Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Settembre 2018 Milano

Caduta capelli

Sissy, il 8 Agosto 2018 alle 18:51 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 31
Sono alquanto disperata. Vorrei arrivare al matrimonio con dei capelli almeno accettabili ma ne perdo davvero tantissimi. Sono l'unica? Ogni lavaggio è una tragedia ormai... Mi viene da piangere. Avete consigli per arrivare al matrimonio con almeno un pelo in testa?Smiley cry

31 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 12 Agosto 2018 alle 13:45
  • Giovanna
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massaggia tutti i giorni il cuoio capelluto a resta in giù.per almeno 5 minuti. Quando li devi lavare, fai la stessa cosa a capelli umidi con olio di ricino e di canapa... stimolano la circolazione!!!!
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, il mio consiglio è di rivolgerti ad un tricologo perché è inutile sperare nello shampoo miracoloso... Io ho avuto per molto tempo questo problema tanti anni fa , ora va bene, non mi mi cadono più da tempo! Ovviamente sai bene che lo stress influisce tanto sulla caduta dei capelli...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2019 Milano
    Lacri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sissy.

Ti risponde una che con questi problemi ci combatte da tantissimo e ne so una più del tricologo ormai.

Se non hai patologie particolari, ti dico subito di non preoccuparti, e considerare che siamo in estate, i capelli sono più stressati da acqua di mare, di piscina, sudate e lavaggi frequenti.

Devi rinforzarli un po'.

Tutti gli integratori a base di biotina vanno benissimo, ma aiutano a dare corpo (in modo moderato aggiungerei) ai capelli, se invece vuoi anche dare una spinta alla crescita alla biotina si deve aggiungere lo zinco e la venerata, miracolosa, favolosa Cistina. C'è un integratore (non so se posso scrivere il nome sul forum) che combina questi elementi ed è validissimo: 2 pillole a colazione e 2 a pranzo o a cena, vedrai che il risultato arriva.

• Rispondi
  • S
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono non sei solaSmiley cry
    • Rispondi
  • S
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo conosco ma non l'ho mai provato! Grazie!
    • Rispondi
  • S
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mai provato!
    • Rispondi
  • S
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l'unica caraSmiley cry
    • Rispondi
  • S
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me stranamente il parrucchiere non ha detto nulla!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, cerca un prodotto a base di biotina ad alto dosaggio (meglio in farmacia e che non sia solo un integratore perchè spesso sono sottodosati ..) o anche a base di cheratina, cistina, vit B1 e la B5, puoi anche aiutarti con il miglio (soffiato ad esempio, o in semi, che puoi aggiungere ad esempio allo yogurt)

Puoi contemporaneamente aiutarti con dei buoni prodotti come shampo o lozioni, ma anche qui vai in farmacia, perchè profumerie e/o erboristerie sono pieni di prodotti che non servono praticamente a niente ..

Un altro consiglio che posso darti è quello di non lavarli troppo spesso ..

• Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2020 Rieti
    Ilaria🎀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono innamorata della primavera, quindi per me questo è solo un viaggio verso marzo 🤣🤣
    Ma per respirare un pochino l'autunno è ben gradito! 😋
    • Rispondi
  • Meryj
    Sposa Abituale Settembre 2018 Padova
    Meryj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma allora non sono la sola, e’ da qualche giorno che ne perdo, ma ogni volta sono una parrucca praticamente. Tra un mese mi sposo e sono
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2018 Avellino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei potuto fare una parrucca ad ogni shampoo che facevo.. Ho risolto con swisse capelli pelle unghie!l'ho preso da scettica e mi sono ricreduta. Ho iniziato a prenderlo poco piu di un mese prima del matrimonio ma ha iniziato a far effetto subito..gia al secondo shampoo ne perdevo pochissimi fino a non perderne piu ora!pelle morbidissima e unghie piu forti..provalo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2019 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato gli integratori di biotina? Su di me sono stati miracolosi.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2019 Taranto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’ mi consola leggervi.. non sono l’unica allora! È vero che ho attraversato un periodo abbastanza stressante e pesante ma nonostante stia prendendo integratori è fialette ogni volta che li lavo non si capisce quanti ne vengono via.. e ogni qual volta che li pettino o li tocco rimango sempre con un pugno di capelli.. per lo più a me i “buchi” si vedono di lato.. xo è psicologicamente destabilizzante! Ho deciso che il giorno dopo li andrò a tagliare, purtroppo manca ancora molto a giugno 😩 che stress!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!! È un da un po' che perdo tantissimi capelli...penso sia dovuto un po' allo stress, ma io ho anche il brutto vizio di tirarli, arrotolarli, giocare con le ciocche e so che anche quello sicuramente influisce...però il parrucchiere non mi ha detto niente per fortuna!! Speriamo passi!!
    • Rispondi
  • S
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah dai diciamo che tra non molto arriva l'autunnoSmiley tongue
    • Rispondi
  • I
    Ilaria🎀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui considera altrniemo i 35 gradi ai 25 dopo sta pioggia che puntualmente dalle 15 di ogni pomeriggio si presenta! A giorni che sfioriamo i 40! Non ci facciamo mancare niente🤣
    • Rispondi
  • S
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo effettivamente non avevo pensato a delle possibili carenze con sto caldo! Non so da voi ma qui c'è da impazzire col caldo sto giorni.
    • Rispondi
  • I
    Ilaria🎀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrai sicuramente bisogno di vitamine in più, tra il caldo, lo stress e vuoi che i capelli cadono fi continuo, è fi tutto un po, è successo anche a me! Ho preso degli integratori di vitamine e zinco e tutto è andato nel verso giusto!
    • Rispondi
  • S
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me dicono sia lo stress ma non sono affatto stressata
    • Rispondi
  • S
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io subito dopo il viaggio di nozze ho appuntamento con la parrucchiera
    • Rispondi
  • S
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglioSmiley catface
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ne sto perdendo a valanghe!!! Li ho accorciati ma non è cambiato nulla...tutti mi dicono lo stress ma bho
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sto combattendo da svariati mesi, tanto da pensare di tagliarmeli direttamente in crociera . Quando torno a Roma, tornerò con i capelli corti... giuro
    • Rispondi
  • Princess
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto usando la linea sol. Lo shampoo nutriente e il balsamo spray. Che nutrono il capello e lo proteggono dal sole. Ora con il caldo e il sole più forte anche i capelli si sfibrano. Da quando li uso sento i capelli più morbidi e più corposi.
    • Rispondi
  • S
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti quali prodotti? Sto cercando soluzioni. Sono davvero preoccupata. Per ora la riga e in generale la quantità di capelli non sembra diminuita,però non so
    • Rispondi
  • Princess
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto cercando di curarli con dei prodotti bottega verde e devo dire che sono nettamente migliorati
    • Rispondi
  • S
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consola sapere che non sono l'unica luanaSmiley cry
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ne sto perdendo tantissimi .. non vedo l’ora di tagliarli devo resistere ancora fino l 1/9 poi li taglio. A casa c’è sempre un tappeto di capelli
    • Rispondi
  • S
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei! Dopo il matrimonio li taglio dalla spalla... Ma davvero il problema principale è la paura di vedere la riga allargarsi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2018 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ne perdo tanti e fanno schifo perché sono fini..appena finite le nozze li taglio!!!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa