Non intendo banalità come magari la pasta troppo cruda al ristorante, la vicina di casa che insisteva a restare durante le foto o cose così.
Ma proprio qualcosa che è andato storto o che vi ha donato collera.
Per me il momento dell’ingresso. Ho dovuto aspettare che i miei quattro invitati in croce al rito, si presentassero perché erano in ritardo nonostante sapessero che il rito civile ha una certa puntualità ma soprattutto, poca soddisfazione da parte loro al mio ingresso, durante il rito e dopo. La collera più grande è stata il momento foto che avrei voluto condividere con loro perché essendo solo 20 invitati e tutti parenti intimi, e non avendo fatto le foto alla preparazione, era un’occasione per avere qualche scatto in più e foto più dinamiche invece, non ci hanno considerato proprio. Presa dal momento non ho insistito. Mio marito dice che non spettava a me insistere perché era il mio giorno e ci sta che non riuscivo ad avere tutto sotto controllo.
Infine il fotografo, perché gli avevo detto che era una cosa semplice e che eravamo in pochi ma pochi per me significava solo prepararlo a maggiore creatività e non alla superficialità che invece ha avuto. Gli avevo detto qualche scatto sul ristorante “rubato” e ha fatto foto molto classiche e gli scatti rubati li ha fatti agli invitati ma senza sposi presenti.
Cosa ho imparato dalla mia esperienza?Che le persone sono abituate alle grandi feste e se non le coinvolgi nella preparazione in un certo modo classico, non riceverai soddisfazione per il resto del tempo.
Io mi sono preparata da sola e sono venuti mia madre e mio fratello quando ero pronta quasi. Mia madre per vedermi, mio fratello per accompagnarmi non avendo più papà. Ho visto tutto molto frettoloso. Mia sorella a suo tempo non fece le foto in vestaglia, truccandosi e tutto ma ricordo comunque tanto entusiasmo, sorrisi e partecipazione. Noi volevamo tutto molto semplice, inteso senza fronzoli e tante persone ma dai cari ci si aspettava comunque tanto.
Grazie per aver letto.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Pianificazione del matrimonio
Organizzare il matrimonio con ChatGPT: 10 cose che...
State per caso pensando di affidare l'organizzazione delle nozze a ChatGPT? Fate...
Prima delle nozze
Calcolo giorno fortunato matrimonio: ecco le date più...
Siete una coppia superstiziosa e state cercando di capire quale potrebbe essere...
Consigli per la vita di coppia
10 cose che vorresti chiedere al tuo ex e da cui potresti...
Prima erano rose e amore e violini, poi qualcosa si è rotto ed è cambiato tutto!...
Fotografi garanzie ANFM