Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Sposa VIP Settembre 2018 Verona

Busta no regalo

Cinzia, il 21 Giugno 2018 alle 08:05 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 25
Ciao ragazze mancano poco più di 2 mesi e ancora nessuno ci ha confermato dei miei parenti...Va beh..Mi hanno invece confermato alcune amiche ma ovviamente chiederò una nuova conferma a -20 gg così posso dare il n. Esatto al ristorante. Ma il problema é che da come ho capito alcuni invitati vogliono fare il regalo quando abbiamo detto chiaramente che vogliamo la busta.. Già conviviamo e ogni regalo é praticamente superfluo. Ma solo a me capita che gli invitati non rispettino il nostro desiderio? ...Ma non si dovrebbero compiacere gli sposi? Non é che pretendo chissà che però se chiediamo le buste perché fare il regalo per forza?...

25 Risposte

Ultime attività da Rara, il 22 Giugno 2018 alle 15:29
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari riparlane con qualche amica fidata spiegandole che davvero non hai bisogno di nulla per la casa e che la stessa cifra del regalo possono dartela tranquillamente in busta, senza dover per forza mettere cifre grosse. In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2018 Torino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho chiesto niente perché abbiamo già casa. Ma faranno loro...d altra parte un regalo è pur sempre un regalo
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Settembre 2018 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sono andata ai loro matrimoni (purtroppo, adoro andare ai matrimoni) perché ci siamo conosciuti mooolto più tardi.... Mi sposo alla veneranda età di 40 anni e loro si sono sposati ovviamente più giovani... Bho staremo a vedere
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia città si usa la busta, non c’è bisogno che gli
    sposi lo dicano, è automatica la cosa 😂 Probabilmente i tuoi invitati vogliono farti il regalo per farti avere un ricordo oppure perché non gli piace l’idea che tu sappia quanto abbiano “speso”. Tu a loro hai fatto regali o buste? Se hai fatto regali, probabilmente ti faranno il regalo anche se hai detto che vuoi la busta
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si funziona proprio così!!! In bocca al lupo comunque
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vero qua a Napoli si fanno le buste, si è sposata mia sorella e non ha avuto un regalo, solo buste, il regalo l'ha avuto dalla vicina del palazzo che nn è stata invitata al matrimonio ma ha voluto fare lo stesso un presente!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non avevamo scritto nulla sulla partecipazione, avevamo fatto la lista viaggio perchè avendo tutto l'unica cosa sarebbe stata il viaggio (l'invito alla lista viaggio per comodità l'abbiamo data solo agli amici, parenti sapevo che preferivano la busta ) ma nonostante la lista viaggio, aver detto che non avevamo bisogno di nulla di materiale (quando consegnavamo le partecipazioni ci chiedevano se avevamo bisogno di qualcosa) c'è chi si è presentato con il regalo (amici che oltre alla busta avevano la possibilità di scegliere la quota viaggio...)

    • Rispondi
  • Santina
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come Antonella, se fanno il regalo è perché nella busta di vergognerebbero a mettere 50€... Però certo è brutto non rispettare la volontà degli sposi...io sono del parere che ognuno debba mettere nella busta(laddove gli sposi lo dichiarino apertamente) quali che cifra essi potranno...ma siamo in Italia e l'apparenza conta ancora, purtroppo tanto😒😒😒
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2019 Crotone
    Samuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti abbiamo.questi parenti. Io ho una zia di mia mamma che dispensa cornici di argento che manco negli anni 80, a chiunque si sposi... E so gia che nonostante gli abbia " fatto capire " che ci servono soldi, non eviterò questa orrenda cornice del cavolo!
    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Precisa Agosto 2018 Padova
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo al 100%
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che alcune persone per non fare una busta"scarsa" pensano al regalo almeno non.si sa l'effetivo valore anche noi conviviamo e abbiamo chiesto la busta e sinceramente preferirei anche una busta con il valore di un frullatore che un frullatore che già ho.. non so se mi sono spiegata
    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Precisa Settembre 2018 Reggio Calabria
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda tranquilla perché capita a tutti, qualche anno fa si è sposata una mia cara amica, io pensavo di farle un regalo così gli sarebbe rimasto un ricordo, lei mi ha detto che avrebbe preferito la busta e io le ho fatto la busta senza nessun problema, alla fine i soldi per il regalo avrei dovuto spenderli comunque, anzi diciamo che è stato più comodo metterli nella.busta e darglieli Smiley xd. Invece un altra amica, sapendo benissimo che gli sposi avrebbero preferito la busta ( anzi era stato detto chiaramente) gli ha fatto un regalo! Io credo sia un problema economico tutto qui. Perché io e il mio fidandato gli abbiamo fatto una busta da 300 euro, l' altra ragazza con rispettivo fidanzato un regalo da 50
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente da noi qui a Napoli si fanno le buste, non so come mi comporterei nel caso mi facessero un regalo ma credo che non puoi dire niente
    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Precisa Agosto 2018 Padova
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo chiesto la busta! Per farlo capire nella partecipazione abbiamo scirtto: la nostra lista nozze è molto semplice: se la farete stare in una busta ve ne saremo grati.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2019 Catanzaro
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia un problema un po’ di tutti...personalmente ho passato la stessa cosa alla nascita della mia piccola circa due anni fa...avevamo detto chiaramente che avremmo preferito anche solo 50€ ma non tutine ecc xche eravamo strapieni di corredini completi di tutto eppure hanno avuto il coraggio in tanti (parlo di parenti soprattutto) a presentarsi con L ennesima tutina😓
    non capisco quale sia il problema...alla fine dovrebbero fare il regalo con lo scopo di compiacere a chi lo riceve e invece sembra che non gli importi molto😓
    Proprio per questo,tra un anno ci sposiamo e stiamo già pensando a che frase inserire nell invito per chiedere la busta e non regali anche xche convivendo da due anni direi che abbiamo già tutto per la casa ahahah
    • Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le conferme é sempre così la gente sempre all ultimo lo dice! Mah
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo a volte sia un discorso economico come chi regala qualcosa fuori lista... magari acquistano ad un prezzo speciale e scontatissimo o peggio ancora reciclano e uno non saprà mai quanto lo hanno pagato (per carità non sto dicendo che sia il caso tuo non fraintendermi) a me sta capitando addirittura con mia cognata... lei vuole che ci resti un ricordo... e insiste per un capoletto... noi abbiamo chiesto ESPLICITAMENTE la busta... ma so già che arriverà un bellissimo capoletto 😅😅😅 e la ringrazierò pure commossa perché alla fine mi farà comunque piacere... anche se preferivamo la busta 🙄🙄🙄
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Settembre 2018 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh meno male! Mi consolo! Naturalmente si sa ....Il mondo é bello perché é vario e tutti non la pensano in maniera uguale... Accetteremo tutto con il sorriso e ci godremo il nostro giorno! 😘
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Campobasso
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io convivo e ho chiesto le buste ma alcune persone proprio non capiscono e vogliono che rimanga il ricordo.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No capita a tutte.. noi abbiamo messo il sito dell'agenzia di viaggi direttamente sulla partecipazione.. più chiari di così!!

    eppure ci sono già arrivati un orologio in argento e uno Smart box 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️

    Ma che ci vogliamo fare??? Si accetta col sorriso e si ringrazia 😪😪
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbe le persone che vogliono per forza fare il regalo quando tu chiedi esplicitamente la busta non sono giustificabili per nessun motivo. Voglio capire in estremis chi non viene al matrimonio ma i partecipanti si dovrebbero attenere. Anche perché se l'imbarazzo sta nel dare la busta durante il matrimonio ci si può vedere prima o fare un bonifico. Sapendo che poi non vi manca niente in casa....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2018 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi come voi non abbiamo fatto lista nozze perché conviviamo da anni e abbiamo praticamente tutto...sulla partecipazione non abbiamo messo nessun iban ma ai pochi che ci hanno chiesto cosa volevamo abbiamo risposto che la busta ci avrebbe fatto piacere! Speriamo che gli altri invitati esaudiscano il nostro desiderio ma mettiamo già in preventivo che qualche regalo ci sarà !! 😫
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so come si usa da te, da noi le buste non sono molto usate e molti si imbarazzano a farla, preferiscono un regalo concreto per fare una figura migliore.
    Noi per il matrimonio abbiamo fatto una lista nozze perché dovevamo farci casa,nel tuo caso o fai una qualche lista in cui crei una situazione a te più congeniale(viaggi,percorsi spa o cose così), altrimenti non puoi fare nulla. Puoi chiedere, ma non obbligare a fare la busta, è a loro totale discrezione.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Agosto 2018 Sassari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla aspettati qualche regalino superfluo anche noi conviviamo da quasi due anni, mobili e tutto già comprato da noi, ma qualcuno farà la stronzata vedrai 😌
    anche noi abbiamo scelto buste perché dopo il matrimonio vogliamo iniziare a ristrutturare una casa speriamo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Giugno 2018 Potenza
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla.. A me hanno dato conferma alcune persone solo ieri.. E mi sposo sabato ora! 😂 😂 😂 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione