Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Aprile 2012 Torino

Braccia depilate sì o no?

Elisa, il 18 Ottobre 2011 alle 21:12 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 40

Non ho mai fatto caso ai peletti delle braccia, però il giorno del matrimonio con il vestito senza maniche e tutti gli occhi puntati addosso mi sono posta il problema...secondo voi dovrei depilare le braccia, schiarire i peli o lasciarle così come sono?

40 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 18 Novembre 2011 alle 16:04
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Melissa, la ceretta non ti fa reazioni strane? Io da quando faccio il laser sono contentissima. La mia pelle non ne poteva + della ceretta...

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa Principiante Luglio 2012 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per elisa: cara, anch'io non ho mai delpilato le braccia.... le gambe stesse faccio la ceretta, ma sofrendo di pelle d'oa perenne, mi escono subito, al max hanno una durata di 5 giorni e dvo sempre stare lì con aggeggi fari per ridurre al minimo la loro visibilità.. insomma butto un pò di soldi dall'estetista!

Cmq, tornandoa te, se ti spsoi d'estate, certo che devi depilarti le braccia, ma inizia tre mesi prima così vedrai la reazioend ella tua pelle!.. questo è quello che ha detto la mia estetista!

Io mi sposo il 7 luglio e inizierò ad aprile.

baci

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti per quello ho provato già ora...proprio per abituarmi e vedere come reagisce la pelle!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni pelle ha la sua particolarità. Tu comunque non farlo giusto prima del matrimonio, ma sperimenta la depilazione sulle braccia qualche mese prima già, per vedere come reagisce.

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero non mi succeda, anche perchè la ceretta non la reggo e il silk-epil sarebbe per me l'unico modo per poterle depilare...nelle gambe peli incarniti non ne ho, mi sarà capitato una volta di averne uno e lo uso da più di 10 anni...

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è una questione di dolore, ma di peli incarniti, che si incarniscono più facilmente. Cristiana, seiun caso fortunato!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo uso da anni sulle gambe e non ho mai avuto problemi, il dolore è solo iniziale poi non si sente più. La ceretta proprio non la reggo ho provato,per me è un dolore peggiore...

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Dicembre 2012 Caserta
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Xò secondo me ha ragione gaia ... e poi nn senti dolore con il s.e. io lo uso solo sulle gambe quando ho i peli corti e fa un male boia figuriamoci sulle braccia ke sono più sensibili...

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo uso regolarmente su gambe, braccia, ascelle e inguine e i peli non si incarniscono

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa, perché non una ceretta alle braccia prima del matrimonio invece del silkepil? Rischi che ti si incarniscano i peli...

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma tanto lo farò solo per il matrimonio e poi stop, non mi piacciono le braccia depilate! nelle gambe lo uso regolarmente senza problemi..

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noooooo Elisa, ti si incarniscono tutti i peli con il s.e. sulle braccia...

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oggi ho avuto il coraggio di provare a depilarmi le braccia con il silk-epil, inizialmente fa davvero male, ma poi il dolore si sente meno e si riesce a depilarsi come per le gambe, anche per quelle ricordo che la prima volta è stata atroce. Per ora non sono riuscita a togliere tutti i peletti perfettamente, ma ne ho tolti la maggior parte, la prossima volta spero che faccia un pò meno male e che ne crescano meno, così potrò depilarmi meglio. In ogni caso anche così non si vedono quasi per niente e andrebbe già bene, ma poi non è che quel giorno la gente sta a guardare se ho qualche peletto che è scappato alla depilazione!ehehehe

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Aprile 2012 Padova
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io consiglio di farli....anche io non mi facevo cera nelle braccia per paura crescessero poi male....e invece ho provato una volta....e da allora vai....è così bello mettersi la crema senza peli.... :-)

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

@Pesciolina: anche io avendo la pelle delicata non riuscivo mai a trovare il modo di fare fuori i baffetti, però li puoi schiarire se non vuoi fare la ceretta, io uso una crema che viene anche usata per fare le meches e all'inizio avevo paura di desse delle reazioni allergiche, invece se miscelata bene e tenuta solo per pochi minuti, ha un effetto fantastico, baffetti biondissimi e invisibili!Poi se ne hai pochi come me ancora meglio...si notano meno

• Rispondi
  • Marika Akira
    Super Sposa Agosto 2012 Bari
    Marika Akira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze io lotterò sempre contro i peli, li odio vorrei essere un'estetista per avere tutte quelle cerette a disposizione..

per fortuna ne ho pochi ma già quei pochi li odiooooooo

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Dicembre 2012 Caserta
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li ho fatti una volta sola e ho avuto una specie di reazione allergica ma xkè sono io ke ho la pelle molto delicata xò penso di rifarli x vedere se la reazione è sempre la stessa . tu prova farli 2 o 3 mesi prima del matrimonio... ok?

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ioooo! Ma mi sa che per il giorno del matrimonio li farò... e adesso mi state pure convincendo a farli sulle braccia... Aiuto, ero partita convinta a rimanere donna barbuta...

• Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehhhhhhh....

1) L'ultima volta (prima e ultima) che li ho fatti mi hanno fatto un male boia

2) Il mio fidanzato non vuole che li faccio

3) Non si notano tanto

4) Le foto le faccio ritoccare

.... uffi.... ma non c'è nessuna in questo forum che non si fa i baffetti?

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, per favore, i baffetti si devono fare! Per le foto e non! Dai, non stiamo dietro al detto: donna baffuta, sempre piaciuta!

• Rispondi
  • Marika Akira
    Super Sposa Agosto 2012 Bari
    Marika Akira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ceretta tutta la vitaaaaaa!!! e ovunque:-)

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io premetto che sono contraria alla ceretta,l'ho provata diverse volte con risultati pessimi più che altro perchè non reggo il dolore!!! Comunque penso che siccome i miei peletti delle braccia sono neri proverò a schiarirli e vediamo come va...ho una crema fantastica che uso anche per i baffetti e che fa diventare i peletti biondi e dura anche parecchio...Per il resto rasoio e silk-epil!^_^

• Rispondi
  • P
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no, io mi sposerò baffuta... non importa se si vedono... al giorno d'oggi tanto le foto le ritoccano tutte!

• Rispondi
  • Asia Make Up
    Sposa Novella Aprile 2019 Roma
    Asia Make Up ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ma da chi andate a farvi la ceretta??? Davvero se fatta da una professionista non accadono tutte queste cose ...anzi!!

Io depilo tutto tranne le ascelle e mai e poi mai ho avuto questi problemi.

La ceretta sulle braccia e' una delle cose piu' belle che possiate farvi sentirete la pelle morbidissima come quello di un bambino!!!

IO vi consiglio di farla un paio di mesi prima se non l'avete mai fatta e poi ripeterla massimo 2 settimane prima ...

Poi i baffetti vanno fatti ragazze!!!! assolutamente non sapete in foto quanto si vedono!

• Rispondi
  • P
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Isa meno male che non sono sola!!!! Io ho pochissimi peli e biondi... e quelli che faccio li faccio con la lametta anch'io!!! Ma faccio solo gambe dal ginocchio in giu, inguine e sottobraccio... poi faccio le sopracciglia con le pinzette!!!

Non faccio neanche i baffetti... quelli un pochino si notano, ma li ho fatti una volta e non li farò mai più... ho avuto le vesciche per 15 giorni!!! Tiè! Rimango così non mi importa!

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non li depilerò... vabbè che tutti mi dicono che non ho peli.. d'estate a me poi diventano dorati... Quindi io dico no alla cereta (non la farò nemmeno da altre parti.. viva il rasoio)

• Rispondi
  • Viola
    Super Sposa Ottobre 2012 L'Aquila
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si e ancora siiiiii CERETTA 4ever!!!!!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SÌ! Però pochi giorni prima e con ceretta.

• Rispondi
  • Asia Make Up
    Sposa Novella Aprile 2019 Roma
    Asia Make Up ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente SI in foto sono bruttissimi anche se pochi e biondi!

• Rispondi
  • P
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ali no, xchè? Per i peli?

E' chiaro che un pò si vedono anche se sono chiari e ne ho pochi, xò non mi sembra il caso di farli... boo...

Forse dipende anche dal colore dei capelli... io in origine sarei castana chiara, xò mi tingo di nero!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pesciolina... non possiamo piu' essere amiche virtuali, ti invidio troppo! Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione