Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Giugno 2023 Firenze

Budget 5000

Giulia, il 3 Ottobre 2020 alle 22:28 Pubblicato in Nozze Toscana 0 13
Ciao a tutte,
Con 5000 euro a Firenze... c'è speranza?

13 Risposte

Ultime attività da Enrica, il 8 Ottobre 2020 alle 14:56
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa, ho fatto un pasticcio, spero che tu capisca 😅
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me con quel budget ce la fareteGiulia!! Innanzitutto tanti auguri, anche se un po' in ritardo, per la creatura!! La nascita di una nuova vita, in quest'anno un po' particolare, soprattutto, è una bella cosa gioiosa ❤️ adoro questi matrimoni un po' non convenzionali perché si distinguono dalla massa. Secondo me, con quel budget ce la farete!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Giulia, secondo me se riesci a trovare la struttura giusta sarà un matrimonio bellissimo. Dovresti sentire presso le associazioni locali, di solito hanno ambienti che utilizzano per le loro feste e che magari affittano ad altri. Mi ricordo che in montagna vidi un matrimonio in una specie di rifugio che veniva usato per le feste degli alpini. Per il mio primo matrimonio (tanti anni fa, ormai) su consiglio del parroco affittammo la balera del paese: gli amici di mio marito portarono l'attrezzatura per la musica e l'amplificazione, noi ordinammo un ricco buffet ai gestori della balera, vino spillato direttamente dalla damigiana, cibi delle tradizione locale... fu un grande successo, anche con i parenti più anziani (la cosa importante è che ci sia posto a sedere per tutti, perché i buffet in piedi per le persone di una certa età non sono l'ideale).

• Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, come dicevano anche le altre sposine tutto dipende da numero di invitati e dal tipo di ricevimento che vorresti! Smiley heart

Sono sicura che riuscirai ad organizzare il matrimonio che hai sempre sognato! Smiley kiss

• Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le vostre risposte e incoraggiamenti! Quello che stiamo pensando di organizzare è un matrimonio non convenzionale ( per me il secondo ), nozze in comune e festa di benvenuto per il 2 figlio nato durante il lockdown. Quindi, il numero di invitati varierà in base alle normative Covid e la formula sarà comunque molto easy, un buffet apericena.. cerco come location possibile un bello spazio aperto, un campo, con una zona attrezzata con bagno ed eventualmente cucina, oppure un casolare per feste private... Niente partecipazioni, niente bomboniere... solo una serata tra amici e parenti. Per l'abito mio e della mia bambina sto contattando una sartoria artigianale, non voglio abito bianco classico... proprio un matrimonio alternativo 😅!
    Insomma... work in progress

• Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per le risposte!

• Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono di Firenze, ma direi che parlando di città più o meno i costi siano gli stessi.

Il nostro budget per l'idea che avevamo inizialmente era 5000€. Con una buona propensione al fai da te, mettendo lo stretto indispensabile di fiori e decorazioni, optando per abiti outlet e accessori economici, evitando bomboniere dispendiose e distribuendo i confetti per famiglie, invitando non più di 15 persone, è sicuramente fattibile. Salendo con il numero di invitati è praticamente impossibile starci dentro, a meno che non trovi una struttura più rustica magari fuori città che ti faccia un prezzo molto conveniente.

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base alla mia esperienza, qui a Catania è difficile.. Ovviamente dipende molto dal tipo di cerimonia, dal numero degli invitati, e vestiti... È difficile, ma non impossibile
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io anche se da tre anni vivo a Londra sono di Firenze.
    5000 euro è il budget per il ricevimento..?....
    Quando vi sposate...?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ridimensioni tutto ci puoi riuscire
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso di sì se scegli un luogo alla mano come un agriturismo o un ristorante senza pretese, che potrebbero ugualmente risultare suggestivi, la tua parrocchia o il comune per non spendere, magari limitando il numero di invitati, prendendo i vestiti ad un outlet e facendo molti fai date.

La spesa che incide di più è il banchetto.

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Elisabetta..
    Scegliendo una sala comunale ,un agriturismo invece che una villa o ristoranti di lusso ,invitando poche persone ,comprando abiti prezzo outlet e usando tanto fai da te,ci si riesce 😁
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Giulia, non sono di Firenze ma di Bologna, però a mio parere dipende tutto dal tipo di cerimonia che vorresti organizzare e soprattutto dal numero degli invitati. Se optate per un matrimonio intimo secondo me ce la potete fare, dato che nell'organizzazione di un matrimonio il costo maggiore è quello del ricevimento.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione