Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post 猫 stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Catania

Brodino x lo svezzamento 馃構

Simona, il 12 Gennaio 2021 alle 14:04 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte ragazze, la mia piccola ha 5 mesi e dal mese scorso abbiamo iniziato con lo svezzamento, gli omogeneizzati di frutta li mangia tutti ...settimana prossima avr脿 la visita dalla pediatra e molto probabilmente inizieremo con la farina lattea e il brodino...voi con che cosa gliel'ho preparate? Lo fate ogni giorno oppure ne preparate un bel po' e lo congelate? Come va poi preparata la pappa? Grazie a chi mi risponder脿.

7 Risposte

Ultime attivit脿 da Laura, il 17 Gennaio 2021 alle 03:12
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille delle info


    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le polveri le ho usate a malapena 2 volte perch茅 a mia figlia non piacciono.. Comunque sia per i primi 3/4 giorni solo brodo poi ho iniziato a utilizzare un p貌 delle verdure frullate
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusa della domanda ma sono inesperta. Ma metti solo il brodo filtrato e le polveri o aggiungi anche le verdure passate? Grazie
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo preparo con carote, Sedano, zucchina e patata, quando 猫 pronto lo passo al setaccio per eliminare eventuali pezzettini e invece le verdure le frullo per fare l'omogenizzato.. Ne preparo un p貌 e lo tengo in frigo, mi basta per circa 2/3 giorni.. Cerco di averlo sempre fresco insomma.. Io ho iniziato direttamente con la pastina perch茅 le Creme tipo pappa lattea, crema di riso e via dicendo mia figlia non le gradiva, comunque sia ti baster脿 mettere la polvere nel piattino (le quantit脿 sono indicate sulla confezione) e poi aggiungere a filo il brodo caldo e amalgamare..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora a sei mesi preparavo il brodino con solo patata, carota e zucchina.. dopo piano piano ho aggiunto altra verdura.. poi mettevo un cucchiaio e mezzo di farinata ( mais e tapioca, multicereali, farro, riso, avena ecc ecc) ah ovviamente con verdure frullate nell鈥檕mogenizzatore + un cucchiaio di olio d鈥檕liva + un cucchiaino di parmigiano + 40gr di carne bianca.. tutto questo proprio all鈥檌nizio, dopo ho aggiunto carne rossa, pesce, legumi, altri tipi di latticini.. ma sotto stretto controllo delle pediatra non ho mai fatto di testa mia.. sicuramente al controllo di dir脿 tutto lei tranquilla 鈽猴笍
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica poi diventa una super pappa con dentro tante cose. Adesso differenzio (ha sette mesi), alterno la farina rido mais tapioca col semolino e i cereali integrali, poi una volta metto il formaggio e una volta la carne...una volta il pesce...in modo da dargli assaggiare cose diverse e nutrienti diversi.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io lo preparo di base con carota, patata, zucchina, le prime volte l'ho fatto cos矛 poi di solito aggiungo le verdure che ho in casa tipo la zucca, il finocchio, il cavolo (vari tipi), domani voglio prendere gli spinaci. L'acqua non va salata. Io faccio una pentola e poi faccio le porzioni che congelo e tiro fuori man mano che servono. Le verdure le frullo a parte e congelo anche quelle. Poi cuocio al vapore la carne sempre senza sale, la frullo e faccio tante porzioni che congelo. All'inizio mettevo solo il brodo con qualche misurino di farina di riso mais tapioca, poi se dopo un paio di giorni vedevo che lo mangiava bene e non aveva disturbi aggiungevo un altro elemento tipo le verdure, l'olio di oliva, il parmigiano grattugiato, la carne.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione