COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Andreina
Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso

Buste invitati

Andreina, il 17 Giugno 2021 alle 11:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Ciao a tutti! premetto di essere inesperta in matrimoni, ho fatto esperienza solo organizzando il mio. Mai partecipato ad uno e non ho avuto nessuno ad aiutarmi. Vorrei capire questa cosa delle buste. Io invierò un messaggio a tutti partecipanti con la possibilità, per chi è più comodo, di fare un...
Ciao a tutti! premetto di essere inesperta in matrimoni, ho fatto esperienza solo organizzando il mio. Mai partecipato ad uno e non ho avuto nessuno ad aiutarmi. Vorrei capire questa cosa delle buste. Io invierò un messaggio a tutti partecipanti con la possibilità, per chi è più comodo, di fare un bonifico sul conto. Ma chi invece proferisce portarci la busta dove le devo mettere? E soprattutto in quale momento della giornata avviene ? Chi può darmi una mano con qualche bel consiglio ?

39 Risposte

• Camilla
    Esperta Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Non so aiutarti neanche io.. credo quando gli invitati pensano che sia il momento giusto, dipende da loro temo Smiley atonished

probabilmente comunque o all'inizio del ricevimento o alla fine, dopo la torta... un po' come ai compleanni Smiley winking

• Rispondi
  • Andreina
    Andreina ·
    • Segnala
    Ma in che momento della giornata si danno le buste? Io pensavo a fine giornata quando si da la bomboniera. Ma non ne ho proprio idea..
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    Purtroppo non credo che dipenda da te. Magari qualche parente vi farà pervenire la busta qualche giorno prima, ma è probabile che i più le portino con sè al matrimonio… quindi sicuramente hai bisogno di un’aiutante che metta via e si occupi di tenere sotto controllo le mance… non potete certo farlo voi 2 😉
    • Rispondi
  • Andreina
    Andreina ·
    • Segnala
    Ok grazie mille do un occhio 😊
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Io avevo un portabuste, affidato a qualcuno che potesse occuparsene (noi sposi di certo no). Su Amazon trovi tante cassette molto carine, ti consiglio di guardare.
    • Rispondi
  • Andreina
    Andreina ·
    • Segnala
    Si avevo pensato anch’io di fare solo con iban. Però poi confrontandomi con qualche invitato qualcuno preferiva la busta al bonifico. Quindi ho deciso di lasciare libera scelta.
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    Ciao! di solito è la madre della sposa che si incarica di recuperare le varie buste…almeno questo dice il galateo, tuttavia credo che sia davvero scomodo e soprattutto che responsabilità tenere un blocco di soldi in borsa per tutta la giornata!
    Puoi gentilmente spingere tutti verso l’iban e credo che la maggior parte sia solo felice di evitare la bustarella con la mancia 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇