Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hallee
Sposa Precisa Agosto 2015 Biella

Bottiglia di vino come bomboniera

Hallee, il 20 Giugno 2015 alle 20:33 Pubblicato in Fai da te 0 15
Ciao ragazze,
Io e fm finalmente abbiamo deciso: come bomboniera regaleremo due bottiglie di vino con etichetta personalizzata. Ma mi è venuto un dubbio: sicuramente le bottiglie verranno bevute, cosa potrei abbinare alle bottiglie da lasciare come pensiero del nostro giorno? Intendo una cosina piccola dove contenere anche i confetti e il bigliettino... Un sacchetto? Una scatolina? e come la attacco alle bottiglie? Il nostro matrimonio è in stile rustico...
Grazie!

15 Risposte

Ultime attività da Ziatata, il 22 Giugno 2015 alle 23:33
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per la composizione grafica del biglietto ho utilizzato Indesign

    • Rispondi
  • Hallee
    Sposa Precisa Agosto 2015 Biella
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto bello ma io non sono mica così brava con i fai da te e i lavoretti!!! Che programma hai usato per fare il biglietto?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo come bomboniera la bottiglia di vino con etichetta personalizzata e come segnaposto un tappo per bottiglie colorato e di varie forme Smiley winking

    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, Hallee,

    pensa che mi hai dato inconsapevolmente l'ispirazione per dei miei inviti!

    Poiché festeggiamo il 6° anniversario, ho ben pensato di realizzare dei save the date (pergiunta profumati!) da appendere.

    La struttura comunque è adatta anche per essere messa al collo di una bottiglia! ;-)

    Uno si domanda: "A che cosa serve poi?"

    Serve per decorare esteticamente un angolo della casa, decorandolo con elementi carini o, meglio ancora a mio avviso, inserendo un testo significativo. Ho recentemente conosciuto degli sposi che hanno appunto preparato delle pergamene su cui hanno stampato "Ode alla vita" di Pablo Neruda.

    Se il testo risultasse troppo lungo, si possono ovviamente estrapolare le sole frasi che meglio rappresentano ciò che desideriamo esprimere.

    Ecco il mio esempio (stampato e assemblato proprio poche ore fa

    invito stile save the date

    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me quella di ziatata é un ottima idea,anche io avendo pensato alle birre so che non rimarrà nulla e quindi mi sono organizzata per lasciare agli invitati una loro foto con gli sposi in copertina come ricordo
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah OK e allora come non detto :-)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi lo hanno fatto come piacere personale. ..
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uaaaaaa Roberta bellissimo........potrei avere il contatto del tuo amico del birrificio,magari mi faccio fare un preventivo e la tua amica?lo fa per lavoro o per diletto?me la darebbe una mano?ho visto il sito di garinova,davvero interessante
    • Rispondi
  • Deborha
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Catanzaro
    Deborha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti "legare" un tappo, se ne trovano di tutti i prezzi..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Birre da nostro amico che ha il birrificio, grafica etichetta da nostra amica, stampa etichette in stamperia, sacchetto porta bottiglia su www.garinova.it, sacchettini confetti fai da me posizionati sopra alla bottiglia. Una foto la debo recuperare appena riesco.
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta anche noi vorremmo fare le birre,tu dove le hai fatte e soprattutto dove hai trovato quei sacchetti di juta? hai una foto anche con i confetti?come li hai posizionati?Grazie
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto birra con etichetta personalizzata nel sacchetto yuta, abbiamo aggiunto sacchettini confetti.

    Bottiglia di vino come bomboniera - 1
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un sacchettino di cotone o iuta attaccato al collo della bottiglia potrebbe essere carino..
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Giugno 2016 Chieti
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che belle idee!! Brava!!!
    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che potresti mettere al collo della bottiglia un sacchettino di raso, tulle, cotone o juta.

    All'interno, oltre ai confetti e ai vostri nomi e data, ci sta una pergamena arrotolata. Se avete una poesia che vi sta a cuore potete stamparla su un formato tipo 8x30 cm. Da arrotolata ci sta senza problemi.

    Se hai manualità e pazienza potresti realizzare una specie di pergamena (stavolta non arrotolata, ma da mettere stesa al collo della bottiglia). Pensa a una base in juta di dimensioni tipo cm 12x8, incollando sopra il testo della dedica o altro, stampato su cartoncino, di dimensioni 6x9. A seconda del tuo stile aggiungi un nastrino in alto per fissarlo al collo della bottiglia, e poi eventuali piccole decorazioni.

    Questa pergamena (a seconda dello spessore che avrà, una volta terminata) potrà servire

    - come segnalibro

    - da appendere in casa

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione