Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Settembre 2024 Cagliari

Budget matrimonio

Francesca, il 17 Giugno 2023 alle 11:15 Pubblicato in Matrimonio.com 0 9
Buongiorno a tutti. Qualcuno come me è un libero professionista a regime forfettario e sta organizzando il proprio matrimonio? Vorrei capire come fare a pagare le tasse e allo stesso tempo mettere da parte una cifra mensile prestabilita per il matrimonio?
Come avete organizzato il budget?
Io ho già pagato l'abito e dato un acconto per l'auto. Ma con i tempi che corrono non vorrei far sfumare il mio matrimonio per questioni di budget. Grazie a chi avrà il piacere di consigliare una sposa disperata. 💗Buon sabato a tutti. 😎

9 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 18 Giugno 2023 alle 19:58
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello bravissima!!! Io purtroppo ho avuto spese e non avevo messo i soldi da parte per cui ora le sto pagando tutte insieme..ma nel frattempo avevo acquistato anche l'abito e tante altre cose..per cui mi rincuora sentirti dire queste cose 🙏💗
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io guadagnavo di più quando avevo una partita iva a regime forfettario... Anzi con la partita iva mi sono comprata casa
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di fare i preventivi così da renderti conto più o meno di quanto spenderai ed in base a quello regolarti.. perché io personalmente non avevo la minima idea dei costi di un matrimonio
    Ovviamente la spesa maggiore è il ricevimento, ci sono sposi che spendono poco e altri oltre i 200 euro a persona, quindi è molto soggettivo il budget per un matrimonio
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sai quanto fatturi e l'importo delle tasse complessivo annuale, togli le spese correnti mensili (bollette, spesa...) E sai cosa ti rimane ogni mese 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se hai un budget impostato già di base dovresti pensare a cosa puoi fare a meno e cosa invece è fondamentale... noi stiamo facendo così!
    A farsi si fa tranquillamente 🤩
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi partire da un budget che vuoi darti per il matrimonio e poi così capisci quanto mettere da parte un po' per volta

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ioo sono posta un budget e su quello via via mese mese sto mettendo da parte
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, devi impostare un budget per il tuo matrimonio e poi il base a quello fare le tue scelte. Cerca di capire quali sono le tue priorità, a cosa puoi rinunciare e a cosa no.
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi calcolare tutte le uscite che hai più le uscite che ci vorranno per il matrimonio e da li calcolate quanto al mese dovete mettere da parte per non avere problemi. Almeno noi abbiamo fatto così e ci siamo limitati sul nostro budget
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione