Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Principiante Settembre 2021 Udine

Buffet al posto della tavolata

Ki A, il 22 Giugno 2021 alle 23:23 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 4
Mi rivolgo a coloro che hanno scelto o stanno programmando un buffet completo al posto del pranzo o cena con tavolata.
Il nostro budget è molto basso e non saremo più di 20 persone. Abbiamo deciso di optare per il buffet con la possibilità di posti a sedere per chi ne avesse voglia. Voi come avete organizzato il buffet? A isole con tutto esposto a portata di mano....servito....a intervalli diviso antipasti poi buffe di primi ecc.....? Che spese avete sostenuto? Grazie

4 Risposte

Ultime attività da Stella, il 24 Giugno 2021 alle 10:44
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno detto che il buffet è vietato, causa normativa anti covid. Faremo servire quindi gli antipasti del buffet a sedere. Informatevi bene sulla fattibilità perchè si rischiano sanzioni salate, e la struttura rischia la revoca della licenza
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo il buffet per l'aperitivo! Per via del covid il catering ci fa tutte mini porzioni e chi vuole sedersi ci sono sedie e divanetti vari
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò con buffet e senza apparecchiatura dei tavoli perché ci piace l’idea di un ricevimento dinamico e giovanile! Ma spenderemo comunque 100€/persona perché il cibo sarà di ottima qualità con finger food, antipasti, 2 primi, grigliata di carne a vista, dolci, torta, vino bianco e rosso illimitati e american bar! E sono compresi anche tavolinetti e sedie! Inoltre mi hanno spiegato che fare un buffet non significa automaticamente risparmiare, perché comunque ci può essere più spreco ed i camerieri devono girare per togliere piatti vuoti ed usato continuamente (molto di più di quando ci sono le sedute).
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, il buffet abbatte molto i costi perché riduce significativamente il personale di sala.
    Visto che sarete in 20 basterà solo un tavolo con due Camerieri che a rotazione cambieranno le portate del buffet.
    In genere poi uno si stacca per pulire i tavoli o servire le bevande.Io ho lavorato in un catering. I camerieri vengono pagati dai 50 ai 100 euro + mancia.Il costo del buffet dipende se e' compreso o meno del noleggio di sedie e tavoli e dal tipo di menu ..si parte dai 15 ai 35 euro a persona.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione