Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Luglio 2018 Roma

Busta per un matrimonio in Puglia

Sara, il 2 Luglio 2018 alle 12:21 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16

Ciao a tutte ragazze, tra qualche settimana parteciperò col mio compagno ad un matrimonio di un'amica nel salento, noi abitiamo vicino roma. Gli sposi ci stanno offrendo una notte e noi pagheremo la seconda. Visto che complessivamente il viaggio tra aereo, transfer e noleggio macchina ci sta costando sui 450/500 euro e visto che ho preparato delle sorprese alla sposa spendendo sui 50 euro, il mio compagno dice di mettere in busta 300 totali. Che mi consigliate? A me pare poco, vero è che il viaggio è già oneroso e alla fine per un matrimonio ci partiranno quasi 1000 euro.. Sono in dubbio Smiley atonished

16 Risposte

Ultime attività da Alice, il 4 Luglio 2018 alle 07:57
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va bene, avete il viaggio e la seconda notte da pagarvi..
    Il mio fm è sardo, avremo una quarantina di persone che vengono dalla Sardegna, e a tutte dirò che il loro regalo sarà la presenza, di nn farsi problemi con il regalo. Il matrimonio ce lo pagheremo completamente noi e nn ci aiuterà nessuno, abbiamo 2lavori nornalissimi...ma la loro presenza sarà importante x rendere quel giorno speciale
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A nessuno piace andare a un matrimonio proprio perché vanno via parecchi soldi, io ho espresso il mio parere.
    • Rispondi
  • Brilli
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bologna
    Brilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me 300 va bene. Il viaggio va tenuto in considerazione secondo me. A me capitò la stessa cosa 2 anni fa, credo mettemmo 350. Se gli sposani scelgono il superlusso o la fattoria a me non cambia molto, il mio regalo resta quello 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, non è il concetto ma è il modo in cui è stato detto. Altre ragazze hanno scritto che forse è un po' poco, ma con toni diversi.

    300 euro non sono pochissimi, come hai scritto tu. Per alcune persone sono tanti e li guadagnano con sacrifici. E poi dici che le devo di più. Io non credo di dovere. Si mette ciò che si può.

    Non si possono spendere mille euro (che uno stipendio medio mensile) per partecipare ad un matrimonio. Al momento chi ci rimette sono io, sto spendendo 500 euro per due notti fuori, mi ci facevo una settimana di vacanza Smiley smile

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq in Puglia un matrimonio in una sala ricevimenti nn costa meno di 140, cmq tu hai chiesto e io ti ho risposto! Secondo me 300 euro sono pochi, gli sposi ci rimettono poi ognuno fa quello che vuole
    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pugliese e ti direi che 300 euro in 2 va bene se ti offrono solo il pranzo.. Ma se ti offrono anche una notte in hotel io direi almeno 400
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le devo? nessuno 'deve', il regalo è una cosa personale e non dovuta, altrimenti si va a cena tutti insieme e si paga alla romana.

    Poi, pochissimo non è, visto che per guadagnarle devo lavorare full time più di una settimana.

    I fiori, il fotografo, i vestiti e le partecipazioni non le aggiungi al conto? Smiley xd


    Comunque, in generale, se uno sceglie la location ultra figa e la paga cara, non può aspettarsi che siano gli ospiti a ripagare la scelta da principessa.

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È pochissimo! Se si sposa in una sala ricevimenti minino minimo le devi 400€ ma x 2 persone 500€ è giusto. Devi considerare che il pranzo parte da 140€è può arrivare anche a 180 a testa più la bomboniera.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze grazie a tutte per i consigli, adesso valuteremo cosa fare! Smiley heart Smiley smile

    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche con 300€ andate bene, secondo me. Noi diamo o 300 o 400€ agli amici, in base alla nostra disponibilità.
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io sono dell'avviso che 400€ siano meglio...

    noi siamo di Milano e, per un matrimonio a Caserta in cui gli sposi offrivano entrambe le notti (ma sapevano che noi avremmo usufruito solo di una) abbiamo messo 500

    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me vanno bene 300€ ... Anche io sono pugliese, ma onestamente viste le cifre che state spendendo, mi sembra un buon compromesso... Al massimo se proprio ti sembrano pochi alza a 400 ma non di più, altrimenti spendereste davvero tanto, alla fine ognuno ha possibilità ed esigenze economiche differenti... Vi capiranno 😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In genere l'importo da mettere in busta si valuta sulla base di quanto gli sposi dovrebbero spendere per il ricevimento a persona.

    Non riuscite a sapere più o meno quanto costa la location che hanno scelto?

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pugliese e dato i costi delle.location,calcoliamo 200 euro a persona nella busta
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Luglio 2019 Siracusa
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, in Puglia di solito i pranzi si aggirano attiorno alle 150€ per persona ( ovviamente dipende dalla location e dalla zona)! Secondo me visto che loro vi offrono anche una notte in hotel con una busta di 400€ siete a posto😊
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da pugliese ti dico che secondo me 300 vanno bene, magari ci perdono pochino per via del pernotto offerta, ma capiranno perfettamente le vostre altre spese. Poi dipende dove si sposano, nel senso nel barese un pranzo sta sui 150 medi, in alcune sale del tarantino arrivano anche a 180...ma io ti direi che 300 vanno bene soprattutto se poi hai anche fatto altre sorpresine...e poi, ognuno fa quel che può Smiley winking baci :* e buon divertimento! vi divertirete tantissimo. Per curiosità, posso chiederti quale sarà la location della festa? Ci sono posti troppo belli da quelle parti. io tra il barese ed il foggiano.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione