Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Buste per spedire partecipazioni

L.., il 23 Febbraio 2024 alle 14:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Salvato
Ciao a tutti e tutte😊
Abbiamo praticamente finito di assemblare gli inviti (facendoli a casa li abbiamo fatti un po’ alla volta con calma), ed una volta consegnati a mano quelli che riuscivamo, ora dobbiamo spedire i rimanenti, il ché mi pone un problema.
Premesso che li ho progettati io da zero, studiando ogni dettaglio sulla base del galateo e della praticità, abbiamo fatto una busta 300g trifold chiusa con ceralacca, che risulta abbastanza delicata, con dentro tutti i cartoncini necessari (partecipazione, invito, dettagli, rsvp) più la busta per rispedire l’RSVP. Quindi l’invito completo con la sua busta pesa sui 45g.
Ora, io ho cercato in lungo e in largo online ma non ho trovato una risposta, quindi chiedo a voi 😁 la busta per la spedizione (quindi che conterrà la busta trifold della partecipazione vera e propria) che caratteristiche e che grammatura dovrebbe avere? All’inizio volevo prendere le buste col pluriball ma me le hanno bocciate 😅 poi sono andata in un negozio specializzato molto fornito ma avevano solo buste mooooolto sottili, quasi di carta velina, che oltre a non proteggere il contenuto, risultavano quasi trasparenti e non mi piaceva. Fm in questo non mi sa aiutare. Buste per spedire partecipazioni 1
Io ho preso queste buste semplici da spedizione di buona qualità 120g, un po’ più robusta degli 80 classici ma senza essere troppo pesante (se no davvero arriva a pesare un etto sto invito 😂); mia madre invece sostiene che serva qualcosa sopra i 180/200g se no non è “adeguata”. A me sinceramente 180g sembra troppo, arriva ad essere quasi cartoncino e con tutto il malloppo dentro diventa un peso davvero importante.

Contate che dovrei spedirne 15, quindi sto valutando un corriere alternativo alle poste (e a tutte le sue limitazioni e prezzi folli). Voi cosa avete utilizzato/cosa pensate di usare?

Busta leggera

65%

62 voti

Busta robusta >180g

35%

33 voti

15 Risposte

Ultime attività da L.., il 26 Febbraio 2024 alle 09:17
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, grazie mille!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo utilizzato delle buste leggere ma che non risultavano trasparenti 😊 sono arrivate sane e salve a destinazione.

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Venezia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊! Ricordiamolo tutti insieme... il matrimonio è tuo e decidi te, ben accetti i consigli ovviamente😊 ma dopo tutto il lavoro che hai fatto per creare gli inviti se ti senti più sicura che le buste pluriball usale! Soprattutto se le hai chiuse con la cera devono esser protette, rischi che arrivino con il sigillo rotto ed è un peccato! Quel che conta è il contenuto non la busto dove scrivi l'indirizzo😊
    Ti auguro una buona giornata😊
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggera penso xhe sia meglio
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, sicuramente su questo si puó dar loro torto
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me l’hanno sconsigliata, é mia madre con fm che me l’hanno bocciata perché “brutta” rispetto a tutto il resto
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato una busta con le pluriball, come mai te l’hanno sconsigliata?
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la busta gialla con le bollicine dentro, che era un po’ più grande delle partecipazioni, e sono arrivate intatti.
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche secondo me
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto busta leggera
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche a me infatti 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😚 180g mi sembra un po' esagerato!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ps noi l'abbiamo pagato un pochino di più rispetto alle misure standard poichè la nostra partecipazione è quadrata, per cui rientra nelle misure extra...

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok grazie ☺️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo usato una busta classica gialla, da spedizione... e abbiamo usufruito del servizio poste, l'abbiamo pagato un pochino tipo 30 euro per circa 15 buste... però soddisfatti, arrivate entro 3/4 giorni lavorativi e intatte

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione