Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Novella Maggio 2026 Chieti

Bouquet

Erika, il 27 Febbraio 2026 alle 16:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutte mi servirebbe una mano con il bouquet, allora la mia idea iniziale era di farlo bianco e blu però poi stiamo facendo per il ricevimento i segnaposti gialli, a questo punto non so se mettere anche qualche fiorellino giallo che spunta.
Voi che ne dite?
Non saprei nemmeno come non fare gonfiare il prezzo per il bouquet e soprattutto non so cosa sia meglio fare alle damigelle se un piccolo bouquet oppure il braccialetto con qualche fiorellino, cosa mi consigliate?

15 Risposte

Ultime attività da Sha, il 1 Marzo 2026 alle 10:13
  • Sha
    Sposa Abituale Ottobre 2027 Napoli
    Sha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto auguriiiii
    Ti consiglio di far spuntare qualche fiorellino giallo o di usare i glitter blu e gialli sui fiori bianchi… una cosa fine non pacchiana ma che comunque può essere carina Bouquet 1

Bouquet 2
    Bouquet 3

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bouquet deve essere come lo vuoi tu. Non pensarlo per forza abbinato agli allestimenti..se ti piace bianco e blu va bene così.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, viva il lupo!🥰
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello 🤩 proverò a chiedere almeno mi farò un idea grazie mille ed un bocca al lupo anche a te
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi ne vanno fatti due?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bello il colore blu come fiore l'idea di aggiungere qualche fiore giallo direi che ci sta,per quanto riguarda le damigelle farei fare dei braccialetti sono più comodi
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare delle coroncine/cerchietti o ci sono dei bracciali con fiori in stoffa molto carini, fanno anche ultimamente dei bouquet con perle, fiori in stoffa
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io avrò il bouquet con gli stessi fiori che avrò nel resto degli allestimenti floreali, cioè rose bianche, lysianthus, gypsophila bianca, ortensie azzurro polvere, eucaliptus foglia larga e farò aggiungere degli anemoni bianchi, perché tengo tanto a questo tipo di fiore.
    Per le donne abbiamo optato per un braccialetto con gypsophila e nastro azzurro, di cui ti lascio foto qui, per gli uomini fiore all’occhiello, penso con la sola gypsophila, che va sempre bene. Per la damigella più piccola, realizzerò un piccolo bouquet con la gypsophila.
    Tutto questo per dirti che il bouquet non deve per forza essere in abbinamento con tutti gli altri dettagli, se ti piace l’idea di aggiungere qualche fiorellino giallo fresco o secco “a pallina”, puoi provare a chiedere a ChatGPT di creare un’idea per te 🥰In bocca al lupo con i preparativi!🥰Bouquet 4

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fiorista mi ha detto che il bouquet principale rimane a me e che quello da lancio, ovviamente, resta alla persona che lo prende; quest’ultimo è più piccolo e semplice
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché fai due bouquet?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad esempio che opzioni?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se usare il giallo sicuramente metterei qualche fiore sul giallo o magari il nastro del bouquet potrebbe richiamare quel colore. X la damigelle credo che risparmi con il braccialetto piuttosto che con il bouquet anche perché se sono diverse persone sicuramente il costo lievita e non di poco. X non fare lievitare il costo innanzitutto spiega il tuo bujet e scegli fiori di stagione e tanto verde che comunque riempi e logicamente costa meno del fiore.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'idea di inserire qualche fiorellino giallo secondo me ci sta!
    Per il prezzo purtroppo dipende da chi trovi... io per il bouquet principale spenderò 120€, mentre quello da lancio 30€, ma chiaramente sono due "importanze" e dimensioni diverse.

Alle damigelle a me hanno consigliato il bracciale, perchè il bouquet potrebbe risultare ingombrante

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda il mio consiglio e di andare dal fiorista senza dirgli che ti serve per un matrimonio, per quanto riguarda le damigelle vuoi per forza far fare qualcosa dal fiorista? Ci sono magari altre opzioni che ti fanno in caso risparmiare🤍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione