormai non manca più nulla, volevo chiedervi però, io userò solo un trolley diviso a metà per me ed il bimbo. Nel trolley metterò una borsa con l'occorrente per la sala travaglio, cioè quella borsa che prenderò fuori nel momento in cui arriverò a 4 cm di dilatazione e mi porteranno appunto nella sala travaglio. Avrò già addosso la camicia larga per il parto e un paio di infradito comode. Comunque pensavo di metterci queste cose:
-Primo cambio bimbo con pannolino, spazzolina e lima unghie
-accappatoio (dato che ci sarà una vasca idromassaggio nella sala travaglio)
-elastici per capelli
-crema per il corpo così il marito mi fa I massaggi
-snack e gatorade
-acqua termale e salviette rinfrescanti
-fiori di bach e apermus
-camicia da notte pulita, reggiseno da allattamento e tena lady da mettere dopo il parto per tornare in camera
-maglia di ricambio per mio marito
-copertina per il bimbo
-telo in mussola per ogni evenienza
Manca qualcosa per voi? Voi cosa ci metterete nella borsa per la sala travaglio?

65 Risposte

• Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Be avendo questa possibilità ti conviene preparare proprio una borsa apposita! secondo me c'è tutto.. poi che si usi o no si vedrà, ma almeno hai tutto... se hai una chiavetta con canzoni che ti fanno rilassare direi anche quella può esser utile..

• Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda inizialmente mi spiaceva, poi hopensato a tutte quelle che si lamentano per il via vai di parenti invadenti che si presentano a casa senza essere invitati, ed ho rivalutato la nostra situazione più solitaria🤣
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, si diciamo che dipende dall'organizzazione dell'ospedale. No, noi a 3/4 cm ci portano nella sala travaglio dove possiamo restare per varie ore e sarebbe scomodo lasciare tutto dall'altra parte del reparto , perciò ci fanno portare una borsa con lo stretto necessario per l'immediato.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah direi che non è il caso in effetti!! 😂😂 ah ok pensavo l’orda di parenti urlanti 🤣 meglio così!
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, anche se non sembra il tempo passa😍. Io vorrei già fosse agosto, ma va bhe aspettiamo, ho una voglia di soffocarlo di baci❤️❤️. Ho letto che tu aspetti due gemellini😍. Sarà un'avventura intensa ma bellissima, tanti auguri! Si a me piace essere organizzata, poi vediamo nella concitazione del momento dove andranno i miei piani organizzativi🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non avevo nulla di tutto ciò! sono arrivata in ps di 5 cm, dopo il monitoraggio sono arrivata a 10 e mi han portato di corsa in sala parto... e li ci sono arrivata con una camicia da notte, infradito, borsa personale (portafoglio, cellulare.. quelle cose li ahahah) di corsa mio marito ha preso il primo cambio e ha pure sbagliato a prenderlo!! praticamente non avevo ne la copertina ne il berretto.. da noi non c'è la sala travaglio, lo fai in camera e li hai tutto, arrivato il momento di spingere ti portano in sala parto diretta

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordo il tuo commovente topic del miracolo di Natale e tra poco lo avrai tra le braccia... 😍😍😍 che bello!!!
    Cmq hai proprio pensato a tutto!!!
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, buon consiglio il burro cacao💪. Anche io spererei di arrivare in ospedale già bella dilatata, così posso subito accedere al travaglio
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅😅😅No no, io per parenti intendo mia suocera, mio padre (mia madre e mio suocero sono morti purtroppo) e i miei due cognati. E sono anche gli unici parenti che verranno in ospedale. Nemmeno a casa ci aspettiamo nessuno, non abbiamo un buon rapporto con gli altri. Quindi diciamo è tutta la famiglia stretta che ho piacere avere intorno☺️. Si io per andare dalla sala travaglio alla mia stanza ho un lungo corridoio che passa davanti alla sala d'attesa, quindi non vorrei che mi vedessero sporca di sangue anche degli estranei
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, ormai sono all'ottavo mese inoltrato, l dpp è il 27 agosto è non vediamo l'ora 😍. Tu invece quando hai la scadenza?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Evangeline... C'è proprio tutto sulla tua lista! Brava 😁
    La mia era uguale (corredata di burro di cacao che fra l'aria condizionata, la disidratazione e lo sforzo avevo le labbra a pezzi!) il Gatorade ti sarà fondamentale! Non sono riuscita a mangiare perché avevo una forte nausea e quello mi ha aiutato tanto!
    Comunque io per esempio ho iniziato il travaglio di notte e sono arrivata in ospedale con una dilatazione importante (5cm) perciò sono passata dal PS al box travaglio 😂 con marito e valigia al seguito! La stanza l'ho vista solo nel pomeriggio dopo il parto!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, la sala parto da me era vicino alle stanze quindi era comodo! Ma subito dopo il parto ci saranno i parenti? Io ho partorito la mattina, oltre a mio marito quel giorno ho fatto venire solo mia mamma, mia sorella e i miei suoceri ma la sera, avevo bisogno di dormire! Tutti gli altri parenti lì ho fatti venire la settimana dopo a casa, i primi giorni sono talmente strani che non volevo nessuno intorno! 😊
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evangeline!!! Già prepari il borsone?? Come passa il tempo... Mi ricordo quando hai scoperto il positivo, ero anche io un'aspirante mamma... il mio positivo è arrivato un po dopo😁 ❤ un bacio
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah no, a noi ci fanno portare una borsa con tutti l'occorrente. Anche perché la sala travaglio è lontana dalla mia stanza e sarebbe scomodo uscire e percorrere tutto il reparto per prendere ciò che serve. Preferiscono che abbiamo tutto sotto mano e sinceramente preferisco anche io, così una volta che esco dalla sala sono già tutta cambiata e pulita, dato che ci saranno i miei parenti ad aspettarmj
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, adesso Giada ha 6 mesi e cresce a vista d'occhio! Ne è sicuramente valsa la pena Smiley smile vedrai!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora però hai il tuo piccolino/a tra le tue braccia!! 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no, oddio, so si induzioni durate parecchie ore (tipo mia mamma)...quindi probabilmente a loro sarà andata sicuramente peggio ahhaha
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai avuto nemmeno il tempo di preparati al dolore, almeno psicologicamente quindi!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati..ogni parto è a se. Io auguro sempre a tutte di avere un parto veloce come il mio ma meno intenso perché con l'induzione è partito tutto da 0 a 100
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace se sia stato complicato!! Non avevo proprio letto dell'indizione 😅 scusami!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veloce non significa poco impegnativo, sopratutto se indotto
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo la camicia da notte (che mi sono tolta perché stavo scoppiando di caldo e ho partorito nuda!) e le infradito, stop! Mio marito quando è nata la bimba è andato a prendere la sua tutina!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che organizzazione 👍🏻
    L’unico consiglio che mi sento di darti è di non mangiare o bere nulla.
    io presi solo un po’ di acqua e mi salì una nausea pazzesca
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo, voglio anche io un parto così veloce 🤣
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Evangeline, credo che tu non abbia dimenticato nulla ma volevo solo dirti una cosa...a noi hanno detto che assolutamente non bisogna mangiare durante il travaglio per l eventualità di un cesareo. Chiedi anche al tuo ospedale
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo va un po secondo la fortuna. Quel giorno abbiamo partorito in 4 tra cui una il giorno dopo(7 ore dopo di me praticamente). Le sale parto erano entrambe impegnate al pomeriggio. Una(quella con la vasca) si è liberata e sono andata io una volta pulita.
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok. Io spero non sia impegnata la sala travaglio, anche perché partorisco in un ospedale minuscolo, quindi le possibilità di due parti in contemporanea sono bassissime. Cmq per ora avere una doppia borsa per ogni eventualità mi fa stare più trabquilla
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce l'hanno ma è era impegnata. Avevano detto anche a me di portare qualcosa ma non ho portato nulla e alla fine.ci.ho preso perché non ho usato nulla nonostante ci hi messo molto. Non tolleravo che mi toccassero. Non volevo musica o altro cone consigliato.non bevevo nemmeno in Travaglio
    Ho portato proprio solo l'indispensabile per me e il bimbo x i 3 giorno.
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, il tuo ospedale non aveva la sala travaglio?
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non.avevo.nulla se non il primo cambio del bambino.Travaglio fatto in camera da letto e in bagno del reparto. Addosso avevo.maglia e pantaloni tolti al momento dell'entrata in vasca.. alla fine ho partorito nuda sul lettino con.addosso le coperte e basta. Una volta finito mi hanno rilavato sotto e rimesso gli abiti con cui sono entrata in sala parto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ma fai bene infatti! Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣 Guarda non so, a me l'ospedale ha detto che nel momento in cui arriviamo a 3 cm ci fanno cambiare e mettere la roba per il parto e poi ci portano in sala travaglio dove staremo anche varie ore. Perciò ci hanno consigliato una borsa con dentro ciò che ci potrebbe servire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione