Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Olimpia
Sposa TOP Giugno 2014 Isernia

Bozza del libretto Messa

Olimpia, il 3 Maggio 2014 alle 21:54 Pubblicato in Fai da te 2 34

questa è una prima bozza del libretto messa. l impaginazione qui non è perfetta il file qui risulta non giustificato, alcuni caratteri sono colorati e qui gli spazi non sono a posto però l importante sono i testi... magari possono esservi utili. l immagine di copertina non è supportata quindi ho dovuto fare una foto (che di sicuro si vedrà malissimo) . Buona lettura:-)

libretto messa

Antonino ed Olimpia

21 giugno 2014

Parrocchia di san Michele Arcangelo

Celebrazione del Sacramento

del Matrimonio

Celebra: (nome)

Alla presenza dei TestimoniSmiley sadnomi)

Marcia nuziale di Mendellsohn

CANTO D’INGRESSO: "Jesus Christ you are my life"

RITI DI INTRODUZIONE

C .Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo

a. Amen

La grazia del Signore nostro Gesù Cristo, l’amore di Dio Padre e la comunione dello Spirito Santo sia con tutti voi

A. E con il tuo Spirito

MEMORIA DEL BATTESIMO

Fratelli e sorelle,

ci siamo riuniti con gioia nella casa del Signore nel giorno in cui Antonino ed Olimpia intendono formare la loro famiglia. In quest’ora di particolare Grazia siamo loro vicini con l’affetto, con l'amicizia e la preghiera fraterna. Ascoltiamo attentamente insieme con loro la Parola che Dio oggi ci rivolge. in unione con la santa Chiesa. Supplichiamo Dio Padre, per Cristo Signore nostro, perché benedica questi suoi figli che stanno per celebrare il loro Matrimonio, li accolga nel suo amore e li costituisca in unità. Facciamo ora memoria del Battesimo, nel quale siamo rinati a vita nuova. Divenuti figli nel Figlio, riconosciamo con gratitudine il dono ricevuto, per rimanere fedeli all’amore a cui siamo stati chiamati.

Padre, nel Battesimo del tuo Figlio Gesù al fiume Giordano hai rivelato al mondo l’amore per il tuo popolo.

Noi ti lodiamo e ti rendiamo grazie

Cristo Gesù, dal tuo costato aperto sulla Croce hai generato la Chiesa, tua diletta sposa.

Noi ti lodiamo e ti rendiamo grazie

Spirito Santo, potenza del Padre e del Figlio, oggi fai risplendere in Antonino e Olimpia la veste nuziale della Chiesa.

Noi ti lodiamo e ti rendiamo grazie

Dio onnipotente, origine e fonte della vita, che ci hai rigenerati nell’acqua con la potenza del tuo Spirito, ravviva in tutti noi la grazia del Battesimo, e concedi a Antonino e Olimpia un cuore libero e una fede ardente perché, purificati nell’intimo, accolgano il dono del Matrimonio, nuova via della loro santificazione. Per Cristo nostro Signore.

Amen

Gloria:Gloria a Dio nell'alto dei cieli …

CANTO: “Signore Pietà” (Gen rosso)

Preghiamo:

Dio onnipotente, guarda con bontà Antonino e Olimpia che oggiconsacrano il loro amore e fa che crescano insieme nella fede che professano davanti a Te e allietino con i loro figli la Santa Madre Chiesa. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio e vive e regna con te nell’ unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli.

LITURGIA DELLA PAROLA

Prima Lettura: Dal Cantico dei Cantici

Forte come la morte è l’amore (Ct 2, 8-10.14.16a; 8, 6-7a)

Una voce! Il mio diletto!

Eccolo, viene

Saltando per i monti,

balzando per le colline.

Somiglia il mio diletto a un capriolo

o ad un cerbiatto.

Eccolo, egli sta

dietro il nostro muro;

guarda dalla finestra,

spia attraverso le inferriate.

Ora parla il mio diletto e mi dice:

“Alzati, amica mia,

mia bella, e vieni!

O mia colomba, che stai nelle fenditure della roccia,

nei nascondigli dei dirupi,

mostrami il tuo viso,

fammi sentire la tua voce,

perché la tua voce è soave,

il tuo viso è leggiadro”.

Il mio diletto è per me e io per lui.

Egli mi dice:

“Mettimi come sigillo sul tuo cuore,

come sigillo sul tuo braccio;

perché forte come la morte è l’amore,

tenace come gli inferi è la passione:

le sue vampe sono vampe di fuoco,

una fiamma del Signore!

Le grandi acque non possono spegnere l’amore

né i fiumi travolgerlo”.

SALMO RESPONSORIALE: dal Salmo 127

rit. Ci benedica Dio, fonte dell’amore

Beato l’uomo che teme il Signore e cammina nelle sue vie. Vivrai del lavoro delle tue mani, sarai felice e godrai d’ogni bene. Rit.

La tua sposa come vite feconda nell’intimità della tua casa; i tuoi figli come virgulti d’ulivo intorno alla tua mensa. Rit.

Così sarà benedetto l’uomo che teme il Signore, Ti benedica il Signore da Sion! Possa tu vedere la prosperità di Gerusalemme per tutti i giorni della tua vita. Rit.

CANTO AL VANGELO

Alleluia, Alleluia

Padre, fa' che siano una cosa sola,come tu sei in me e io sono in te.

Alleluia, alleluia

Dal Vangelo secondo Matteo (Mt19, 3-6) –

In quel tempo, si avvicinarono a Gesù alcuni farisei per metterlo alla prova e gli chiesero: «E lecito ad un uomo ripudiare la propria moglie per qualsiasi motivo?».Ed egli rispose: «Non avete letto che il Creatore da principio li creò maschio e femmina e disse: "Per questo l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una carne sola"? Cosìche non sono più due, ma una carne sola.

Quello dunque che Dio ha congiunto, l’uomo non lo separi».

Parola del Signore.

LITURGIA DEL MATRIMONIO:

CarissimiAntonino e Olimpia, siete venuti insieme nella casa del Padre, perché la vostra decisione di unirvi in matrimonio riceva il suo sigillo e la sua consacrazione davanti al ministro della Chiesa e davanti alla comunità.

Voi siete già consacrati mediante il Battesimo: ora Cristo vi benedice e vi rafforza con il sacramento nuziale, perché vi amiate l’un l’altro con amore fedele e inesauribile e assumiate responsabilmente i doveri del matrimonio. Pertanto vi chiedo di esprimere davanti alla Chiesa le vostre intenzioni.

Antonino e Olimpia , siete venuti a celebrare il matrimonio senza alcuna costrizione, in piena libertà e consapevoli del significato della vostra decisione?

Sposi:

Siete disposti, seguendo la via del Matrimonio, ad amarvi e a onorarvi l’un l’altro per tutta la vita?

Sposi:

Siete disposti ad accogliere con amore i figli che Dio vorrà donarvi e a educarli secondo la legge di Cristo e della sua Chiesa?

Sposi:

MANIFESTAZIONE DEL CONSENSO

Alla presenza di Dio e davanti alla Chiesa qui riunita, datevi la mano destra ed esprimete il vostro consenso. Il Signore, inizio e compimento del vostro amore, sia con voi sempre.

Sposo: Olimpia, vuoi tu unire la tua vita alla mia, nel Signore che ci ha creati e redenti? Sposa: Si, con la Grazia di Dio, lo voglio.

Sposa:, Antonino, vuoi tu unire la tua vita alla mia, ne Signore che ci ha creati e redenti?

Sposo: si, con la Grazia di Dio, lo voglio.

Insieme: noi promettiamo di amarci fedelmente, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, e di sostenerci l' un l altro, tutti i giorni della nostra vita.

ACCOGLIENZA DEL CONSENSO

Il Signore onnipotente e misericordioso confermi il consenso che avete manifestato davanti alla Chiesa e vi ricolmi della sua benedizione. L’uomo non osi separare ciò che Dio unisce. Amen

BENEDIZIONE E CONSEGNA DEGLI ANELLI

Signore, benedici questi anelli nuziali: gli sposi che li porteranno custodiscano integra la loro fedeltà, rimangano nella tua volontà e nella tua pace e vivano sempre nel reciproco amore.

Per Cristo nostro Signore. Amen

Sposo: Olimpia, ricevi questo anello, segno del mio amore e della mia fedeltà. Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Sposa: Antonino, ricevi questo anello, segno del mio amore e della mia fedeltà. Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

PREGHIERA DEI FEDELI

Fratelli e sorelle, consapevoli del singolare dono di grazia e carità, per mezzo del quale Dio ha voluto rendere perfetto e consacrare l’amore dei nostri fratelli Antonino e Olimpia, chiediamo al Signore che, sostenuti dall’esempio e dall’intercessione dei Santi, essi custodiscano nella fedeltà il loro vincolo coniugale.

Preghiamo insieme dicendo: Ascoltaci, Signore

- Per Antonino e Olimpia, che oggi si donano l’ uno all’ altro nel Tuo nome, perché fondino sul Vangelo la loro esistenza e ti offrano l’ impegno a vivere sempre nella Tua Grazia, preghiamo.

Ascoltaci, Signore

- Per le loro famiglie, perché accompagnino con amore discreto e premuroso la scelta di questi sposi e sappiano sostenerli nel loro cammino, preghiamo.

Ascoltaci, Signore

- Per il papà della sposa, Antonio, e per tutti coloro che ci hanno lasciato. Pur nel dolore della loro perdita, la speranza rinascerà sempre nei nostri cuori perché si nutre dell’ amore di chi, pur avendo lasciato questa terra, continua a vegliare su di noi. Preghiamo.

Ascoltaci, Signore

- Perchè in tutti gli sposi qui presenti lo Spirito Santo rinnovi la Grazia del Sacramento, preghiamo. Ascoltaci, Signore

. Effondi, Signore, su Antonino e Olimpia lo Spirito del tuo amore, perché diventino un cuore solo e un’anima sola; nulla separi questi sposi che Tu hai unito e, ricolmati della tua benedizione, nulla li affligga.

Per Cristo nostro Signore

Amen

CANTO OFFERTORIO: Ave Maria (Bach.- Gounod)

LITURGIA EUCARISTICA

Benedetto sei tu, Signore, Dio dell’universo: dalla tua bontà abbiamo ricevuto questo pane, frutto della terra e del lavoro dell’uomo; lo presentiamo a te, perché diventi per noi cibo di vita eterna.

Benedetto nei secoli il Signore

Benedetto sei tu, Signore, Dio dell’universo: dalla tua bontà abbiamo ricevuto questo vino, frutto della terra e del lavoro dell’uomo; lo presentiamo a te, perché diventi per noi bevanda di salvezza.

Benedetto nei secoli il Signore

Pregate, fratelli, perché il mio e vostro sacrificio sia gradito a Dio, Padre onnipotente

Il Signore riceva dalle tue mani questo sacrificio a lode e gloria del suo nome, per il bene nostro e di tutta la sua santa Chiesa.

Accogli, Signore, i doni e le preghiere che ti presentiamo per Antonino e Olimpia, uniti nel vincolo santo: questo mistero, che esprime la pienezza della tua carità, custodisca per sempre il loro amore.

Per Cristo nostro Signore. Amen

PREFAZIO

Il Signore sia con voi, E con il tuo Spirito.

In alto i nostri cuori, sono rivolti al Signore

rendiamo Grazie a Dio, é cosa buona e giusta

E’ veramente cosa buona e giusta, nostro dovere e fonte di salvezza, rendere grazie sempre e in ogni luogo a te, Signore, Padre santo, Dio onnipotente ed eterno. Tu hai dato alla comunità coniugale la dolce legge dell’amore e il vincolo indissolubile della pace, perché l’unione casta e feconda degli sposi accresca il numero dei tuoi figli. Con disegno mirabile hai disposto che la nascita di nuove creature allieti l’umana famiglia, e la loro rinascita in Cristo edifichi la tua Chiesa. Per questo mistero di salvezza, uniti agli angeli e ai santi, cantiamo insieme l’inno della tua gloria:

CANTO: Osanna eh! (Zaire)

Padre, veramente santo, fonte di ogni santità, santifica questi doni con l’effusione del tuo spirito, perché diventino per noi il corpo e il sangue di Gesù Cristo tuo figlio e nostro Signore. Egli, offrendosi liberamente alla sua passione, prese il pane e rese grazie, lo spezzò, lo diede ai suoi discepoli, e disse: «Prendete, e mangiatene tutti questo è il mio corpo offerto in sacrificio per voi». Dopo la cena, allo stesso modo, prese il calice e rese grazie, lo diede ai suoi discepoli, e disse: «Prendete, e bevetene tutti questo è il calice del mio sangue per la nuova ed eterna alleanza, versato per voi e per tutti in remissione dei peccati. Fate questo in memoria di me"

Mistero della fede:

Ogni volta che mangiamo di questo Pane e beviamo a questo Calice annunziamo la tua morte, Signore, nell’ attesa della Tua venuta.

Celebrando il memoriale della morte e risurrezione del tuo Figlio, ti offriamo, Padre,il pane della vita e il calice della salvezza, e ti rendiamo grazie per averci ammessi alla tua presenza a compiere il servizio sacerdotale.

Ti preghiamo umilmente: per la comunione al corpo e al sangue di Cristo, lo Spirito Santo ci riunisca in un solo corpo. Ricordati, Padre, della tua Chiesa diffusa su tutta la terra: rendila perfetta nell'amore in unione con il nostro Papa Francesco, il nostro Vescovo Domenico e tutto l ordine sacerdotale.

Ricordati dei tuoi figli Antonino ed Olimpia,che in Cristo hanno costituito una nuova famiglia,piccola chiesa e sacramento del tuo amore,perché la grazia di questo giorno si estenda a tutta la loro vita.

Ricordati dei nostri fratelli,che si sono addormentati nella speranza della risurrezione e di tutti i defunti che si affidano alla tua clemenza: ammettili a godere la luce del tuo volto.

Di noi tutti abbi misericordia: donaci di aver parte alla vita eterna, insieme con la Beata Maria,Vergine e Madre di Dio, con gli apostoli, con San Michele Arcangelo e tutti i santi, che in ogni tempo ti furono graditi: e in Gesù Cristo tuo Figlio canteremo la tua gloria. Per Cristo, con Cristo e in Cristo, a te, Dio, Padre onnipotente, nell'unita dello Spirito Santo, ogni onore e gloria, per tutti i secoli dei secoli. Amen

RITI DI COMUNIONE

Prima di partecipare al banchetto dell’Eucaristia, invochiamo su questi sposi Antonino e Olimpia la benedizione di Dio. Egli che oggi li ha uniti, li accompagni sempre con la sua protezione, preghiamo insieme come il Signore ci ha insegnato:

Canto: Padre Nostro, tu che stai.

Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo Regno, sia fatta la tua volontà, come in Cielo, così in terra, dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.

BENEDIZIONE DEGLI SPOSI

Fratelli e sorelle, invochiamo su questi sposi, Antonino e Olimpia, la benedizione di Dio: egli, che oggi li ricolma di grazia con il sacramento del Matrimonio, li accompagni sempre con la sua protezione.

Padre santo, creatore dell’universo, che hai formato l’uomo e la donna a tua immagine e hai voluto benedire la loro unione, ti preghiamo umilmente per questi tuoi figli, che oggi si uniscono con il patto nuziale.

Scenda su Antonino e Olimpia la ricchezza delle tue benedizioni e la forza del tuo Santo Spirito infiammi i loro cuori, perché, mentre vivono il reciproco dono di amore, siano esemplari per integrità di vita e genitori saldi nella virtù.

Ti lodino, Signore, nella gioia, ti cerchino nella sofferenza; godano del tuo sostegno nella fatica e del tuo conforto nella necessità.

Vivano a lungo nella prosperità e nella pace e, con tutti gli amici che ora li circondano, giungano alla felicità del tuo regno.

Per Cristo nostro Signore. Amen

Liberaci, o Signore, da tutti i mali, concedi la pace ai nostri giorni, e con l’ aiuto della tua Misericordia vivremo sempre liberi dal peccato, sicuri da ogni turbamento, in attesa che si compia la Beata speranza e venga il nostro Salvatore,Gesù Cristo

Tuo è il Regno, tua la potenza e la gloria nei secoli.

Signore Gesù Cristo che hai detto ai tuoi apostoli: «Vi lascio la pace, vi do la mia pace, non guardare ai nostri peccati, ma alla fede della tua Chiesa e donale unità e pace secondo la tua volontà. Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen

La pace del Signore sia sempre con voi, e con il tuo Spirito

In Cristo, che ci ha resi tutti fratelli con la croce, cambiatevi un segno di riconciliazione di pace.

CANTO: Hevenu Shalom alehjem

CANTO: Agnello di Dio...

COMUNIONE

Beati gli invitati alla mensa del del Signore. Ecco l’Agnello di Dio che toglie i peccati del mondo

O Signore, non sono degno di partecipare alla tua mensa, ma dì soltanto una parola e io sarò salvato.

ANTIFONA ALLA COMUNIONE Ef 5, 25

Cristo ha amato la Chiesa

E per lei ha dato se stesso

Per farla comparire davanti a sé

Come sposa santa e immacolata.

CANTO DI COMUNIONE: “Quando l’ amor”

LETTERA DI DIO AGLI SPOSI

(Scritta da Padre Giordano Muraro )

Dice Dio:

La creatura che hai al tuo fianco, emozionata , è mia. Io l’ho creata. Io le ho voluto bene da sempre, ancor prima di te e ancor più di te. Per lei non ho esitato a dare la mia vita. Ho dei grandi progetti per lei. Te la affido. La prendi dalle mie mani e ne diventi responsabile. Quando l’hai incontrata l’hai trovata bella e te ne sei innamorato. Sono le mie mani che hanno plasmato la sua bellezza; è il mio cuore che ha messo dentro di lei la tenerezza e l’amore; è la mia sapienza che ha formato la sua sensibilità e la sua intelligenza e tutte le qualità belle che hai trovato in lei. Devi impegnarti a rispondere ai suoi bisogni, ai suoi desideri . Ha bisogno di serenità e di gioia , di affetto e di tenerezza, di piacere e di divertimento, di accoglienza e di dialogo, di rapporti umani , di soddisfazione nel lavoro e di tante altre cose. Ma ricorda che ha bisogno soprattutto di Me.Sono Io e non tu il principio e il fine di tutta la sua vita.

Sono Io che ho messo nel tuo cuore l’amore per lei. Volevo affidarla a qualcuno che se ne prendesse cura, ma volevo anche che lei arricchisse con la sua bellezza e la sue qualità la tua vita. Per questo ho fatto nascere nel tuo cuore l’amore per lei. Era il modo più bello per dirti; “Eccola , te la affido”. E quando tu le hai detto: “Prometto di esserti fedele , di amarti e di rispettare per tutta la vita”, è stato come se mi rispondessi che sei lieto di accoglierla nella tua vita e di prenderti cura di lei. Da quel momento siamo in due ad amarla. Anzi, io ti renderò capace di “amarla da Dio”, regalandoti un supplemento d’ amore che trasforma il tuo amore di creatura e lo rende simile al mio.

E’ il mio dono di nozze: la Grazia del Sacramento del matrimonio. Io sarò sempre con voi e farò di voi gli strumenti del mio amore. Continuerò ad amarvi attraverso i vostri gesti d’ amore.

ORAZIONE DOPO LA COMUNIONE

Preghiamo: O Signore, per questo sacrificio di salvezza, accompagna con la tua provvidenza la nuova famiglia che hai istituito: fa che Antonino e Olimpia, uniti nel vincolo santo e nutriti con l’unico pane e l’unico calice, vivano concordi nel tuo amore.

Per Cristo nostro Signore. Amen

RITI DI CONCLUSIONE

Dio, eterno Padre, vi conservi uniti nel reciproco amore; la pace di Cristo abiti in voi e rimanga sempre nella vostra casa Amen

Abbiate benedizione nei figli, conforto dagli amici, vera pace con tutti. Amen

Su voi tutti, che avete partecipato a questa liturgia nuziale, scenda la benedizione di Dio onnipotente, Padre e Figlio e Spirito Santo. Amen

Glorificate il Signore, con l vostra vita. Andate in pace. Rendiamo grazie a Dio

Durante la firma dei testimoni

CANTO: Io ti prendo come mia sposa

XX

34 Risposte

Ultime attività da Irene, il 24 Agosto 2014 alle 08:37
  • Irene
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Emozionante!!! Belle le letture, i canti!! E la lettera... Brava!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2014 Cosenza
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao me la puoi inviare tramite email x favore? *********@*******.**
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah si lascia perdere no comment! Ho la testa tra le nuvole...!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hahah ! rubi il profilo del tuo fm?!Smiley winking

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Novello Giugno 2015 Pavia
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo sto pubblicando con quello del mio fm ahahahaha sono Tatiana... Mannaggiaaaa
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Novello Giugno 2015 Pavia
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la verità.... Smiley heart
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok!!!! grazie Smiley winking

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Okok tienimi informata!Smiley smile e auguri x il matrimonio!

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    wow!!!grazie!!!Smiley heart

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sull assemblaggio ci sto ancora lavorando!Smiley winking

    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo...mi hai fatto emozionare... :Smiley heart
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti prendo in parola!Smiley shame sono riuscita a capire perchè non andava nell'anteprima quindi problema risolto... tu poi hai semplicemente spillato tutto insieme giusto?o hai fatto qualche altro movimento prima??come tagliare un po' i fogli alla fine dopo piegati per farli venire della stessa grandezza una volta messi uno nell'altro?

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no figurati quale disturbo Lucia! tranquilla! mmm... sinceramente non mi ricordo come mi veniva in anteprima... prova a mandare in stampa solo un foglio magari, vedi come viene!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille! ultima domanda poi non ti disturbo più promessoSmiley shame nell'anteprima di stampa esce sempre uguale (una pagina) anche quando poi seleziono due pagine per foglio è normale??

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no lascia a4... automanticamente impostando due pagine per foglio queste si trasformano in a5 per stare entrambe in un a4. se hai difficoltà com questo metodo comunque, puoi fare una cosa molto più semplice: lascia il file word com è, normale in formato a4 verticale... trasformalo in pdf (se hai adobe reader)... dai file pdf basta impostare "stampa come opuscolo" o "libro"(dipende dalla versione che hai)... e il gioco è fatto. li l impaginazione giusta ti arriva in automatico, senza impazzire con le sequenze!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille!! ho solo un piccolo problemino...anche quando scrivi il testo su word imposti a4 orizzontale???oppure quando scrivi imposti a5 orizzontale?

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ci siamo passate tutte per questa domanda!!! è il problema di tutte le sposine fai da te! io ho impostato formato a4 orientamento orizzontale 2 pagine per foglio. selezioni stampa pagine e inizi con la prima e l'ultima, poi giri il foglio e vai con seconda e penultima... poi ancora terza e terzultima... però il numero delle pagine deve essere pari!

    XXX

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! mi piace molto il tuo libretto!! volevo chiederti come hai fatto a stamparli? vorrei farlo anch'io ma non so come impostare word e la stampa... grazieSmiley smile

    • Rispondi
  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i consigli, sei stata utilissima Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spero per voi che vada bene a tutti così non ci dovete più pensare ed è una cosa in meno da preparare! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il Parroco te lo permette puoi personalizzare la cerimonia con tante piccole cose. per esempio: puoi scegliere di aggiungere una lettura o una poesia dopo la comunione, come ho fatto io... puoi scegliere formule del consenso diverse (a me ad esempio come vedi piaceva la seconda forma al posto del classico "io O. prendo te A. come mio sposo ecc ecc), puoi scegliere le preghiere dei fedeli e quindi magari ricordare anche una persona cara... i canti... insomma ce ne sono tantissime cose da scegliere.

    • Rispondi
  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze ma una curiosità,oltre la prima e la seconda lettura cosa dobbiamo/possiamo scegliere della nostra messa?

    Complimenti per il tuo lavoro Smiley smile

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille:-) anche il Parroco ha approvato... ora aspetto solo conferma per i canti da parte del coro e poi passo a sistemare un pò i caratteri e tutto il lato "estetico" diciamo, prima di mandare in stampa:-)

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che mi interessa.... Smiley winking ora ci penso su... perche sono bellissime entrambe
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Entrambe belle, vero... se può interessarti un parere a me piace particolarmente la prima:-)

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma è troppo bello!!!!!!! complimenti ottimo lavoro!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono indecisa tra: 1 costruì la sua casa sulla roccia e 2 voi siete la luce del mondo!

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ma ti capisco... letture belle in fondo ce ne sono tante, è logico che ci si pensi su un bel pò. tra quali sei indecisa?

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si la seconda lettura la vorrei mettere ma sono indecisa tra due ç.ç il mio libretto è ancora in costruzione

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No cara, ho scelto di non metterla perchè, avendo inserito anche la lettera di Dio agli sposi non volevo allungare troppo "il brodo"... tu l hai inserita invece?

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto la stessa lettura Smiley xd . La seconda lettura non la metti?
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perdonatemi per l' incoveniente ragazze, so che ieri sera era pubblicato per metà!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione