Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fortuna
Sposa Precisa Luglio 2009 Napoli

Caldo in gravidanza

Fortuna, il 28 Giugno 2019 alle 15:59 Pubblicato in Future mamme 0 28
Come state affrontando voi il caldo con queste panciotte davanti? Io sto soffrendo molto questo caldo che fa... e voiiii??? Cosa state facendo in queste giornate?

28 Risposte

Ultime attività da Alice, il 1 Luglio 2019 alle 16:48
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dal lunedì al venerdì a lavorare fino alle 19:00 ma verso le 17:30 ho un vero e proprio calo e non riesco a combinare granchè... Oltretutto negli ultimi giorni sono un po' in polemica con l'azienda e sto pensando di andare in maternità anticipata (non faccio un lavoro a rischio ma la mia gravidanza è considerata a rischio e potrei andare subito). Tornare a casa alle 19 in macchina è dura anche se sono solo 15 minuti, specie se l'auto è stata tutto il giorno al sole...

Il sabato e la domenica mi annoio da morire perchè mio marito è spesso impegnato e se non lo è comunque uscire è impossibile per il caldo, ieri siamo andati a prendere un gelato verso le 18:00 ma stavo malissimo per l'afa, centri commerciali devo evitarli perchè mi stanco e poi sto male.

Per fortuna almeno in casa si sta abbastanza bene anche senza condizionatore, le pulizie non riesco più a farle perchè mi stanco subito e mi prendono dolori alla pancia (per fortuna avevo già da prima una persona che viene a fare le pulizie), alla tv mi addormento subito. Quindo noia totale Smiley ups

• Rispondi
  • Fortuna
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bellooooo😍😍😍
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io esco solo dopo le 22.00. Opto per una lunga passeggiata per appunto aiutare la circolazione. Attualmente all ottavo mese riesco ancora a camminare per 1 ora. La notte utilizzo il cuscino per la gravidanza + un piccolo cuscino fatto apposta per rialzare le caviglie. Per ora O gambe gonfie. Il resto della giornata a casa! Io ho un ventilatore sempre con me, lo sposto di stanza in stanza. Nel tempo libero sto preparando e disegnando un libro con le favole per la mia pupa
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione immagino!!!! 😱
    • Rispondi
  • Fortuna
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello beata te io sto soffrendo non c’è un filo d’aria 😭 se nn fosse per il condizionatore
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto capisco tutte!! Io sono quasi alla fine del settimo e praticamente iniziano a gonfiarsi piedi e mani! Per non parlare del momento in cui si addormentano!
    La pressione cala di colpo e la testa gira!
    La mia fortuna è che ho casa sotto la roccia, quindi si sta freschi in estate! Infatti, con questi 40 gradi, non esco! Sto bella tranquilla a casa e la sera, se soffia il venticello, mi metto sul terrazzo oppure faccio una passeggiata breve!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna no guarda. Si adesso cn la gravidanza forse nn ho la sopportazione ke ho solitamente ma nn posso dire ke sto sklerando ecco.
    • Rispondi
  • Fortuna
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io invece preferisco stare stesa altrimenti comoda non ci sto... io soffro tanto il caldo sin da piccola, peggio di così non si può con 40 gradi😰😰
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella vasca nn riesco a stare comoda. Preferisco mettermi sotto la doccia mi rilassa molto di più della vasca. Nn lo soffro tanto il caldo devo dire. Pensavo sarebbe stato peggio a dire il vero.
    • Rispondi
  • Fortuna
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le gambe tienile stese più tempo possibile e metti dei panni bagnati sopra ti aiuteranno anche un bagno in vasca fa bene alle gambe te le senti più leggere
    • Rispondi
  • Fortuna
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con un pancione avanti fa ancora più caldo, fai bene bevi tanto e se hai una vasca cerca di stare anche un’oretta in ammollo fa molto bene
    • Rispondi
  • Fortuna
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono andata ancora perché sono a riposo per un distacco, se il 9 il ginecologo mi dice che è tutto apposto e che si è riassorbito subito si corre al mare😍😍
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn entrata al nono mese giovedi. Se devo fare qualcosa fuori cerco di farla di mattina. Il pomeriggio sto a casa. La mattina chiudo tt le finestre e le serrande cosi da non far entrare il caldo e sto col ventilatore puntato soprattutto sulle gambe x nn farle gonfiare. Cerco di bere molta acqua anche.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai provato a fare delle lunghe passeggiate nell acqua al mare?? a me hanno aiutato tantissimo ma ora che sono tornata a casa ovviamente siamo al punto di partenza!

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze io sono a 5 mesi e sto impazzendo per il caldo! vivo a Roma e si muore l’unica cosa che mi aiuta è che il weekend scendo a Nettuno al mare almeno qui si sta un po’ meglio anche se comunque fa caldissimo!!! Poi mi si gonfiano le gambe fa morire già ne soffrivo prima ora sto proprio impazzendo!!! 😫
    • Rispondi
  • Fortuna
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la pressione bassa e pericolosa porta svenimenti, sei anche al 7 mese, quindi ti consiglierei di evitare di uscire anche in compagnia con questo caldo e magari fare una passeggiata nelle ore non centrali
    • Rispondi
  • Fortuna
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poverinaaaa Dio miooo, sopratutto se partorisce naturalmente 😭😭😭 i dolori, il caldooo😰😰😰 non c’è la posso fare solo il pensiero mi sta uccidendo😂😂 menomale che partorirò a gennaio😍
    • Rispondi
  • Fortuna
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii passerà sicuramente è spero al più presto... noi dobbiamo stare la maggior parte del tempo con questo caldo in ammollo nell’acqua , fa bene anche stare al mare, le onde ti rilassano... ma essendo il mio distacco e cura nemmeno un bagno mi sono fatta 😭 spero che il mese prossimo sia diverso... infatti non so come fanno, non perché noi siamo lamentose ma comunque questo caldo ci sta massacrando tutte, anche io sono di 3 mesi e sto soffrendo tanto
    • Rispondi
  • Fortuna
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non riesco nemmeno ad alzarmi dal letto certe giornate, mi sento sempre stanca... bevo anche io come se non ci fosse un domani, ma ad uscire non se ne parla proprio, sono a riposo da 1 mese e poi con sto caldo nemmeno sarei uscita... mi tocca uscire lunedì per le analisi ma solo il pensiero mi sta uccidendo😂
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al settimo mese e la maggior parte del tempo lo trascorro a casa con il condizionatore acceso, soprattutto negli ultimi due giorni in cui il caldo è stato soffocante. Inoltre avendo la pressione molto bassa cerco di evitare di uscire da sola.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Me lo chiedo anch'io!! ieri ho conosciuto una coppia che lei deve partorire a metà agosto!! aiutooooo poverina..

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che la maggior parte del tempo lo passo tra letto e divano con clima o condizionatore ho casa piccola quindi la mattina mi sbrigo subito.... cerco di cucinare cose semplici fresche e veloci... ho la pressione bassa e spesso capogiri... evito di uscire nelle ore più calde e non vedo l ora che passi qst caldo... bevo molto e dormo poco... passerà!!! Mi chiedo come facciano le mamme a 7 8 9 mesi io sono a 3 e sto soffrendo tanto
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sto soffrendo in particolare quando esco dal lavoro e mi metto in macchina che 45 gradi!! Pressione bassa e spossatezza...ma secondo voi può far male al bambino questo caldo?? Ciò corriamo qualche pericolo??
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io dipende dai giorni l'altra volta per esempio ero talmente ko che ho fatto divano/divano con aria condizionata accesa. Però in linea generale riesco anche ad uscire anche in mattinata, certo bevo come se non ci fosse un domani(veramente per due) e sudo altrettanto infatti ho iniziato a fare in media due docce al giorno.
    • Rispondi
  • Fortuna
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non immagini ioooo, non lo sopporto piuuuu quando viene l’invernoo?😰😭😭voglio i piumoni 😍😂
    • Rispondi
  • Fortuna
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre sofferto il caldo, ma da quando sono incinta un po’ di più, bevo come un cammello, e sto quasi sempre con il condizionatore acceso perché sinceramente non so come combatterlo, anche avendo un distacco e sto a riposo da 1 mese con ovuli dimmi un po’ tu...😂😂
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aria condizionata a go go.... la sera fuori in balcone o in giardino.... soffro terribilmente
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io.sono a 33 settimane e sto letteralmente impazzendo dal caldo. Cerco di stare il più possibile.in casa con l aria condizionata e faccio la spola letto divano...la seda verso le 21 esco.a fare una passeggiata ma è davvero dura😓
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione