Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Agosto 2016 Agrigento

Bouquet sposo e sposa... chiaritemi le idee per favore

Silvia, il 17 Giugno 2016 alle 09:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Il mio fiorario mi ha proposto due bouquet, uno a casa dello sposo e uno a casa della sposa però da quello che ho capito poi il bouquet migliore deve essere quello che ha lo sposo perchè poi lo da alla sposa in chiesa? Quindi io per tutto il resto della giornata avrei il bouquet che mi ha dato lui? e quello che avevo io a casa per le foto che fine fa? Al lancio del bouquet quale si lancia a fine cerimonia? sono un pò confusa

17 Risposte

Ultime attività da Elena_Bals, il 19 Giugno 2016 alle 10:10
  • Elena_Bals
    Sposa Saggia Agosto 2016 Messina
    Elena_Bals ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque ciao. Anche da me si usa doppio bouquet. T spiego. Tu entri con il tuo bouquet. Appena arrivi in chiesa davanti a fm questo bouquet che hai In mano lo dai o alla damigella se ce l hai o alla testimone o alla tua mamma. O suocera se hai un bel rapporto. Fm t cede il suo più bello e niente. A fine cerimonia quando dovrai lanciare il bouquet lancerai quello tuo . quindi mamma suocera testimone o chi lo ha tenuto te lo ridarà x lanciarlo. Smiley smile
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo fare così dare alla mia testimone il mio bouquet e tenermi quello che mi dà Fm....... Il lancio si fa con il tuo ma io ad esempio non lo lancerò!
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui da noi é così,e per il lancio se ne fa uno più piccolo
    • Rispondi
  • Elizabeth
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo niente del doppio bouquet... '0'
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito al lancio del bouquet si usa quello della sposa. Quello dello sposo lo tiene la sposa.

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come usanza da me c'è un solo bouquet, lo sceglie la sposa e lo paga la suocera, che lo porterà la mattina delle matrimonio , prima del trucco....

    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahah, scusa se sorrido, ma ti fai troppi problemi. Il bouquet piccolo lascialo in macchina e prendi poi il bouquet che ti darà il tuo sposo. Che può fartelo avere tramite il testimone per l'ingresso in chiesa... poi, al momento del lancio prendi il piccolo.

    Se hai testimoni o damigelle è il momento di usarli per queste cose.

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Aprile 2017 Ragusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quello che ho capito io anche io avrò due bouquet uno sarà quello che avrò a casa ed entrerò con quello mentre all'altare mi aspetterà il mio fidanzato con il secondo bouquet che sarà quello più bello.. io lancerò il primo perché quello più bello lo voglio per me.. le foto dopo la cerimonia le farò sempre col secondo bouquet
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si amch io so d questa storia e anche a me l ha detto il fioraio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2016 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A tal proposito ho un altro dubbio. jl boiquet della sposa lo dovrò tenere per le esterne oppure si rivedrà solo in sala? i due bouquet oltre che per le foto a casa e il passaggio di bouquet in chieasa quando vengono immortalati o servono? scusate gli errori sono con ik cell e l'app non mi fa cancellare gli errori non capisco il perché
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Missy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa che la suocera regali bouquet alla sposa e che glielo consegni lei a casa prima della cerimonia in chiesa.. Comunque potresti fartelo fare più piccolo il secondo X il lancio.. Ma non credo che ti serva il bouquet durante la preparazione
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    :-D, be, se tutto è compreso allora prendilo. Io terrei quello più "bello" per la cerimonia, e quello meno bello per le foto di preparazione e per il lancio. Fortunatamente non sono io che devo tenermelo in mano tutto il giorno, lo lancerei subito.

    Da noi si usa anche che il bouquet non venga lanciato, ma la sposa lo regala ad una amica o parente nubile.

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati Smiley winking sicuramente le tradizioni variano di zona in zona, il bouquet della sposa dev'essere l'ultimo regalo di fm prima del matrimonio, quindi in teoria, dovrebbe pagarlo lui. Poi si può anche comprendere nel costo complessivo (io farò così) e se fm vuole, mi dà l'importo, ma non lo ritendo un obbligo. In altre zone lo regala la suocera e lo consegna alla sposa all'arrivo in chiesa, per cui si prepara un altro bouquet che serve per fare le foto della preparazione e poi si tiene per il lancio (come hanno detto a te). Però, ripeto, è tutto molto soggettivo e, a volte, si cavalca l'onda delle tradizioni per cose magari "risparmiabili".

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2016 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sinceramente dato che il fioriaio mi ha fatto un buon prezzo comprensivo di tutto e se levo non mi leva nulla penso che prenderò tutto... devo solo decidere quale lanciare e quale farmi dare dal mio fm.. si mio fratello si è sposato aspettando la sposa davanti la porta della chiesa, li ha alzato il velo di mia cognata baciandola sulla giancia e ha salutato i miei genitori. però sinceramente dato che sarà agosto (farà caldo) e dentro c'è l'aria climatizzata in chiesa... preferisco che aspetta dentro ed entrare subito non appena arrivata DX

    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa cosa dei due bouquet per le foto mi è nuova.

    Per tradizione il bouquet lo prende lo sposo o il suo testimone e lo fa avere alla sposa, oppure glielo consegna personalmente prima della entrata [e si, non è mica vero che deve aspettarla dentro la chiesa].

    Poi c'è il bouquet da lancio proprio per il lancio [che non è obbligatorio, ma solo se a una va di farlo].

    Se il tuo fiorista o la tradizione delle tue parti prevede questo e a te piace fattelo fare. Altrimenti te ne fai fare solo uno.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2016 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie del consiglio, più che altro sarei interessata normalmente come si "us". come di solito si fa... perchè non ho mai partecipato attivamente a un matrimonio ma solo come ospite normale e certe cose non so come funzionano

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se fai il lancio, puoi fare come vuoi tu, io avrò solo un bouquet e non lo lancerò. Devi fare come preferisci tu, non come ti "suggeriscono" i fornitori...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione