Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Giugno 2019 Mantova
Alessia, il 2 Settembre 2019 alle 17:12

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 79

Belle sposine! Quante di voi sono andate oltre al budget progettato??
Belle sposine! Quante di voi sono andate oltre al budget progettato??

79 Risposte

• Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Esattamente Viviana, ogni soldino conta e comunque è apprezzato. Non mi aspettavo nulla da mia mamma e non ne abbiamo mai parlato, ma qualche giorno prima del matrimonio mi ha detto che le avrebbe fatto piacere pagarmi i soldi del vestito. E mi ha fatto un sacco piacere, non tanto per i soldi (che chiaro si hanno fatto molto comodo) ma piu per il gesto, per quell'idea di continuità e tradizione comunque Smiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si all'estero è un pochino diverso, c'è da dire che non abbiamo pochissimi fiori in quanto faremo il rito civile direttamente in location e non faremo dei centrotavola floreali ma più in stile Shabby Chic Smiley smile

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so tu ma noi abbiamo capito di aver sforato il budget non appena iniziammo a fare giri per i preventivi. Smiley xd

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehhh avrei preferito fare tutto da sola, completo fai da te ma non potevo purtroppo, perche abitando all'estero se mi riducevo il giorno prima a correre a comprare fiori e la mattina del matrimonio a sistemarli sarei scelerata e non mi sarei goduta il giorno per cui purtroppo era una spesa da considerare. Per noi era importante avere il matrimonio dei nostri sogni e si, abbiamo speso un po, ma guardando i risultati siamo nella media direi. Sui 10 mila...

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. I miei genitori per i miei fratelli hanno pagato tutte le spese per la loro parte, ecco perché ora si sentono di fare la stessa cosa per me.. Ma non importa, di questi tempi abbiamo tutti bisogno di qualche soldino in più, quindi quando posso darò anche io il mio.. Per me va bene così 🤗
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una spesa che ci siamo evitati pure quella...
    La mia futura suocera ha scelto di regalarmi il bouquet,per il lancio ne ho preso uno finto così che chi lo prenderà lo potrà tenere per ricordo...
    La location ci da centrotavola d'orchidee e allestimenti(mi sposerò solo con rito civile)...E il mio fm non ha voluto la classica bottoniera...quindi fioraio no🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimenti Laura! Anche io ho gestito cosí il budget ma per la fiorista e il ristorante alla fine il prezzo finale è un po variato (fiorista soprattutto, cifre che non avrei mai pensato ma abitando all'estero non potevo fare fai da me purtroppo)

Viva il fai da te assolutamente!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo cercando mese dopo mese di dare gli acconti necessari e sempre di volta in volta procediamo con l'acquisto delle cose per l'allestimento (Tutto FAI DA TE!) ...è ancora presto però per definire un budget totale! non vorremmo sforare i 20K

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

OH no assolutamente concordo! Noi non abbiamo chiesto nulla, preferiamo fare per conto nostro. Noi però non avevamo la lista nozze e abbiamo avvisato gli invitati che ci chiedevano dicendo che avremmo preferito una busta...Smiley gift

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna su questo siamo fortunati, io ho i miei genitori che pensano a tutto per la mia parte, mentre per la parte di FM non sappiamo esattamente "quanto", ma hanno detto che faranno del loro meglio per aiutarci.. Ma io non vorrei pesare troppo su nessuno dei due, infatti alcune cose le stiamo già facendo da soli.. Così avremo tutti quanti le cose un pò ammortizzate.. Anche per questo vorrei non andare oltre, non voglio "approfittare" della situazione.. Anche loro fanno sacrifici per andare avanti ed è giusto venirsi incontro
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

IO mi sono trovata a spendere tantissimo per i fiori e l'allestimenti....

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avrete le buste da considerare anche eheh, l'aiuto che non fa mai male

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E per quanto riguarda i fiori?

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per adesso ci sono dentro, ma facendo due calci comprendendo anche il viaggio di nozze siamo un pò oltre 😅 speriamo di contenere..
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia!
    Noi non avevamo un budget prefissato ma siamo partiti con l'idea(e la realtà)che siamo povery🤣abbiamo speso parecchio su location per il resto siamo stati schisci eliminando cose per noi superflue tipo noleggio auto e video...
    Ad oggi sono soddisfatta delle scelte fatte😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione