Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lavinia
Sposa Abituale Maggio 2018 Milano

calze collant sposa

Lavinia, il 5 Febbraio 2018 alle 10:02 Pubblicato in Moda nozze 0 29

Buongiorno! Nell'atelier in cui ho acquistato l'abito mi hanno detto che dovrei indossare le collant autoreggenti sotto il vestito da agganciare alla guepiere. Io avrò dei sandali aperti sulla punta e la sarta mi ha detto che ne esistono aperte sul davanti apposta da indossare con queste scarpe...ma la mia domanda è: io mi sposo a fine maggio, siamo sicure ci vogliano le calze? La cosa mi lascia un po' perplessa! Voi le indosserete? Grazie mille! Smiley kiss

29 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 17 Febbraio 2018 alle 20:10
  • Rosa
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a luglio e nn le metterò!!! Vedi cm è più o meno il tempo a maggio se fa caldo nn te le consiglio!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Luglio 2018 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio. Niente calze se avrò i sandali. Se invece avrò scarpe credo proprio di sì. Al tuo posto non le metterei
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No beh io se metto le calze metto anche il reggicalze altrimenti disastro come dici tu! 🙇 Comunque se mi dite che con le calze sono più comode anche le scarpe e scivola meno il piede, metterò quelle velatissime, poi al massimo al ricevimento le tolgo! 😉
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo che ci sono le calze autoreggenti spuntate, però effettivamente puoi vedere se è il caso di metterle o no, più che altro per le scarpe, con la calza risultano in genere più comode. Io mi sono sposata a dicembre e ovviamente avevo le calze "autoreggenti", ma aimè, senza reggicalze. Se ci penso mi viene ancora da ridere, una cosa che mai mi era successa, cadevano! Per quanto le sistemassi, nulla da fare, loro scivolavano giù, senza portarla per le lunghe........ho passato l'intera giornata del matrimonio con le calze scese al polpaccio Smiley xd Smiley xd .
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2018 Catania
    Loretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche le mie..io le provo un paio Se sto comoda e non si vedono le metto altrimenti niente..alla fine il 28 maggio in Sicilia è quasi estate
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Io mi sposo a Novembre e non metterò le calze, non mi piacciono proprio e non le sopporto 😅
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi le mie scarpe sono aperte sul davanti, quindi dovrei comunque prenderle leggerissime...

calze collant sposa 1
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo l 8 giugno e le indosserò per comodità anche per evitare che le scarpe mi facciano male
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2018 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti evitarle...Io le calze spuntate le eliminerei dal commercio...parere personale
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assolutamente a tua discrezione, da galateo andrebbero messe però vedi tu se ci stai comoda e se non muori di caldo
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa a me in atelier hanno detto tranquillamente che posso non metterle... Non si usano più...
    • Rispondi
  • Asia
    Super Sposa Giugno 2019 Milano
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi evitare di metterle!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2018 Catania
    Loretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo sulla stessa barca, stesso problema..dicono di metterle ma se poi non mi piace l effetto??
    • Rispondi
  • Gabri
    Sposa Precisa Giugno 2018 Modena
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io odio le calze mi sposo il 17 giugno e spero ci sia caldo ,ma anche se ci forse freddo non le userei mai mai e poi mai Smiley winking

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2017 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sposata il 27 Maggio, le ho indossate, 8 den velate quasi da sembrare a rete...indossavo però scarpe chiuse e quindi aiutavano l'entrata del piede...

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 19 maggio e non voglio le calze..checché ne dicano galateo e atelier
    • Rispondi
  • Lilly
    Sposa Abituale Aprile 2019 Agrigento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤦🏻‍♀️Io ODIO le calze mi sposa il prossimo anno ad Aprile e non le metterò nemmeno morta .
    1 mi scivolano i piedi
    2 mi sento le gambe legate
    3 mi viene un nervoso
    non mi rovinerò il giorno più bello x me . Voglio essere sciolta comoda e feliceeeee 😊
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze! Mi avete convinto... metterò le autoreggenti finissime, così non si noteranno e rispetterò il galateo, in più penso che la guepiere con il reggicalze sia molto sexy, quindi sarà anche un regalo per il mio futuro marito! 😁 Poi effettivamente a maggio a Milano è ancora fattibile mettere le calze! 😉
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utilissima grazie! Effettivamente nella foto non si notano minimamente... dunque mi sembra un ottimo compromesso! 😃
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo a luglio e le indosserò.

autoreggenti a rete finissima con reggicalze

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io assolutamente ho bandito le calze!!!!

Però io sposo il 27 Luglio, quindi credo che mi scioglierei se le mettessi. A maggio, secondo me, è ancora pensabile di indossarle

• Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no... e non metterò nemmeno la giarrettiera!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Como
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con la scarpa da cerimonia penso che non la indosserò, dopo durante la giornata indosserò le all star, quindi li metterò una calza bassa ma che santo non si vedrà nemmeno Smiley laugh

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposoca fine giugno....e le indossero'! Io amo le calze.di tt i tipi...leggere,pesanti...nude...colorate....penso che vedrò qlk modello senza cuciture e nude, della wolford oppure le 5 den di Calzedonia, sn praticamente invisibili..ma danno quel tocco in piu alla gamba😉 io te,le consiglio!!! Quelle ad infradito te,le sconsiglio sn scomodissime. Io in qst foto ho delle calze 10 den...una,marca inglese che adoro e che compro online,gia qst e nn si vedono,immagina quelle da 5den. Spero d esserti stata utile.

calze collant sposa 2
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2018 Foggia
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio atelier al contrario mi hanno detto: no calze...O meglio loro le sconsigliano dicendo che non si usano più. Io mi sposerò il 5 maggio, avrò i sandali e non le avrò.
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Giugno 2018 Verona
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 23 giugno e non metterò le calze
    • Rispondi
  • Shua
    Sposa Master Luglio 2018 Novara
    Shua ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!! Io mi sposo il 27 luglio e sfido chiunque a stare con i collant con quel caldo, soprattutto sotto l'abito da sposa! Non vorrei ritrovarmi nelle foto tutta sudata! Se pensi che farà caldo non le indossare! Smiley smile

• Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lavinia,

secondo il galateo le calze andrebbero indossate sempre(anche ad agostoSmiley surprise )

Essendo maggio,e sposandoti a Milano,forse non starebbero poi male male...magari non pesantissime!!!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sposo il 20 maggio e l'atelier pure mi ha consigliato di mettere le calze, però non autoreggenti, sinceramente ad un matrimonio ho provato le calze infradito per indossare i sandali, sinceramente mi hanno dato un fastidio assurdo... preferisco la calza senza cuciture avanti

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione