Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Abituale Marzo 2023 La Spezia
Gaia, il 24 Settembre 2021 alle 16:13

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 38

Ciao a tutte! Stiamo iniziando ora a capire come funziona. Dovremmo sposarci a fine marzo 2023, e dato che non ho la più pallida idea di quanto possa costare tutto sto cercando info su matrimoni low cost. Da adesso in poi inizieremo a racimolare i soldi e metterli da parte ma non credo che il nostro...
Ciao a tutte! Stiamo iniziando ora a capire come funziona. Dovremmo sposarci a fine marzo 2023, e dato che non ho la più pallida idea di quanto possa costare tutto sto cercando info su matrimoni low cost. Da adesso in poi inizieremo a racimolare i soldi e metterli da parte ma non credo che il nostro budget sarà molto alto purtroppo 😣
In generale quali sono le scelte meno costose?
Dato che il rito non sarà in chiesa e non credo arriveremo a 50 invitati magari tornerebbe più comodo e pratico celebrare e mangiare nello stesso posto… che dite?

38 Risposte

  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti optare per un rito simbolico e quindi risparmiare su quello... se lo fai celebrare ad un amico o parente il costo è zero. Gli allestimenti valutali in modo da riutilizzarli, io ad esempio ho usato le composizioni a bordo passerella del rito anche come centro tavola, perchè altrimenti andrebbero sprecate... Puoi optare per tanto fai da te, ad esempio per il tableau. I menu li lasci fare alla location (normalmente li fanno e sono compresi), lasci perdere i libretti rito e i segnaposti (puoi fare delle semplici targhette con il nome se proprio li vuoi). Le partecipazioni le puoi fare da qualche sito che costano sicuramente meno, oppure optare addirittura per qualcosa di digitale.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2022 Ancona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi faremo l’aperitivo a buffet con le isole e poi pranzo seduti. Io ho scelto menu di pesce che ovviamente costa di più ma per tutto l’allestimento, fiori e stampe varie il prezzo a persona è ottimo.
    Solo che appunto devo aggiungere 900€ per il funzionario comunale che viene a celebrare il rito lì 😀
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Abituale Marzo 2023 La Spezia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma infatti non è detto è che sto cercando di rendermi conto. Pranzo buffet o seduti?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2022 Ancona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì lo so bene perché io spenderò 900€ per fare il rito civile in location fuori dal comune… però è la cosa che mi piaceva di più e a chi non ho voluto rinunciare. Preferisco spendere meno in altro che nella location 😁
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Abituale Marzo 2023 La Spezia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì ma infatti a me piace partire bella organizzata☺️ È che per esempio il mio comune non ha granché di location e per quelle subito fuori i comuni (per i non residenti) sparano anche 700€ Per il rito
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2022 Ancona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia!
    Io mi sposerò a maggio 2022 e faremo rito civile in location.
    Anche noi molto low budget, a partire dai fiori alle partecipazioni ai vestiti alle bomboniere.Molte cose ce le passa la location, tipo stampa menu, centrotavola e decorazioni varie.Il consiglio è girare più fornitori possibili, avere più preventivo possibili e poi scegliere.Avete tempo ma prima iniziate prima vi fate un’idea dei costi 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione