Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Super Sposa Ottobre 2020 Milano

bouquet da Sposa!quali sono i fiori di ottobre

Parina, il 21 Febbraio 2020 alle 11:44 Pubblicato in Moda nozze 0 20

Buongiorno,

prossima settimana andremo dal fiorista per dei preventivi due domande?

che tipo di fiori propongono i fioristi per ottobre?(lasciando perdere che ho delle preferenze ma vorrei sapere che fiori ci sono in ottobre)

l'addobbo(che farò minimo) in chiesa deve rispecchiare il bouquet?

20 Risposte

Ultime attività da Parina, il 21 Febbraio 2020 alle 15:10
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sinceramente non ci avevo pensato!

dopo do un occhio su google.

non ci capisco nulla di fiori e a parte rose girasoli e orchidee conosco poco o nulla

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai pensato alle dalie? A me piacciono molto e le trovi di tutti i colori

bouquet da Sposa!quali sono i fiori di ottobre 1

bouquet da Sposa!quali sono i fiori di ottobre 2

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché con il calore delle mani si possono aprire, si allunga il gambo (dalla mattina alla sera) e si girano verso il sole. L'anno scorso li abbiamo piantati sul terrazzo ed effettivamente nell'arco della giornata si aprono e se chiudono, le foto dei mega bouquet visti sul web sono molto accattivanti ma purtroppo si rischia di avere l'effetto sorpresa!!
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come mai sconsigliati?

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata ad ottobre, ho usato le ortensie per i centrotavola e per le decorazioni dell'arco per la cerimonia, bouquet da Sposa!quali sono i fiori di ottobre 3
    Questo era la composizione sul nostro tavolo bouquet da Sposa!quali sono i fiori di ottobre 4
    E questo il mio bouquet! Volevo evitare le rose, a mi piacciono da matti i tulipani però mi sono stati sconsigliati!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere i fiorai ti propongono tutto, sta a te prendere i fiori di stagione, così da risparmiare un po'. Per il bouquet può anche essere completamente diverso dal resto degli addobbi 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati poi puoi chiedere anche al fioraio... Forse è cara e per non dire così ti hanno detto che è delicata... Io non l'ho scelta perché essendo una passione ho la casa piena e quel giorno voglio qualcosa di diverso... Non farti influenzare fai ciò che ti piace che poi te ne penti....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò l'addobbo in chiesa con rose e dalie, mentre il bouquet voglio che sia un accessorio esclusivamente mio, distinto dall'addobbo e lo farò con le calle. anche gli occhielli con le calle.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti è vero le orchidee sono costose!! La margerita é un bellissimo fiore ed è carina anche l idea di far onore alla tua nonna però dovresti informarti se ad Ottobre ci sono, anche perché essendo bianche potresti abbinarle benissimamente con un fiore rosa!! Dovresti andare in consiglio al fiorista e farti dire più o meno cosa potresti abbinare vicino!!😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovrebbe essere legato almeno come colori il bouquet, secondo me, per tenere una linea...

weddingwonderland.it

qui trovi i fiori =)

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bei fiori comunque!! Io ho fatto tutto total white! 😊
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!anche la calla non mi dispiacerebbe

• Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so mi hanno messo un po' di paura alcuni commenti che dicevano che fosse un fiore delicato.

Perchè di mio così su due piedi mi piacerebbe fare bouquet di rose e orchidee.

Poi sono una ragazza che se consigliata bene può anche cambiare parere, prendendo in considerazione fiori mai pensati

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata sposo ad Ottobre e scelte orchidea tutta è sembrata tranne che delicata... Costosa si... Delicata è trattare la pianta ma nn il fiore te lo dico perché io ho passione delle orchidee e sul pianerottolo ho solo quelle... Ma il fiore dura e anche tanto...
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    bouquet da Sposa!quali sono i fiori di ottobre 5Eccoli🤩🤩🤩

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debby, i fiori di ottobre sono principalmente la Dalia, la Calendula, l'Amaranto, la Zinnia, l'Amaryllis, l'Ortensia, il Garofano, la Rosa e il Girasole.
    Per quanto riguarda l'addobbo è un discorso puramente personale.
    C'è chi lo preferisce diverso rispetto al bouquet e chi mantiene lo stesso medesimo stile.
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inoltre i colori di ottobre sono il marrone, giallo arancione bordeaux e tonalità di rosso!tutti colori che per un bouquet non mi piacciono.

a me piace il rosa di tutte le tonalità che però forse è più adatto in primavera

• Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora io ho idee ancora un po' confusine in testa e spiego perchè; di base io lo farei di rose e orchidee ma qui sul forum più di una ragazza mi ha detto che le orchidee sono molto delicate(e costose).

allora ho pensato a rose e margherite(in onore della mia nonna che si chiamava margherita) ma:

1) le margherite ad ottobre vanno bene?

2) il colore matrimonio sarebbe il rosa pesca si riesce a trovare abbinamento con margherite?

mi piaceva l'idea di abbinare due fiori quindi non solo rose!ma essendo ignorante in materia non saprei come farlo

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna anche io stesse cose rosa champagne, ortensia celeste, nebbiolina su basi di cuscini...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debby, anch io sposo ad Ottobre e volevo fortemente le peonie!! Però il fiorista mi ha sconfortato un pò, perché mi ha detto che le peonie ad Ottobre sono molto piccole e gli addobbi non vengono bene!! Quindi ho optato x rose bianche, nebbiolina e ortensie!! 😊 tu preferisci un fiore in particolare?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione