Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Maggio 2025 Venezia

Budget ridotto ricevimento

Valentina, il 10 Giugno 2024 alle 17:34 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 6
Ciao a tutti, ci dovremmo sposare Aprile 2025 perché lo sognamo da anni ma per problemi di budget abbiamo sempre riinviato. Siccome abbiamo capito che soldi non ne avremo mai, stiamo pensando a delle alternative per il ricevimento. Ci è venuto in mento un aperitivo rinforzato da stare sui 40 euro a persona. Conoscete qualche posto in provincia di padova o venezia?

6 Risposte

Ultime attività da Marta, il 11 Giugno 2024 alle 10:49
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi sposo in una masseria e ti confermo che puoi trovare qualcosa a quel prezzo ma davvero di molto semplice, a me avevano proposto un menù di 40 euro tutto a buffet... una sorta di aperitivo rinforzato a cui seguiva un ricco antipasto, ma non mi piaceva l'idea di far mangiare in piedi il pranzo ai miei invitati (che per il 90% sono over 60) per tutta la durata del ricevimento, e allora ho aggiunto degli extra che verranno serviti al tavolo.. e quindi la somma aumenta ovviamente. A quel prezzo puoi dunque trovare negli agriturismi... ma in base alla mia esperienza ti dico che con quel prezzo ti danno un menù semplicissimo, a cui spesso devi poi aggiungere costi ulteriori (ad esempio per la torta o il vino). Purtroppo oggi è tutto aumentato, fino a 10 anni fa le location con 50 euro a persona si trovavano facilmente... e si mangiava davvero bene con quel prezzo... oggi è molto difficile. Valuta l'età dei tuoi ospiti e se per la maggiore sono giovani vai col pranzo a intero buffet...

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non scegliete una location ler matrimonio ma un agrturismo/bar troverete sicuramente qualcosa che farà al vostro caso, basta comunicare il budget e vedere cosa vi offrono per quel prezzo. Io non so aiutarti di più perché non abituati della stessa regione però ti dico che quello che conta è vostra unione, il resto è contorno...non demordere, troverete ciò fa al vostro caso
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    40€ per un matrimonio non e’ semplicissimo… però come ha detto Rebecca ci sono gli agriturismi… nostri amici con 2500€ hanno avuto l’agriturismo con anche tutte le camere disponibili per quella notte e aperitivo e cena
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati a parlare al ristorante Barbesin di Castelfranco Veneto, e ad ora è quello che ci ha fatto il prezzo migliore per un matrimonio abbastanza grande per tutto il giorno. Potreste provare a prendere un appuntamento!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti pensare anche di andare in qualche agriturismo si risparmia parecchio
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi invece che fare il classico pranzo servito a tavola faremo il pranzo a buffet + 1 primo solo servito e torta alla fine... Ci hanno chiesto 70€ a persona
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione