Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Siria
Sposa Precisa Settembre 2014 Catanzaro

Budget ridotto :(

Siria, il 17 Ottobre 2013 alle 01:16 Pubblicato in Fai da te 0 15

Ho bisogno di abbattere i costi del matrimonio Smiley cake :Smiley heart Smiley ring dato il budget ridottissimo........ cosa potrei fare da me per risparmiare?? e COME fare??? O.o

15 Risposte

Ultime attività da Flo, il 29 Agosto 2021 alle 08:38
  • Flo
    Sposa Saggia Aprile 2024 Varese
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te cercherei di ridurre il numero degli invitati. Il costo più alto è quello del ristorante (in provincia di Milano si fatica a trovare a meno di 80 euro a persona). Le bomboniere si trovano anche a prezzi molto bassi, quindi io opterei per quello per avere un buon risparmio. Anche perché 100 invitati non sono mica pochi
    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Precisa Settembre 2014 Catanzaro
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rosy!! su youtube ho trovato un sacco di video che ti spiegano come comporre da te delle bellissime partecipazioni, ovviamente devi cavartela con carta, forbici colla ecc, e devi ...anzi... DOBBIAMO metterci prima possibile a fare qualcosa!! Smiley winking ovviamente dobbiamo cercare le materie prime al miglior prezzo, se vai in cartolibreria e ti rifilano un foglio A4 a 5euro non va bene!!! Smiley tongue
    stessa cosa per i segna posti (anke se io penso di fare solo il segna tavolo, poi ogniuno si siede dove vuole!! a mio parere è uno sforzo inutile per noi e un imposizione x gli invitati)!
    prenderò i confetti direttamente in fabbrica per avitare i costi dei vari passaggi e li confezionerò io....
    già così inizi a risparmiare qualcosa e poi penso sia anche bello creare e personalizzare il tuo matrimonio!!! :Smiley heart

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Agosto 2014 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Francamente..chi vorrebbe affittare un vestito ? O inmortalare un giorno importante con delle foto amatoriali???

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Agosto 2014 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo tutte ridotte Smiley winking è uno stress far quadrare i conti! Io cercherò di fare tutto bene ma semplice e di medio costo ! Cosa fare da te? Boh, quando lo sai passami le idee ...

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Siria,

    benvenuta tra noi!

    Ecco 8 consigli per te per organizzare nozze low cost e visto che il tuo sogno è quello di sposarti in spiaggia, posso dirti che da poco è stata Liberalizzata cerimonia civile in spiaggia, ti consiglio di informati presso il comune!

    Ti lascio delle idee in verde tiffany per colorare le tue nozze. Qua sul sito esistono anche vari strumenti di organizzazione: tra i vari, vi è un'applicazione in grado di aiutarti nella gestione delle tempistiche dell'organizzazione del tuo matrimonio (wedding organizer) nonché la possibilità di creare gratuitamente il sito delle tue nozze (wedding site).

    Per il resto come procede? Perchè non preparare un aperitivo, brunch o buffet per il matrimonio? Che ne pensi? Fammi sapere!

    Un abbraccio!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa 0000 Massa Carrara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora problema risolto!!!!

    Fai un giretto per la comunity e fai domande specifiche, tipo come faccio a fare le partecipazioni in questo modo.... o le bomboniere, dove posso trovare materiale a basso costo.... i segnaposti, i tableau.

    Ci si fa a ridurre al minimo il budget Smiley smile Io lo sto facendo.... eheheheheh

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2014 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai un budget ridotto evita di sposarti con rito civile in un agriturismo... ci spendi dai 500 agli 800 euro e anche più. Ti conviene sposarti nel vostro comune (ti chiedono 100 euro al massimo) e poi andare nell'agriturismo/ristorante a mangiare ^_^

    Anche per l'intrattenimento musicale secondo me puoi fare a meno... sono stata in diversi matrimoni dove gli sposi avevano realizzato una compilation e ballavamo con quella... Si son portati dietro una chiavetta e il loro pc... costo zero Smiley winking

    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Precisa Settembre 2014 Catanzaro
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Evete ragione, non mi sono spiegata....... "RIDOTTISIMO" vuol dire che contiamo di coprire le spese del ristorante/agriturismo con le famose "buste" (abbiamo un centinaio di invitati, già SOLO parenti e amici strettissimi!! non possiamo ridurre oltre...), sto cercando un agriturismo con un bel giardino dove fare anche la cerimonia e cerchiamo di abbattere il resto dei costi.......
    qualcosa stiamo già facendo:

    auto prestate per arrivare e dopo ce ne andiamo in moto *.* (la nostra!!)

    il mio abito lo cuce mia cognata;

    abbiamo un amico che fa il fotografo e uno che fa il parrucchiere;

    2mie amiche si occuperanno di trucco e unghie;

    ......di grosso manca l'abito per lui (non so ancora se lo riesce a fare mia cognata), l'intrattenimento musicale.....e non so se sto dimenticando qualcosa!! Smiley atonished

    ad ogni modo la mia richiesta era proprio su tutte quelle cose che posso FARE A MANO risparmiando ma allo stesso tempo rendendo particolare e curato il tutto!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa 0000 Massa Carrara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    SHARON DOVE HAI TROVATO GLI SVUOTATASCHE??? Mi piacerebbe farli anche a me...

    Concordo con Sharon, Siria qual è il tuo budget?

    Io ho avuto la fortuna di poter pagare il ricevimento, quindi è come se non paghiamo...

    Per quanto riguarda altro, le partecipazioni le faccio io, dalle buste alla chiusura (cartoncino particolare 100X70 al costo di 2,80€ e vengono fuori 15 buste) i nastri e le roselline da chiudere la busta rispettivamente 1,90€ (50m) e 1,00€ (12 roselline a mazzetto) per un totale solo per le buste di 36,30€ (abbiamo contato 120 partecipazioni).

    Poi, addobbi di fiori sia in chiesa, casa, ricevimento, comprerò i fiori dal 'produttore' mio babbo conosce dei padroni di serre nella zona di Viareggio, ha lavorato per loro e sicuramente li faranno molto meno che non andando in un negozio e farti fare tutto da loro, poi ho amiche che sono bravissime a fare le composizioni e con la 'scusa' di invitarle anche al matrimonio l'allestimento ho abbattuto il costo....

    Il video lo faccio fare da un amico che fa questo mestiere, ovviamente anche lui non lo fa a gratis, però mi viene incontro....

    L'auto ce la 'regala' un vecchio amico del mio fm, perchè ce l'aveva l'anno scorso, poi quest'anno l'ha venduta, gli abbiamo chiesto se era possibile chiedere alla concessionaria se si poteva noleggiare, e lui di tutta risposta: "Si va la, si prende e si porta via, che problema c'è?"

    Segnaposto, Tableau, Coni di riso, gadget vari che serviranno agli invitati per il matrimonio, tutto fai da te...

    Le fedi ce le regala una signora che conosco che è come se fossi una figlia per lei...

    L'abito, bè su quello non ho avuto dubbi!!! Comprato, non noleggiato, e pure nuova collezione, MA, me lo sono guadagnato andando a fare le pulizie quest'estate.... una stagione di sacrifici, quindi ha un valore triplo per me Smiley smile in più il cuscino porta fedi me lo regalano loro.... quindi anche quello è un altro risparmio....

    Poi il viaggio ce lo facciamo regalare dagli invitati, e l'agenzia ci regalerà il libro delle firme e le valige.... ottimo direi

    Gira, gira tanto, non solo con e.mail, ma anche di persona, fai la sfacciata.... Per quanto riguarda il materiale fai da te poi, cerca negozi strani, come quei grandi magazzini dei cinesi, trovi le solite cose che da altre parti a costi ridottissimi....

    E infine... Auguri per il tuo matrimonio Smiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto, e ci aggiungo Menù e se sei in grado i centritavola! Smiley winking

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Partecipazioni, bomboniere,segnaposto, sacchettini, tableau, guestbook...

    • Rispondi
  • Agnese
    Super Sposa Settembre 2014 Ancona
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi facciamo partecipazioni da soli,bomboniere da soli,allestimento location da soli e x gli abiti siamo stati fortunati!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2013 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto che vuol dire budget ridotto? (ho letto "budget ridotti" di 30.000€)

    comunque si può risparmiare su tante cose
    ricevimento: in agriturismo costa meno, i menù di carne costano meno o come diceva Francesca tutto a buffet (risparmi sul servizio anzichè 10 camerieri ce ne saranno 5 e la differenza non è poca!)
    fotografo: noi per risparmiare abbiamo eliminato le foto a casa degli sposi e la stampa ci facciamo consegnare le foto su dvd e con calma le faremo stampare
    trucco: se magari hai un'amica brava te lo puoi far fare da lei o anche da sola
    capelli: se ti sposi dal martedì al sabato vai da un parrucchiere gli dici che devi andare ad un matrimonio (ma non dirle che è il tuo) e ti fai fare un'acconciatura
    l'abito: se prendi un abito delle scorse collezioni costano meno
    bomboniere trovi idee originali a poco (io ho fatto dei piattini/svuotatasche in ceramica con sopra un mosaico li ho pagati 1€ e allo stesso prezzo c'erano anche le lanterne carinissime)
    i sacchetti dei confetti li puoi fare da sola (e comunque ho sentito di un sacco di persone che al matrimonio ormai hanno fatto solo la confettata)
    tableau, segnaposti, ecc... con il fai da te!
    comunque il "trucco" è GIRARE, GIRARE, GIRARE preparati a contattare centinaia di location...meno male che esistono le sante email!!!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2014 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cosa vuol dire budget ridottissimo? Se hai un budgeti di 10/15 mila euro puoi fare come dice honey e ci stai benissimo con i costi (puoi anche eliminare gli addobbi floreali che tanto non se li fila mai nessuno)... se hai un budget di 5 mila euro o anche meno allora l'unico modo per risparmiare è abbattere i costi del pranzo/cena che è il costo che solitamente incide di più sul matrimonio. Intanto se fai qualcosa per POCHI ovvero 20/30 persone risparmi parecchio, poi scegliere un ristorante invece di una villa/castello/agriturismo così risparmi sull'affitto della location, oppure addirittura fare qualcosa a buffet.

    Ci sono spose che hanno organizzato il loro matrimonio con meno di mille euro... ovviamente hanno saputo rinunciare a molte cose... ma è fattibile sposarsi anche con poco ^_^

    • Rispondi
  • Honey
    Sposa Saggia Settembre 2014 Palermo
    Honey ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, scrivo tutto ciò che mi viene in mente ...Puoi confezionare tu i confetti, comprando tutto il materiale che ti occorre singolarmente (nelle grandi confetterie trovi tutto) e assemblare il tutto. La mia amica l'ha fatto per il suo matrimonio ed ha risparmiato un bel pò. Puoi acquistare le bomboniere su internet(anche se io sono contraria ... Ma leggo che molte ragazze iscritte dichiarano di avere acquistato e trovate benissimo con questa modalitá, addirittura anche gli abiti da sposa!). Per quanto riguarda il ricevimento, puoi abbattere i costi optando per un agriturismo, ormai ce ne sono di belli e organizzatissimi, dove si mangia bene e si risparmia. Gira e rigira per trovare il fiorista e il fotografo piú economici, l'impresa é un pò certosina ma riuscirai a trovare gente professionale che lavora un pò meno e quindi scende di prezzo. Se hai un amico o parente che ha una bella auto puoi chiederla a loro ed utilizzare quella, pagherai solo il carburante. Per i segnaposti, bag weeding, coni porta riso e altri abbellimenti (sempre se ti piacciono) ti puoi sbizzarire con il fai da te. Ci sono lavori davvero belli eseguiti da ragazze di questo forum. al momento non mi viene in mente nessun'altra cosa...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione