Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Super Sposa Settembre 2026 Varese

Buffet dei dolci....e confettata? 🤔

Laura, ieri alle 15:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Ciao! Io e il mio compagno avremo dopo cena il buffet dei dolci ma non vogliamo rinunciare alla confettata, che pensavamo a questo punto di fare "ridotta" (4/5 gusti).

Qualcuno di voi ha fatto questa scelta? Avete consigli a riguardo?

Un'ultima cosa, per i confetti da dare a persone non invitate (amici di genitori, colleghi, ecc), dove avete preso i sacchettini? Se li avete presi online (amazon, shein, etsy), riuscite a mandarmi il link?

Grazie mille in anticipo 😘

20 Risposte

Ultime attività da Nancy, oggi alle 12:33
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! anche noi avremo gran buffet di pasticceria mignon e faremo la confettata.. dipende tutto da quante persone avete.. io preferirei avere più gusti ma meno kg per ogni gusto.. cmq ci teniamo ugualmente a fare una bella confettata!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stando abbastanza vicino a Sulmona siamo andati di persona ad assaggiare e scegliere i gusti.. misa che avevamo preso mezzo kg di tutto e 1 di quelli classici e al cioccolato perché sono i più graditi.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie dei consigli Paola! Sì, guarda, ci stiamo un pò informando, il nostro catering mette a disposizione, come servizio extra, l'allestimento della confettata a 15 euro al chilo. Quindi loro metterebbero tutti i materiali (vasetti, tag, sacchettini ecc) e noi i confetti. Sto solo pensando ai confetti che invece verrebbero dati ai non invitati al matrimonio: come confezionarli? Dove prendere i sacchetti che siano magari un pò "carini" e non di plastica come quelli che uno usa al matrimonio da portare a casa?

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia, grazie mille Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Beatrice Smiley smile Bella l'idea delle caramelle gommose!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Elena, stiamo proprio pensando a che gusti fare, per incontrare i gusti della maggior parte di persone: non è facile Smiley atonished

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla, figurati 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie di aver portato la tua esperienza Silvia Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mary, certo, però avendo comunque il buffet dei dolci, diciamo che anche a livello economico e avendo pochi invitati non volevamo strafare con 10/15 gusti di confetti diversi ecco Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, ci sta come ragionamento, è anche il nostro. Noi siamo stati ieri in un negozio specializzato in confetti e bomboniere e anche a noi hanno proposto vari gusti e brand (tra cui Maxtris e Buratti). Il costo ci sembra abbastanza contenuto, quindi penso che opteremo per 4/5 gusti, giusto per farli portare a casa, dato che è tradizione Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie del suggerimento, Isabella Smiley smile

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scartato la confettata perchè io e fm non siamo molto fan dei confetti, e avendoli già sulle bomboniere ci sembravano più che sufficienti. Io il buffet di dolci che l'avevo compreso nel prezzo del pasto, ti dirò poi che poche persone li hanno mangiati perchè faceva davvero caldo quel giorno. Però non ci avrei mai rinunciato, per me il buffet dei dolci è quella cosa immancabile che piuttosto tolgo una portata a cena ma lascio quello. Noi abbiamo optato al posto della confettata, di accompagnare il buffet con una caramellata, cosa decisamente molto più "nostra" dato che le caramelle gommose a casa nostra non mancano mai. Ti dirò che è stata molto apprezzata da tutti e in tanti mi hanno detto che è stata un ottima idea al posto della confettata, perchè a meno che non sei golosissimo di confetti, ne mangi 2/3 e per un anno sei apposto Smiley laugh considera comunque che se volete farla, vengono teoricamente messi a disposizione dei sacchetti che le persone posso riempire per portarseli a casa, noi al nostro matrimonio su suggerimento della location (dato che avevamo scelto 10/11 tipi di caramelle e arrivavano tutti in confezioni da 2kg) abbiamo messo a disposizione dei bicchieri di plastica con il coperchio così la gente invece che riempire il sacchettino mignon, poteva farsi il bicchiere take away! Potresti fare la stessa cosa con i confetti, così una si gode il buffet dei dolci ma avrà i confetti per il giorno dopo!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura anche noi abbiamo avuto la sera dopo la torta buffet di dolci e frutta...io ho fatto la confettata di 7 gusti i confetti li ho presi in un negozio quando ero in vacanza a tutti i gusti,i sacchettini invece gli ho presi in un negozio doveve vendeva tutto per dolci e così quelli che sono rimasti gli ho distribuiti in Hotel ai camerieri,direttore, reception e familiari😄
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura Smiley heart Anche noi avremo buffet dolci e al posto dei confetti avremo due vasi con le mie caramelle gommose preferite (le ciliegie) e quelle preferite di mio marito (le uova) e poi faremo i confetti solo da mettere direttamente nei sacchettini Smiley smile (ovviamente possono mettere anche le caramelle nei sacchettini, dipende dagli ospiti)

Dei sacchettini se ne occuperà la signora delle bomboniere, che ci gestisce anche la confettata Smiley smile sono sacchettini di plastica come quelli delle drogherie di una volta, non sono quelli riutilizzabili

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto entrambe le cose e sono state graditissime. Avevamo scelto Classici alla mandorla, al cioccolato, al pistacchio, misto frutta e misto creme, bergamotto e ricotta&pera. Eravamo poco più di 120 persone. I sacchetti li abbiamo fatti fare alla stessa artigiana che ci ha confezionato le bomboniere, a forma di fiore molto carini, so che spedisce in tutta Italia.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Noi abbiamo fatto solo il buffet dei dolci: non abbiamo organizzato né la confettata né i sacchettini con i confetti. I confetti li abbiamo inseriti direttamente nella bomboniera e abbiamo previsto una bomboniera anche per chi ci avesse fatto un pensiero pur non essendo invitato. Considerando che abbiamo dato gli inviti solo a chi era realmente invitato, sapevamo di non doverne prevedere chissà quante in più. Al lavoro, invece, ho organizzato un piccolo rinfresco. La confettata, in realtà, mi sarebbe piaciuta tantissimo perché adoro i confetti, ma a mio marito non piaceva e ho voluto accontentarlo. Se però avessi deciso di farla, non l’avrei fatta in versione ridotta, piuttosto avrei preferito non farla proprio! I confetti Maxtris, comunque, sono buonissimi e li trovi anche su Amazon! Io ho preso questi https://amzn.eu/d/01QHuyjE
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo avuto sia il buffet dei dolci che la confettata: ha gestito tutto la nostra location in modo perfetto e super organizzato. Per i sacchettini ci ha pensato la ragazza che ci ha preparato le bomboniere e l’allestimento floreale, abbiamo scelto una cosa minimal ma elegante. Abbiamo voluto semplificare anche perché sono un po imbranata con il fai da te e poi non volevamo stress, abbiamo scelto insieme ai fornitori ed il risultato è stato sopra le aspettative.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

confettata e buffet dei dolci solitamente sono due cose diverse.

La confettata, sono confetti messi a disposizione degli invitati che solitamente si portano via usando sacchetti etc... che sono messi a disposizione. Poi chiaro se qualcuno se ne vuole mangiare qualcuno nessuno lo ferma, ma solitamente accompagna o sostituisce la bomboniera.

Il buffet dei dolci invece accompagna il post taglio torta e la parte di ballo successiva così che la gente non beva soltanto, ma abbia qualcosa da mangiucchiare anche. Smiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Cuneo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi avremo il buffet di dolci e stavamo pensando proprio in questi giorni di integrare 3/4 gusti di confetti, il nostro ristorante ci propone (se vogliamo) una confettata "basic" a circa 30€/kg di confetti Maxtris, oppure una confettata completa e bella ricca ma decisamente costosa... preferiamo quindi soddisfare le aspettative dei più golosi con il buffet di dolci e lasciare appunto solo 2/3 barattolini di confetti per chi li ama particolarmente...

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,
    a coloro che non hanno partecipato al matrimonio io ho dato i confetti confezionati da me in barattolini di vetro con tappo in sughero, personalizzati con un adesivo con data e nomi e un fiocchetto verde salvia (colore del matrimonio. Li ho acquistati sul sito mobilia store
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione