Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Burocrazia

Sposaottobre, il 25 Maggio 2021 alle 22:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Ragazze chiedo aiuto a voi ..

Mio FM vive all'estero ma la sua residenza è ancora in Italia ,ora che siamo in procinto x le pubblicazioni si faranno al mio comune e al suo qui in Italia o c'entra qualcosa il paese estero in cui vive?
Il mio parroco mi ha chiesto il certificato di stato libero ecclesiastico che ha fatto alla sua chiesa di appartenenza qui in Italia ,serve solo x le pubblicazioni in chiesa o c'entra il comune ? Nn so se mi sono fatta capire, spero in qualcuno nella mia situazione.. grazie mille

5 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 26 Maggio 2021 alle 08:18
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eli, La semplicità nelle tue spiegazioni per un facile comprendimento e unica!! 🔝🔝🔝



    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il certificato di stato libero serve per la chiesa, anche noi abbiamo dovuto farlo. Dovrete andare con due testimoni che attestino che non vi siate sposati nella città/stato diverso dalla residenza
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stato libero ecclesiastico è giusto🥰. Come già detto le pubblicazioni civili vanno fatte solo in Italia
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio parroco mi ha fatto storie sul certificato di stato libero ecclesiastico..sostiene che non ci sia scritto dove dimora mio FM ( all'estero) ma che venga riportata la residenza italiana ..sto avendo parecchie difficoltà
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il certificato di stato libero ecclesiastico serve solo per le pubblicazioni in chiesa. Per quelle in comune servirà solo un modello che vi rilascerà il parroco. Dato che avete tutti e due la residenza in Italia, le pubblicazioni civili verranno fatte solo in Italia; per fare la richiesta potrete rivolgervi a uno dei comuni in cui avete la residenza, che provvederà a far effettuare le pubblicazioni anche nell'altro comune. Tutto qui.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione