Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo

Budget fiori

Anna, il 14 Febbraio 2021 alle 15:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao ragazze! Sto iniziando a farmi fare qualche preventivo per i fiori, giusto per farmi un’idea... a noi servirebbe:
- Addobbo chiesa (ma nulla di complicato, anzi vorrei il minimo indispensabile: cosa mi consigliate?)
- Centrotavola Location (saremo circa 70 persone per 6/8 a tavolo ovvero 9/11 tavoli)- Bouquet sposa- Coroncina di fiori per me e più semplici per le mie amiche (tot. 5/6)- Bottoniere per i ragazzi, non so quante ancora
Niente addobbi a casa e niente per la macchina.
Come fiori ho scelto i fiori di campo e in particolare vorrei camomilla/margherite e lavanda + qualche erba aromatica come rosmarino e salvia e nel caso delle roselline/fiorellini più grandi per dare volume. Ci sposiamo in Aprile.
Secondo voi che cosa mi devo aspettare?
Budget fiori 1
Budget fiori 2
Budget fiori 3


20 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 16 Settembre 2023 alle 07:16
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Noi abbiamo deciso 700 euro come budget per i fiori ma ci sono arrivati 2 preventivi da 1300 e 1500 euro! Adesso sentiremo un 3 parere e poi decideremo. Che pizza!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Composizione altare

    Budget fiori 4


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Composizioni panche chiesa / centrotavola

    Budget fiori 5


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fiori bouquet

    Budget fiori 6


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto così: sono andata su Pinterest e ho cercato e scaricato diverse foto di decorazione floreale altare e panche chiesa. Le ho inviate poi alla fiorista facendomi fare un preventivo di massima, ma dato che non voglio spendere tanto perché poi i fiori sfioriscono cercherò di farmi consigliare su come spendere meno. Per le decorazioni delle panche non ho ancora definito i dettagli, pensavo in mazzolino semplice di velo da sposa con un nastrino di raso tutto sul bianco. Oppure mi farò consigliare dalla fiorista sulla realizzazione di una composizione con base piatta in modo che possa essere appoggiata sul tavolo. Ti consiglio comunque di chiedere più di un preventivo in modo da confrontarli
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow Cristina!!! È esattamente quello che cerco anche io!!! Ora mi salvo le foto e le mando alla fiorista!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara! Questa è una bellissima soluzione che penso proprio proporrò anche io!! Fosse anche solo per non sprecare nulla 😊 posso chiederti quanto hai speso? Come funziona la decorazione delle panche che diventa centrotavola? Hai qualche esempio?


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io mi sono fatta fare dei preventivi dalla fiorista e ho optato per 2 soluzioni: la decorazione per l'altare la porterò al ricevimento per il tavolo degli sposi; le decorazioni delle panche le userò come centrotavola

    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo!Budget fiori 7
    Budget fiori 8

    Budget fiori 9
    Budget fiori 10
    Budget fiori 11
    Budget fiori 12
    Questo è quello che ho mostrato ai vari fioristi!
    E poi il bouquet sarà un hoop bouquet!Budget fiori 13


    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina! Anche a me piace molto l’idea dei fiori non recisi! Posso chiederti se hai qualche foto/idea da condividere?
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo idee molto simili, però faremo piante in vaso al posto di fiori recisi. In sintesi, faremo addobbi chiesa (solo l'altare e la seduta degli sposi, la nostra chiesa non ha panche quindi niente decorazioni) e centrotavola location (siamo in 90, quindi qualche invitato in più rispetto ai tuoi, ma avremo tavoli rettangolari quindi...boh è ancora da decidere nei dettagli!). Gli unici fiori recisi che avremo saranno per il mio bouquet e per le bottoniere. Niente decorazioni nè a casa, nè sull'auto, nè tantomeno per la confettata/taglio della torta e quant'altro. Piante in vaso: erbe aromatiche, e qualche pianta fiorita di bianco (ricordo che dobbiamo ancora definire). Prezzo concordato: 700 euro!
    Ammetto che altri preventivi, sempre per le stesse decorazioni, andavano sopra i 1000 euro (con uno arrivavo circa a 1500). Alla fine ho scelto il fiorista che per me ha il miglior rapporto qualità/prezzo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Grazie ragazze per le risposte 😍 mi pare di aver capito che bene o male entro i 1000 ce la dovrei fare!
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo dipende molto dai fiori e dalla quantità. Per esempio addobbi floreali in Chiesa, location, bottoniere sposo, tappeto, porta riso, bouquet sposa, più una composizione per le foto in casa, centrotavola per 70 persone, mi verrebbero a costare sui 1000 euro.
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo idee molto simili a quelle che hai descritto a parte la chiesa perché noi faremo rito civile in location.
    In nostro fiorista ci ha preventivato una spesa di 980€
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah fantastico! Spero veramente di trovare qualcosa di simile anche io allora 😍 il tuo fioraio è un negozio, un vivaio o un freelance (di cui ho appena scoperto l’esistenza)?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra! Si mi rendo conto che la mia è una domanda veramente molto generica.. sicuramente ne contatterò un po’ prima di decidere! Spero solo di torciare qualcosa sotto i mille 😭 spendere troppi soldi per i fiori, per quanto siano meravigliosi ed essenziali, proprio non mi va, considerando che dopo qualche ora saranno da buttare...
    Tu di dove sei? Che fiori avete scelto?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi fiori di campo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marta, grazie mille! Anche io pensavo ad una cifra simile, quantomeno sotto i mille.. tu che fiori hai scelto?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ary!!! Dipende davvero molto da che tipo di budget fanno i diversi fioristi. Io ho faticato un po’ prima di trovare quella più adatta a noi. Una volta avevano un prezzo buono, ma non mi convincevano i loro lavori, una volta costavano troppo per ciò che chiedevo. Non è stato semplice. Non c’è un budget fisso perciò non saprei cosa dire riguardo alla spesa cui andrai incontro. Il mio consiglio è di cercare diversi fiorai e farti fare dei preventivi con tutte le caratteristiche e i fiori che stai cercando. Così che puoi scegliere tranquillamente quello che ti convince di più a livello di estetica, budget e servizio. 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo simile a te, però invece della chiesa faremo rito civile e in più qualche addobbo in giro per tableau, zona aperitivo, zona bomboniere, taglio torta. Spenderemo circa 600 euro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione