Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa VIP Aprile 2017 Torino

Brutta litigata... non riesco a dormire.

Paola, il 4 Maggio 2016 alle 22:39 Pubblicato in Vita di coppia 0 46
Scusate il piccolo sfogo ragazze stasera a cena io e fm abbiamo avuto una brutta litigata per un motivo molto futile... abbiamo reagito male entrambi: io me ne sono andata in un'altra camera sbattendo la porta e lui ha alzato la voce non poco. Lo so che litigare è normale ma io ora sono così agitata che non riesco a dormire e mi chiedo come sia possibile reagire così male (entrambi) invece di parlare con calma e risolvere tutto in pochi minuti...Sono molto giù... ditemi che non sono l'unica che deve imparare a gestire meglio la convivenza Smiley cry

46 Risposte

Ultime attività da Quki, il 22 Marzo 2021 alle 09:39
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi discutiamo spesso.
    poi quando sbolliamo tutto torna come prima.
    le discussioni sono normalissime in una coppia,guai se non ci fossero,sarebbe mancanza di interesse,anche per la cosa più stupida

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 1998 Lecce
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io pure ancora voglio chiarire a tutti i costi. Voglio cambiare perché mi rendo conto di essere pesante. Come hai fatto?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Gennaio 2017 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo stesso, non andrei mai dai miei perchè litighiamo

    Ma il mio lui è andato più volte dai suoi dopo discussioni e problemi e ogni volta mi sono arrabbiata tantissimo

    Non capisco certi comportamenti ma almeno come vedo non è l'unico

    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi è una giornata di discussione, stamattina non mi ha aiutato in nulla, mi sono arrabbiata e l'ho detto, silenzio tombale da questa mattina che continua! Pace, gli passerà!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marino autolinee???
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io.. Anche perché ogni volta non posso farmi 1400 km Smiley laugh anzi sono quella che una volta lo ha chiuso in bagno a chiave con me dentro per non farlo uscire e chiarire.. Se ci penso rido.. Lì penso che sia stata una stanchezza generale, che mi ha portato a tornare a casa due giorni.. Non lo rifarei, ma quella volta è servita..
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io però sono abituata a chiarire subito, non andrei mai dai miei, scusami.

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi invece lasciamo il lavoro fuori dalla porta di casa, non ci entra mai. Non ne siamo abituati, a casa ci siamo solo noi e i nostri bambini, e quando vanno a letto, sono noi e le nostre coccole.

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi, e conviviamo da ben 9 lunghi anni, e poi io non riesco a dormire se non sono abbracciata a lui, al massimo facciamo pace facendo l'amore.

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi, non andiamo mai a dormire arrabbiati, piuttosto facciamo pace facendo l'amore.

    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sono veramente felice.. E poi la frase che mi ha detto che mi è rimasta incisa nel cuore è stata "Non farlo mai più, non lasciarmi mai più solo" Smiley heart se è vero amore non ci saranno litigate che vi spezzeranno Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come mai avete litigato, se posso?

    Comunque noi conviviamo da ben 9 lunghi anni, e non andiamo mai a dormire arrabbiati, piuttosto si fa pace sotto le coperte!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come Daniela... il mio fm ha bisogno di un momento di calma per sbollire il tutto, meglio aspettare un pochino. Stamattina mi è venuto ad abbracciare senza dire nulla... è il suo modo di dire "mi dispiace"
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uao che bella storia... grazie mi hai tirato su il morale Smiley shame
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti racconto cosa è successo a noi a febbraio a pochi giorni da San Valentino.. Abbiamo la camera da letto in mansarda e io ho la scrivania perché sono ancora una studentessa.. Ha piovuto molto e per un qualche motivo strano è entrata dentro l'acqua.. Tornavo da una mattinata di studio in biblioteca e un pomeriggio a lavoro.. Erano le 22.. Stanchissima.. L'ho presa malissimo anche perché l'acqua è finita giusto sulla scrivania facendo danni non indifferenti alle mie cose.. Forse ho sbagliato anch'io perché invece di dirmi sono cose che capitano ho iniziato a piangere, dicendo che in questa casa non voglio starci più (non è il primo problema che riscontro, infatti ad agosto andiamo via perché mia cognata prenderà una stanza con altre studentesse).. Lui si è arrabbiato ed abbiamo iniziato ad urlarci contro.. Io arrabbiata vado a farmi il biglietto per tornare a casa un paio di giorni da mia madre (sono pugliese, ma vivo a Milano) e prima di fare il biglietto (non ero sicura, era una di quelle cose che si fa nella rabbia, avrei dovuto farmi 1400 km in 3 giorni viaggiando di notte) l'ho detto a lui e mi fa: "fai quello che vuoi, in questo mondo e in questa casa non esisti solo tu e le tue cose".. Mi ha ferita come non mai, mi sono decisa a comprare il biglietto.. L'indomani silenzio assoluto, la sera mi accompagna al pullman e già si era un po' pentito di quello che aveva detto glielo si leggeva in faccia, io imperterrita sono partita.. Tre giorni a casa, ci sentivamo così la sera per telefono.. Poi il ritorno.. Mi viene a prendere alle 6.00, mi porta a casa e se ne va a lavoro.. Sopra trovo la mia colazione preferita pronta, una lettera e il regalo di San Valentino (che è stato il giorno prima).. L'ho aspettato la sera con gli occhi a cuoricino ed è bastato un abbraccio e delle scuse da parte di entrambi.. Quindi, è normale litigare, urlarsi dietro, l'importante è fare pace e non provare rancore per quello che è stato detto..
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sai anche io ero per il chiarire a tutti i costi..ora ho cambiato idea...ho capito che fm quando è arrabbiato è meglio farlo sbollire..per questo la ns sistemazione a casa in due camere è perfetta: quando litighiamo ognuno dorme nella propria stanza così sbollisce e poi a mente fredda si ragiona e si risolve il giorno dopo..tante volte non l'ho capito, insistevo con il cercare di chiarire e l'unico risultato che ottenevo era farlo innervosire ancora di più..con il tempo poi si impara a conoscere i tempi dell'altro e tutto si aggiusta!

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara non te la prendere la convivenza è fatta anche di questi momenti! è normale litigare questo non significa amarsi di meno ..e poi non si può sempre essere razionali e cercare di chiarire con calma, magari era una giornata no per il lavoro o per altro e la tensione poi si riversa nel litigio in casa..non ti abbattere passerà la tempesta fidati!!io è 20 anni che litigo con fm e a settembre ci sposiamo

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è una regola bellissima!
    • Rispondi
  • Saretta
    Sposa Saggia Giugno 2016 Udine
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paola ciao! Sai che il nostro don che ci sposerà la prima cosa che ci ha detto è: carini sposini, non bisogna mai andare a dormire arrabbiati dando le spalle all altro!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze per il conforto siete molto dolci e mi avete rassicurato un po'...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una regola molto intelligente ma non so se riuscirei a seguirla sempre Smiley sad
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Padova
    Mel&gian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io reagisco molto male quando discutiamo o litighiamo perché tendo ad alzare facilmente la voce e me ne rendo conto, per fortuna lui sa bene come sono fatta quindi prende va 10 minuti in un'altra stanza e poi parliamo tranquillamente. In ogni caso non siamo mai andati a letto arrabbiati quindi, anche a costo di stare svegli e parlare fino all'una, si deve chiarire!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io spero di riuscire a seguire questa regola un domani perché aiuta a gestire la rabbia secondo me.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita a tutti ma io ho una regola: non si va mai a letto arrabbiati. E noi in qst 4 anni di convivenza abbiamo sempre fatto cosi magari ci scanniamo per ore ma appena di avvicina l ora della nanna si fa la pace, altrimenti non riusciamo a dormire!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasscia passare la notte, inutile tentare di parlare quando si è ancora arrabbiati, si continuerebbe a non capirsi... La notte e un bel sonno fanno sbollire gli uomini! Domani mattina nel lettone rotola verso di lui, abbracciarlo e appoggia la testa sul suo petto... si scioglierà!! E da riposati e sereni delle cavolate per cui si è litigato ci si dimentica, le si vede per quello che sono... un niente!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza, torto o ragione ora non conta.. coraggio, vai da lui, accoccolati vicino vicino e digli che proprio non ce la fai a dormire senza lui accanto, e se potete fare una tregua e riprendere le ostilità domani!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È capitato anche a noi l'altra sera.. non sembra ma l'organizzazione del matrimonio stressa.. e più ci avviciniamo più siamo emozionati/agitati... l'altra sera abbiamo discusso x una banalità e siamo andati a letto senza chiarire.. ho dormito malissiimo e il giorno dopo la mattina sono andata al lavoro triste ( noi la matttina non ci vediamo).. abbiamo chiarito al pomeriggio ed è stato bellissimo.. ho imparato davvero che non andrò mai più a letto senza chiarire.. capita discutere è umano e fa crescere.. ogni tanto bisogna mettere da parte l'orgoglio e fare il primo passo!
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto,se lui è già andato a letto, vai anche tu e abbraccialo Smiley winking se avete litigato per una ciuccata,che senso ha andare a letto incavolati?che importanza ha chi ha iniziato o chi aveva "ragione"?se avete sbroccato tutti e due,amen.capita..e capiterà ancora.tranquilla Smiley winking
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il motivo é veramente futile,vai da lui. Smiley smile parlatene ora che avete sbollito la rabbia.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla... succede anche a me.....conviviali da 10 anni.....di litigate così ne abbiamo fatte tantissime......qualche mese fa l'ho costretto a dormire sul divano per tre notti e non gli ho rivolto la parola.....poi abbiamo ceduto entrambi.....il bello delle litigate è che poi si fa pace!!!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2016 Pisa
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo..io e fm all'inizio litigavano un sacco..mi venne anche paura di aver preso la decisione sbagliata!!poi abbiamo messo una regola che è diventata una cosa normalissima e spontanea:mai andare a dormire arrabbiati!si litiga,ci teniamo il muso,ma prima di addormentarsi ammettiamo i nostri errori e facciamo pace Smiley laugh tanto alla fine son tutte cavolate e noi ci amiamo più di ieri!
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da chi è partito il litigio..per colpa di chi...ma.io si..metterei l'orgoglio da parte e andrei a dormire tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione