COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Carla
Sposa Abituale Luglio 2021 Caltanissetta

Bozza protocollo

Carla, il 10 Aprile 2021 alle 18:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Salvato Salva
Rispondi
Care spose, avete letto la bozza di protocollo pubblicata dal sig. Luigi Auletta su Facebook?

18 Risposte

Ultime attività da Maria, il 11 Aprile 2021 alle 08:38
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    Ragazze vi prego!! Evitiamo di star dietro a quel personaggio senza capo né coda!!
    È da mesi che parla di sto protocollo e che “promoette”,senza titolo alcuno” che tutto sarebbe ripartito da aprile!

• Rispondi
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    Sì, quella in cui si parla dei tamponi anche a casa degli invitati?
    • Rispondi
  • A
    Sposo Abituale Giugno 2021 Messina
    Antonio&Emanuela ·
    • Segnala

Non date retta ad Auletta. Tamponi rapidi per gli invitati e personale 48 ore prima. Conosco videomaker che hanno matrimoni per 5 giorni di fila, come potranno mai fare un tampone la mattina?

• Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2021 Lucca
    Barbara ·
    • Segnala

Ciao Carla
    una domanda, ma la bozza di che data è?
    Una prima bozza la avevo letta verso Gennaio/febbraio dove si diceva proprio questa regola dei tamponi (protocollo a loro dire di 23 pagine), successivamente ho sentito molte polemiche di categorie andare contro
    adesso so che c'è un protocollo in approvazione al CTS ma nessuno sa chiaramente cosa enunci nei dettagli.

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Angela é per farti capire perché stiamo come stiamo, lui sicuramente é bravissimo nel suo campo di moda ma non ha niente a che fare con l'organizzazione di un ricevimento, la persona sicuramente é valida ma NON per questo incarico 🤦‍♀️, non ho indagato su altri che hanno nominato chi e dov'è, ma questo è un chiaro esempio perché stiamo com'è stiamo perché nominano incarichi alle persone con capacità diverse da quelli che servono per quel incarico, in tempi normali si chiudono i occhi ma é molto critico in una pandemia una persona con capacità diverse di quello che serve per un determinato incarico. Immagina di nominare Coordinatore di cucina uno che vende i bicchieri? Chi sa che pranzo potrò gustare 😂 mi aspetto giustamente un cuoco com'è il Coordinatore della cucina, diciamo che almeno deve saper cucinare, mamma mia e per noi i danni a go-go perché sono casinari 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela Online ·
    • Segnala
    Mamma mia quel soggetto. Continua a dire una serie di cose prive di senso da mesi e mesi.
    Ma perché non si fa i fatti suoi? Che nervi
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Carla 🌺🌺🌺, questo qua 🤦‍♀️ Ancora? Già il fato che nominare, uno che é un imprenditore dei abiti per cerimonia, Coordinatore campano Wedding Confesercenti la dice lunga, posso solo fare il paragone se uno che fa il tavogliato per il ricevimento potrà essere nominato Coordinatore 😳 non é un ruolo adatto per uno che non gestisce il mondo dei ricevimenti ma vende tovaglie(che comunque é importante per il ricevimento ma non ha l'approccio verso una organizzazione di un evento) organizzare una cosa e vendere un prodotto destinato per una organizzazione sono capacità differenti, lui sicuramente é bravissimo nel suo campo(quello della moda) ma il suo scopo è vendere un prodotto indipendentemente se dopo ci sarà o no un ricevimento, in senso propone dei protocolli assurdi per un ricevimento visto che il suo campo non si estende per quello che riguarda l'organizzazione dei ricevimenti, mi immagino del tipo "devo ripartire 🤔 propongo i protocolli assurdi tanto io non mi occupo dell'organizzazione del ricevimento ma devo vendere i abiti, quindi importanza che si riparta in qualsiasi maniera, se no io come faccio a venderti l'abito, mica mi occupo dell'organizzazione 😉😁, quindi io sono bello tranquillo con qualsiasi protocollo perché il mio prodotto non ha a che fare con l'organizzazione perché é il prodotto antecedente di un ricevimento e non va a male se sei positivo al tampone 48 ore prima(errato o no), quindi se si parte anche con i protocolli assurdi io ho solo da guadagnare non fa niente che sarà la guerra poi fra fornitori e sposi chi deve saldare il ricevimento mancante 🤑😈, tanto il mio impegno é finito mesi prima quando hai scelto è comprato l'abito da cerimonia 😉😁". Mamma mia per capire chi ci coordina in vari settori qui in questa situazione difficile 🤦‍♀️, mi chiedo perché non hanno messo a coordinare con magari dei protocolli ad hoc una persona che vende le bomboniere il risultato sarebbe stato lostesso. 😂
    In fine ragazze ricordiamoci sempre che il parere di una persona diventa importante se si dà importanza al parere di quella persona 🧐
    Ho concluso 😂
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Micaela ·
    • Segnala
    E continuando il mio commento... è come se quando si può andare al ristorante (zona gialla) facessero fare un test rapido prima di entrare.
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Micaela ·
    • Segnala
    L’ho letto... un’assurdità! E i test rapidi e i doppi test per sposi e famigliari, poi non so perché gli invitati possono fare solo il rapido 2 giorni prima e invece sposi, testimoni e famigliari lo devono fare due volte? L’osservatore al ristorante... quella parte mi ha fatto morire dal ridere 🤣!!! Praticamente dovrebbero pagare uno per star lì a guardare.... Mi sembra tanto il “referente COVID“ nelle scuole. Non so, mi sembra molto forzata come cosa. Comunque davvero è come se per andare a scuola insegnanti, alunni, bidelle ecc dovessero fare i tamponi ogni 15 giorni, neanche fossero persone che lavorano in ospedale. Ripeto non so, mi lascia molto allibita.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    Ciao scusami cosa accade domani?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    Ho letto anch'io e spero che non verrà messo in atto questo protocollo, sarebbe un angoscia x invitati e noi?? Aspettiamo tanto ormai 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola Online ·
    • Segnala
    Si l’ho letto... mi pare assolutamente impraticabile... se confermassero questo protocollo penso rimanderei.
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    Si parla di test salivari per tutti gli invitati 48 ore prima e per sposi, genitori e testimoni doppio tampone anche 2 settimane prima. Il tutto da dichiarare con autocertificazione. Dalla lettura non si capisce bene chi paga i tamponi ma soltanto che dovrebbero essere detraibili.
    Non voglio commentare dando un mero giudizio sulla correttezza o meno dei tamponi. Più che altro non mi sembra un protocollo realisticamente applicabile.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala

Per fortuna resta una sua mera proposta (una delle tante dato che ne aveva fatte già delle altre), io farei più riferimento ad assoeventi insomma confindustria.... e magari a federmep.

Le regole vere, ufficiali ancora non ci sono:

Bozza protocollo 1

speriamo ne elaborino di più fattibili.

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    Si io lo letto e sinceramente mi sembra una cosa assurda a distanza di un anno hanno stilato un protocollo che nn viene incontro sicuramente a noi sposi, paragono i matrimoni dello scorso anno ke ripartirano da giugno con più di 100 invitati e l unico protocollo da rispettare erano mascherine e distanziamento il protocollo di qst anno è assurdo
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Ciao, no purtroppo non leggo in giro perché ognuno dice una cosa diversa, per cui aspetto quando escono proprio i decreti di solito… Così da essere più sicura ecco…
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecco
    Ilaria ·
    • Segnala
    No....sai qualcosa?
    • Rispondi
  • Krizia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Agrigento
    Krizia ·
    • Segnala
    No, cosa dice?