Ultime attività da Alice, il 17 Giugno 2020 alle 17:54
Sposa Saggia
Settembre 2020
Milano
Alice ·
Segnala
Io ho telefonato alla mia location settimana scorsa e mi hanno molto tranquillizzata: ci saranno le isole e ogni isola avrà un cameriere che serve.
Le mascherine in Lombardia all'aria aperta sono obbligatorie solo fino al 30 giugno. Mentre al 31 luglio dovrebbe cadere lo stato di emergenza, e quindi verranno tolte altre limitazioni.
Ciao cara la mia location farà il buffet servito: gli invitati indossano la mascherina e si fanno servire il buffet dai camerieri scegliendo cosa vogliono. In questo modo non si crea la situazione in cui tutti toccano con le mani le posate del buffet
Sposa Saggia
Agosto 2020
Vercelli
Gloria ·
Segnala
Noi ci sposiamo ad agosto e per ora ci hanno detto che sarà servito al tavolo 😃
Il buffet verrà servito al tavolo, ma non so se gli invitati avranno la possibilità di alzarsi e indicare cosa vogliono, oppure no. Il mio, se farà bel tempo, sarà all'aperto, inoltre mi sposo a settembre, quindi aspetterò pochi giorni prima del matrimonio per chiedere.
Sposa Precisa
Settembre 2020
Genova
Deborah ·
Segnala
Visualizza messaggio citato
Anche la nostra uguale, io sono molyo più cibtenta, mi sembra più igenico e ordinato
Sposa Precisa
Settembre 2020
Genova
Deborah ·
Segnala
Eccomi, per il buffet aspettiamo le normative, essendo cje ci sposiamo a fine settembre, cambieranno molte cose..... Probabilmente si riuscira' a fare sicuramente ma anzi che sercirsi da soli, ci saranno i camerieri che serviranno nei piatti direttamente dal buffet
Concordo! Anche da noi ci sono isole e verrà messo un cameriere. Un'ottima idea perchè evita la "fila" e consente a tutti di essere serviti!
La nostra location farà il buffet ma le pietanze verranno servite dai camerieri e non prese direttamente dagli ospiti... a mio parere un grande plus più che una limitazione
Certo, come c’è il rischio di assembramento davanti ad un bar, in hotel, al ristorante.. Basta rispettare le distanze di sicurezza e non scannarsi come succede di solito ai buffet!
Nono, ci saranno i tavoli con il buffet, solo che verranno serviti dai camerieri e non se li prendono le persone. Al mio ristorante non cambia nulla, perché hanno sempre fatto così..
Anche a noi, quindi pensavamo di fare un piccolo aperitivo e poi antipasti ai tavoli, un po’ vecchio stile perché altrimenti dovremmo allestire due spazi con aumento dei prezzi
Ma fate tutti seduti ? O in piedi e passa il cameriere tra gli invitati che sono in piedi? In quel caso però cosa pensavate di fare perché non mi sembra proprio comodissimo, più che altro per le portate che possono servire
Ma quindi voi farete comunque le isole? Perché il nostro catering ci ha detto che con le isole anche se ci sono i camerieri che servono c’è il rischio di calca e quindi addio distanziamento sociale e quindi non va bene. E quindi ci ha detto che per fare così bisogna allestire la parte dell’aperitivo tutti seduti, diciamo
Certo, allora il buffet ci sarà e fortunatamente non sarà molto diverso da come era previsto in origine. Era già tutto monoporzione finger food... siamo anche in pochi quindi non ci sarà pericolo di assembramento. Laddove non ci sarà la monoporzione ci sarà un dipendente che provvederà a somministrare il cibo agli invitati
Il buffet ci sarà ma il cibo verrà servito dai camerieri oppure consentito a self-service se si tratta di monoporzioni.. in sostanza non verrà consentito agli ospiti di toccacciare le pietanze..