Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Burocrazia parte 2

Eleonora, il 21 Luglio 2022 alle 14:53 Pubblicato in Vita di coppia 0 10

Oltre alla burocrazia del matrimonio sto correndo anche per la burocrazia per l'appartamento in modo da avere presto gli allacciamenti per la corrente così possiamo iniziare ad andare a dormire lì magari durante i weekend. Con il caldo non è facile correre avanti e indietro ma spero di riuscire a togliermi questo pensiero prima di partire per le vacanze così sono tranquilla. Comunque, non immaginavo che ci volessero tutte queste carte e fare tanti passaggi semplicemente per fare degli allacciamenti per la corrente. Perdonate la mia ingenuità. E' stressante tutto questo ma ne vale la pena

10 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 25 Luglio 2022 alle 11:58
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille anche a te allora Smiley kiss Si immagino con il caldo non è facile. Noi abbiamo dovuto pulire e sanificare tutto l'appartamento e non abbiamo ancora finito. Stiamo iniziando con calma a portare un pò di cose ma è stancante. Anche perché il mio fidanzato il giorno del matrimonio si prepara nella nuova casa quindi deve essere tutto sistemato

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi avevamo il comodato e la casa quindi non era nostra, però per le utenze non serve avere il contratto registrato, quindi non avevamo aspettato così tanto, basta averlo firmato da entrambe le parti, quindi ci eravamo spostati nell'arco di una settimana Smiley smile

Comunque in bocca al lupo per la casa nuova!! Noi ci stiamo per spostare nella nostra casa nuova e non posso dire di essere entusiasta all'idea di un nuovo trasloco estivo Smiley xd

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si serviva a mia nonna ma non ricordo il motivo. Comunque la casa non è nostra quindi penso che sia anche per questo. Cioè non solo questo motivo. In ogni caso se tutto va bene già ad agosto avremo tutte le utenze attive. Infatti tra l'altro ad agosto andremo a stare un pò di giorni nell'appartamento per godercelo

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora!

Noi anche avevamo un contratto di comodato d'uso e non serve registrarlo all'agenzia delle entrate (a meno che serva a tua nonna per pagare meno di imu, ma nel nostro caso non serviva!), e non abbiamo avuto problemi a stipulare i vari contratti Smiley smile

Spero che le tempistiche non siano troppo lunghe e che possiate spostarvi presto, noi per fortuna in una settimana scarsa avevamo fatto tutto!

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando sono andati via i vecchi inquilini sono state staccate tutte le utenze dato che erano intestate a loro. Adesso che andiamo a stare noi dobbiamo farci noi le utenze e intestarle a nome nostro

• Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se in casa prima c'erano degli inquilini e ci sono già tutti gli allacciamenti basta una telefonata per fare le volture, vi mandano via mail i moduli da compilare e li rimandate sempre via mail, in mezza giornata fate tutto. Diverso è quando ci sono da allacciare nuove utenze, ma da quanto ho capito non è il vostro caso.

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non lo so ancora

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok! Si quando è tutto registrato è molto più semplice attivare il tutto! Che gestore hai scelto?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si ma il problema è che siccome la casa non è nostra mia nonna ci ha fatto un contratto di comodato gratuito e allora dobbiamo andare a registrare il contratto e poi poter attivare tutto. L'acqua per dirti c'è perché è condominiale. Manca luce e gas

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho attivato luce e gas con una telefonata! Dove andrete non ci sono gli impianti?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione