Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Super Sposa Settembre 2014 Taranto

Bruciore di stomaco! :(

Valentina, il 7 Dicembre 2015 alle 18:52 Pubblicato in Future mamme 0 24
Mamme e future mamme, chi di voi soffre o ha sofferto di forti bruciori di stomaco? Sono a 22+5 e da una settimana a sta parte ci sto proprio male. Non dipende dall'alimentazione perché sono super controllata (a parte qualche sgarro sti giorni x una mini vacanza ai mercatini di Natale) ..mi capita soprattutto nel tardo pomeriggio o prima di andare a dormire. La ginecologa mi ha detto di prendere delle bustine gel di cui ora non ricordo bene il nome..Ma nn mi va di prenderle tutti i giorni. Ora vado avanti a camomilla anche se diventa difficile mandar giù anche quella Smiley sad voi come avete fatto? Grazie a tutte Smiley smile

24 Risposte

Ultime attività da Sweet_Adry, il 14 Dicembre 2015 alle 23:13
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partorisco domani e fino a 5 minuti fa ho preso il mio pane quotidiano GAVISCON ADVANCE...L'ho preso per 9 mesi di fila perché ho passato 9 mesi xon vomito e bruciore di stomaco...Una salvezza...In caso di bruciore lieve anche gaviscon pastiglie alla fragola o menta o malooxreflu rapid sempre in pastiglie masticabili...Passa tutto subito
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Precisa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sofferto di bruciori di stomaco,ma verso la fine delle gravidanza.....non riuscivo a mandare giù niente,le due gravidanze che ho avuto,tutte e due soffrivo gli ultimi due mesi di stomaco,i miei bimbi tutti e due pelati....ahahahah
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono che i bruciori di stomaco siano da associare alla crescita dei capelli dei bimbi! Non so se ci si può fidare ma io di brucioribruciori ne ho avuti parecchi(che risolvevo con latte caldo e miele) e la mia bimba è nata capellona ahahah un bacione e auguri Smiley smile
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prendi il Gaviscon, non fa niente al tuo bambino e farà stare meglio te. Ho passato quattro giorni ricoverata in ospedale (per la pressione alta) e quando l'ho detto alle ostetriche me lo hanno dato subito anche due volte al giorno (anche io soffro di reflusso forte) perchè è del tutto innocuo.

Capisco il fatto che non si ami prendere farmaci, ma in gravidanza paradossalmente fanno più male altre cose (anche naturali)...è sbagliato non prendere un farmaco se il medico di cui ti fidi te lo ha prescritto. Perchè? Hanno fatto anche una bella campagna video che passa questi giorni in televisione, per esortare le mamme a fidarsi a prendere un farmaco se lo prescrive il medico, lo fai per la tua salute e per quella del bambino Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Giugno 2016 Ticino
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ti consiglio mollica di pane o the di menta..che assorbono i succhi gastrici..oppure latte tiepido

• Rispondi
  • Alisalice109
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alisalice109 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...mhhh ricordo benissimo questa fastidiosissima sensazione e purtroppo devo dirti che sparirà solo quando il tuo baby nascerà...io sono andata avanti con il gaviscon a me ha aiutato molto...dai che passa e poi credimi ne vale davvero la pena ...

in bocca al lupo !!!!!!

• Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Luglio 2015 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto i tuoi stessi problemi e sono a 25 settimane; a causa della mia allergia ai farmaci non ho preso nulla ma provavo sollievo con un bicchiere d acqua con un goccio di bicarbonato e una spruzzatina di limone
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai attenta al te perché ti sballa la pressione... Magari prova con acqua e limone,è meglio. Un bacioneSmiley kiss
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari riuscissi a non pensarci...Ieri era talmente forte che mi è salito su e ho dato di stomaco Smiley sad cmq proverò con zenzero e tè rosso Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dalla 20^ alla 25^..poi sono spariti da soli. Ho preferito non prendere nulla,cercavo di non pensarci
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vale credo proprio sia dovuto alla gravidanza. Giusto ieri sera mi e' successo di nuovo. E ho provato a prendere una caramella allo zenzero di quelle che prendevo a inizio gravidanza x la nausea...e infatti sono stata un po meglio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Malox compresse masticabili...non ne potevo più dei bruciori di stomaco
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo zenzero lo vendono anche tipo candito a pezzetti...
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie..proverò Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l'ho preso x 3 sere di fila ma non vorrei abusarne. Che pizza però...negli ultimi anni stavo così bene con il reflusso .diciamo che ci soffrivo molto meno e mi si doveva presentare proprio ora al 6° mese di gravidanza Smiley sad
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai sofferto di reflusso può essere che ora è peggiorato, il mio ginecologo mi ha giá detto che in gravidanza mi si aggraverà il problema reflusso. per il the puoi andare in erboristeria. il gaviscon l'hai provato a prendere?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao vale era capitato alla prima gravidanza anche a me bruciori e mi saliva l'acido .....so che lo zenzero aiuta molto e il the rosso ! anche io ero restia nel prendere farmaci in gravidanza quindi ti capisco !

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Francesca! La dottoressa mi ha detto di prendere Riopan ma devo ancora acquistarlo. Il gaviscon lo conosco ahimè alla perfezione perché ho sofferto di reflusso ed esofagite già in passato. Cmq grazie dei consigli. Proverò con il té rosso...ma c'è una marca in particolare o qualsiasi?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina!io sono alla ricerca della cicogna ma soffro di reflusso e colon irritabile quindi con il bruciore ho sempre a ke fare. le bustine penso ti abbia dato il gaviscon io l ho preso ogni giorno ormai da cinque anni ma da un pò mi è andato in disgrazia!risolve molto la risalita dei reflussi acidi perchè li blocca e non ha controindicazioni. per disinfiammare utile anche lo zenzero. un esercizio che mi ha dato una psicoterap. è di immaginare un foglio bianco di porlo a livello stomaco e immag che assorba l 'acidità diventando pian piano verde, il colore dell'acidità. prova se ti da sollievo. ah e un'altro consiglio prova il the rosso che è senza theina contiene vitamina c e aiuta a livello intestinale.
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah si me l'hanno detto in tanti Smiley laugh
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si può prendere..in queste sere ho preso quello ma non vorrei abusarne...qui è storia di tutti i giorniSmiley ups Pensavo fossero le compresse di ferro a farmi questo effetto e invece no, è proprio dovuto alla gravidanza mi sa!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aha è vero!Smiley xd..comunque non saprei aiutarti,io sono a 7+1 e con lo stomaco me la sto vedendo tragica ..nausea,bruciori di stomaco,mal di stomaco forti e indigestioni a volontà Smiley atonished Smiley atonished
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina. Anche a me ultimamente succede spesso soprattutto a sera e anche nel mio caso nn dipende da alimentazione xke a causa di rischio pressione alta e gestori an a dieta da parecchie settimane. A me passa con il diger.... anche se cerco di evitare di prenderlo spesso. Il ginecologo mi disse che il gaviscon si può assumere in gravidanza ma nn l ho mai preso....
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono che quando alla mamma brucia lo stomaco il bambino ha tanti capelli...chissàSmiley catface
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione