Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Abituale Settembre 2019 Roma

Business o Economy?

Serena, il 3 Gennaio 2019 alle 11:40

Pubblicato in Luna di miele 42

Ciao raggazze, vi scrivo per avere un parere sul viaggio di nozze. Partiremo per un viaggio di 20 giorni in Namibia e Mozambico, si tratta di un viaggio che prevede un budget abbastanza alto ed ero convinta che saremmo riusciti ad infilare il viaggio in aereo in classe Business. L'agenzia di viaggio...

Ciao raggazze,

vi scrivo per avere un parere sul viaggio di nozze. Partiremo per un viaggio di 20 giorni in Namibia e Mozambico, si tratta di un viaggio che prevede un budget abbastanza alto ed ero convinta che saremmo riusciti ad infilare il viaggio in aereo in classe Business. L'agenzia di viaggio ci ha comunicato che volare in tale categoria ci porta ad aggiungere circa €5.000 a persona (!!!). A prescindere dal prezzo, che mi sembra veramente mostruoso, penso che due ragazzi di 27 e 30 anni possano tranquillamente godersi un viaggio di 10h (volo diretto Roma- Johannesburg con Ethiopian Airlines e poi un'ora per la Namibia) senza tante tragedie, anche perchè sia all'andata che al ritorno (Emirates) voliamo di notte... C'è invece chi mi dice che in viaggio di nozze si va una volta soltanto, di spendere i soldi e viaggiare comodi... Solo io lo trovo assurdo? Non converrebbe spendere quei soldi per farsi un altro viaggio? È davvero così traumatico fare 10 ore in economy?? Io ho sempre fatto viaggi con scali e mi stanno dicendo che farle di fila è completamente diverso...Mi stanno facendo venire l'ansiaaaaaa

42 Risposte

  • L
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò che una volta che provi la business non andresti mai più in economy 😂
    Comunque apparte gli scherzi ce la si fa benissimo! Ho fatto diversi viaggi in economy anche assai lunghi, sempre sopravvissuta senza grandi problemi... magari qualche crampo ma niente che alla nostra età non sia sopportabile.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao e grazie delle info.. la ragazza dell'agenzia ci ha comunicato che ha fatto in anticipo la prenotazione, richiedendo i posti sull'uscita di sicurezza, in cui lo spazio per le gambe è molto ampio. Ci aveva proposto l'alternativa di Alitalia ma questo prevede il cambio di compagnia arrivati a Johannesburg e ce lo ha sconsigliato per il fatto di dover ritirare i bagagli e rifare il check-in. Con la soluzione proposta invece noi semplicemente scendiamo da un aereo e saliamo su un altro, senza dover fare nulla, perchè la compagnia è la stessa.

    Comunque grazie mille del consiglio. Proverò sicuramente a chiedere in areoporto =)

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    AIUTOOOOOO, la risposta che temevooooooo

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo abbiamo fatto tranquillamente il nostro volo in economy di 10 e passa ore ed è andata benissimo.

    La differenza di costo è davvero alta e secondo me non ne vale la pena.

    La cosa che potete fare è prenotare l'economy e poi quando fate il check-in in aeroporto chiedere se c'è la possibilità di fare l'upgrade pagando, se ci sono dei posti liberi potrebbero farvi pagare la differenza ma dovrebbe essere cmq inferiore a quella che vi chiedono ora in agenzia.

    Noi, per esempio l'abbiamo chiesto. Non c'erano 2 posti vicini in business però c'erano disponibili in premium economy (una classe intermedia prevista da Alitalia), abbiamo aggiunto un tot (che ora non ricordo ma niente di mostruoso) e abbiamo viaggiato un po' più comodi in andata. Al ritorno non c'era possibilità e abbiamo viaggiato in economy normale tranquillamente.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2019 Ravenna
    MARIELLA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Noi x il viaggio di nozze voliamo con Emirates sia all'andata che al ritorno, e siamo in classe economy!

    Mi sono informata oltre che con l'agenzia, anche con amici e parenti che hanno volato per molte ore in economy con questa compagnia, e hanno detto tutti quanti che ce la si fa!

    Si, è economy ma hai comunque una bella seduta, il tuo spazio vitale (non come su ryanair che tocchi con le ginocchia il sedile avanti a te!), schermo piatto con intrattenimento, film, serie tv, giochi e puoi stendere il sedile!

    Ok, è il viaggio di nozze e si fa una volta nella vita...ma perchè sprecare soldi? E' comunque un'ottima compagnia ed il livello è alto!!

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vado contro corrente, sempre viaggiato in Economy in vita nostra, siamo andati a Bali come viaggio di nozze, il volo compreso gli scali è durato 15 ore. La compagnia era Emirates, per noi è stato devastante, le gambe erano gonfissime e lo spazio per distenderle era pochissimo, calcolando che viaggiando di notte, la persona davanti a noi si è distesa, è stato quasi claustrofobico.

    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi stiamo pensando al Giappone, e stiamo pensando anche al fai da te, come abbiamo sempre fatto per tutti i nostri viaggi.

    Alla fin fine il viaggio di nozze non è altro che un viaggio normale, per me nn vale la pena spendere soldi in più per viaggiare in prima classe o avere suite di mega lusso! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2021 Reggio Calabria
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla a settembre sono partiti una coppia di amici e lui non è mai andato sull'aereo e si è fatto come prima volta 10 ore di aereo ed è vivo 🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie della tua risposta Paola! Voi dove andate di bello? =)

    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile Io volerei tranquillamente in economy! anche io noi siamo ragazzi giovani di 28 e 29 anni e voleremo in economy

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione