Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa VIP Giugno 2018 Milano

Calcolare le settimane

Sara, il 19 Aprile 2020 alle 20:41 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ciao a tutte!!!
Ho scaricato l'applicazione imamma che mi dice che sono alla sesta settimana però giovedì scorso alla visita la ginecologa mi ha detto che sono più indietro infatti si è vista solo la camera gestazionale. L'ultimo ciclo è stato il 5 Marzo,devo calcolare quindi dal giorno in cui penso sia avvenuto il concepimento? Alla prossima visita in cui si vedrà meglio chiederò anche alla dottoressa. Grazie!

3 Risposte

Ultime attività da Sara, il 19 Aprile 2020 alle 22:57
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!❤
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere si calcola dal giorno dellultimo ciclo, però naturalmente non sempre la cosa coincide.. Il secondo il ciclo domani inizio la 27esima settimana, in base alla grandezza della piccola invece martedì inizio la 26esima, infatti sul mio libretto della gravidanza che mi hanno lasciato c'è come data della fine dei mesi il 26 luglio, ma come data prevista il 3 agosto, proprio perché c'è questa differenza di 1 settimana tra il ciclo e la crescita.. Quindi aspetta di vedere il fagiolino e ti diranno con più precisone le settimane, ma tieni sempre conto che anche i calcoli del ginecologo potrebbero variare nel corso della gravidanza in base alla grandezza del fagiolino, proprio perché non si può stabilire il giorno esatto del concepimento..
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si calcola dal giorno dell'ultima mestruazione però poi si può essere ridatate dalla ginecologa in base a quello che vede. I fatti ci possono essere poi due date diverse rispetto al parto, quella iniziale calcolata con le settimane e quella calcolata in base alle ecografie!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione