Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Maggio 2021 Savona

Budget limitato: meglio buffet o pranzo servito al tavolo?

Roberta, il 15 Settembre 2019 alle 09:06 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 20
Ciao a tutte! Visto il budget estremamente limitato, vorremmo trovare una location in cui sia possibile celebrare il rito civile (anche simbolico) in giardino, seguito da un buffet ricco tutto self service sempre all'aperto. Ho contattato un sacco di location che millantavano prezzi a persona a partire da 35-40€ ma poi non so come il prezzo di fronte alle mie richieste è sempre raddoppiato. Non chiedo nè menu particolari, né servizio al tavolo, ma un ricco buffet proprio perchè, essendo in teoria meno dispendioso, così non dover rinunciare nè al ricevimento nè agli invitati restando entro una cifra modesta. Ieri sera una location addirittura mi ha risposto che il prezzo indicato (45€) era riferito al pasto classico di 7 portate servito al tavolo e che quindi (??) con le mie richieste sarebbe stato impossibile rientrarci. Dato che un buffet self service non può costare più di un pasto servito al tavolo, se non altro per una maggiore necessità di personale, secondo voi come mai sto avendo queste difficoltà? HELP!!

20 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 23 Settembre 2019 alle 16:42
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2021 Savona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora no 😣😣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Facci sapere se sei riuscita nel tuo intento, incrociamo le dita per te!


    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2021 Savona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Forse ho trovato, domani andiamo di persona a vedere il posto e se ci convince lo blocchiamo 🤞
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Roberta, Smiley smile

    ti consiglio di selezionare le location che più ti piacciono e richiedere loro un preventivo personalizzandolo con le richieste per esaudire quello dei tuoi sogni, inserisci il budget di cui disponi e richiedi delle proposte di menù, aperitivo o menù a buffet per il prezzo da te stabilito, in questo modo sarà più semplice scegliere!

    Ricevimento Genova

    Promozioni Ricevimento Genova

    Tienici aggiornate!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta, valuta l'idea del ricevimento in un agriturismo! I prezzi saranno sicuramente più contenuti e ne trovi di molto belli immersi nella natura che a maggio dovrebbe essere già sbocciata!

    AGRITURISMO RICEVIMENTO GENOVA


    Smiley flower
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2021 Savona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeee 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È davvero difficile far quadrare i conti. Pirtroppo il matrimonio è diventato un business.. Spero che continuando la tua ricerca tu riesca a trovare la soluzione perfetta per voi 😘
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito i prezzi indicati non sono mai quelli reali. Basta che nomini la parola matrimonio che già raddoppiano il prezzo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2021 Savona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie federica. Io ho cercato posti per fare un rito simbolico, previo matrimonio ufficiale in comune, se no per la celebrazione ufficiale in loco ho visto che i comuni chiedono costi aggiuntivi tra i 500 e i 700€.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2021 Savona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si capisco bene cosa intendi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che già chiedendo un posto in cui fare sia rito civile che simbolico e subito dopo pranzo, spenderai tanto. Se vuoi davvero risparmiare ti conviene fare rito civile dove puoi e magari fare un simbolico in una location che abbia un bel giardino!
    Inoltre a volte i ristoranti preferiscono fare servizio al tavolo anziché buffet perché così controllano meglio le porzioni anziché dover fare continuo refill di piatti al buffet e gli costa meno.. Quindi non pensare necessariamente che togliere i camerieri perché fai buffet si traduca in riduzione dei costi, i camerieri li avrai comunque anche solo per fare continuo cambio piatti, servire vino ecc! Un modo per risparmiare è fare un pranzo in un agriturismo, magari anche solo antipasto primo e secondo e torta! Di solito in agriturismo una formula così ti viene anche meno di 45 euro a persona (alla cresima di mia sorella abbiamo fatto 2 antipasti un primo due secondi e dolc per 32 euro, considera di più per il matrimonio ma comunque l'agriturismo è più economico).. Fossi in te per risparmiare abbandonerei l'idea del rito civile in location, perché quelle location di solito si fanno pagare di più visto che hanno questo permesso..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i prezzi indicati (soprattutto il minimo) non corrispondono mai a verità... sto incontrando molte difficoltà anche solo perché Roma è cara a prescindere.
    Quasi quasi non mi sposo, spendo tutto in viaggio.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2021 Savona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già....grazie del supporto :-)
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di continuare a cercare, purtroppo ci sono fornitori che alla parola matrimonio raddoppiano i prezzi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2021 Savona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille....continuo e incrocio le dita!
    • Rispondi
  • Carlotta
    Super Sposa Giugno 2021 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo quello indicato qua o su altri siti di prezzo non corrisponde quasi mai..prova comunque senza abbatterti a continuare ad inviare richieste
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2021 Savona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In liguria. Io lo capisco benissimo che matrimonio=raddoppio dei costi, ma non capisco perché su un sito dedicato ai matrimoni debbano indicare costi minimi che sono circa la metà di quelli reali. Oltretutto ho scelto il mese di maggio e per la pace di tutti un giorno infrasettimanale nella speranza di risparmiare qualcosa. Ma sembra che voglia sposarmi a Versailles!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Luglio 2022 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che zona sposi? Comunque quando sentono parlare di matrimonio i prezzi lievitano come niente.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2021 Savona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho solo chiesto a location con cucina e solo a quelli che sul sito indicavano una cifra inferiore ai 50€, ma tant'è che un preventivo a meno di 50€ a persona non me lo ha fatto nessuno. Trovo tutto questo molto disonesto e un po deprimente perchè sta andando a finire che non posso permettermi nessuna location dopo aver avuto l'illusione di riuscirci...
    • Rispondi
  • Carlotta
    Super Sposa Giugno 2021 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo per i matrimoni tutti se ne approfittano, il fatto è che i catering devono portare l’attreZzatura, il tovagliato, i tavoli ecc e i prezzi x pranzo o cena a tavola aggirano non meno di 70€, ma vedrai che se giri ed insisti qualcosa a meno trovi e magari senza rinunciare alla qualità...per un buffet ricco mi ricordo che a 55€/60 qualcosa avevo visto...magari 45€ è un pó poco peró continua a girare..forse un posto che abbia cucina interna ti chiede meno tipo un agriturismo o un ristorante carino..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione