Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Saggia Luglio 2022 Milano

Buffet a casa pre cerimonia

Valentina, il 20 Maggio 2022 alle 17:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao a tutte/i, farete il buffet a casa prim della cerimonia? Come sarà allestito? Bicchieri di carta o vetro? Che cibi avrete? Io credo qualche pizzetta, focaccia, patatine, pasticcini, confetti, crodini, spumante e bibite... Ma non so che quantità ne se usare bicchieri usa e getta o vetro.

9 Risposte

Ultime attività da Angela, il 23 Maggio 2022 alle 12:14
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io a casa allestirò un piccolo rinfresco..

    Io odio la plastica e non la trovo indicata all'occasione quindi sarà tutto in vetro.

    Ci saranno focaccine, paninetti, dolci e confetti

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Nella mia famiglia si è sempre usato fare un buffet pre cerimonia e abbiamo sempre utilizzato tutto di carta 😊 e te lo consiglio vivamente per agevolare il lavoro a chi pulirà tutto dopo.. dipende anche da quante persone saranno presenti ma -per esperienza- se sono più di 10 punta sull' usa e getta !
    Ad oggi poi hai tanti materiali tra cui scegliere per un' apparecchiata più ecologica 🌱
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farò rinfresco. Solo qualche bibita e magari due pasticcini per i miei e per mia sorella.
    Anche perché non ho detto a nessuno dove mi preparo, spero che i parenti vadano diretti in chiesa.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si se sei vicinissima è facile che gli ospiti prima di andare in chiesa siano invogliati a passare da casa tua allora... magari più che quantità prendi un po' di tutto dolce e salato e i bicchieri utilizza quelli plastica (tipo bicchiere di vetro che usi per i brindisi) e tovaglioli di carta bianchi... così da non dover pensare che lasci piatti bicchieri da lavare e quando torni a casa li devi rimettere a posto!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, io uscirò da casa mia...che è vicinissima alla chiesa dove ci sposeremo. Quindi nel caso il servizio buono resta a me sul groppone da mettere via 😂😂
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io non vorrei grandissime quantità, non ho idea di chi passerà prima da casa, a differenza tua la Chiesa è in fondo alla mia via di casa😅.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa nostra ci saranno solo i miei e la mia testimone non ho voluto foto di preparazione e vado io dalla parrucchiera mi sposo alle 17 in comune, lui non ha parenti e i suoi amici lo aspetteranno in comune penso che farò delle pizzette e cordini e dei dolci che porterà mia mamma dal mio paese di origine...ho preso bicchieri di carta con disegnato dei sposi
    • Rispondi
  • Filippo
    Sposo Abituale Settembre 2022 Trento
    Filippo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina!
    Prima della cerimonia sarai a casa dei tuoi genitori? Perche in caso ti direi di coinvolgere direttamente tua mamma (o tuo papà) così che siano loro a decidere se sfoggiare ip servizio buono per poi doverlo lavare o se optare per dei bicchieri di carta. Mai fare i conti senza l'oste! 😁
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi non faremo nulla di che un po' di confetti pizzette, focaccine e salatini ma non in grosse quantità giusto per lo staff che verrà a casa per la preparazione non contiamo di avere molta gente che viene a casa quel giorno i parenti andranno direttamente in chiesa visto che dista un po' da dove mi preparerò io! Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione