Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🧚‍♀️CjE-G
Super Sposa Maggio 2019 Perugia

Bouquet di mughetti a maggio

🧚‍♀️CjE-G, il 26 Maggio 2018 alle 03:43 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 5

La nonna materna di FM iniziò un'aiuola di mughetti, che pur dopo la sua scomparsa, hanno seguito la famiglia in ogni spostamento passando di casa in casa fino ad arrivare all'attuale posizione nel giardino della nostra dimora. Dopo la morte della nonna materna è stata la madre di FM a prendersi cura dell'aiuola e quando lei c'ha lasciato questo compito è passato a me.

Nella famiglia di FM sono guardati con particolari rispetto e sono considerati, quando fioriscono, un segno di favore della nonna materna (ed ora della madre di fm) alle attività dei discendenti ancora in vita.

In ragione di questa, mi rendo conto lunga e complessa, premessa pensavo di farmi costruire dal fioraio un bouquet di mughetti (che poi vorrei portare alla tomba di famiglia come parte dell'omaggio da tributare a tutti i suoi antenati) ... MA secondo voi è un fiore possibile da avere a maggio? E con cosa potrei abbinarlo? Vorrei un bouquet monofiore quindi pensavo a delle foglie...

E no, i mughetti che fioriscono in quell'aiuola non si tagliano per nessuna ragione al mondo... è un po' superstizione, ma che ci volete ognuno di noi ha le proprie fisse Smiley tongue

5 Risposte

Ultime attività da 🧚‍♀️CjE-G, il 26 Maggio 2018 alle 12:34
  • 🧚‍♀️CjE-G
    Super Sposa Maggio 2019 Perugia
    🧚‍♀️CjE-G ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mirto! Non c'avevo pensato!!! E dire che sono pure sarda 😂
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che li trovi !!!!!!Puoi abbinarli al mirto o ai fiori d'arancio o alle fresie*-*
    • Rispondi
  • Rox
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Rox ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere se il fioraio ti fa un bouquet misto con un solo mazzetto di mughetto al centro. ... Non so parlarne con il professionista è la cosa più semplice😊
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Giugno 2018 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Credo tu possa farlo ma come ti hanno già detto il costo potrebbe salire. Parlane con il fioraio. Io adoro i tulipani e avrò solo il bouquet di tulipani. Il resto dei fiori in chiesa saranno di stagione così da non dover fare un mutuo per pagare il fioraio.
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai con le serre si trova tutto..io ho un bouquet di tulipani a Giugno. Secondo me farlo di solo mughetto è moto elegante, ma aspettati un costo molto elevato. Un bouquet di solo mughetto può costare anche 400€...e cmq è una cosa proprio dolce quella che vuoi fare!Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione