Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea81
Sposo VIP Maggio 2016 Pavia

Calze da donna

Andrea81, il 12 Febbraio 2016 alle 18:16 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 12
Metto subito le mani avanti per eliminare ogni dubbio... non sono per me ma per fm che non è iscritta. Parlando con un fornitore ha suggerito a fm di non risparmiare sulle calze e prenderle di marca e da pochi denari (si parlava di 8). Adesso del rapporto denari/resistenza ho sentito diverse testimonianze qua su forum, ma sull'essere di marca (da quanto ho capito quindi non le classiche da centro commerciale) ovviamente non ho esperienza. Avete da consigliarmi qualche guida/faq e mi raccontate qualche esperienza o meglio ancora mi suggerite qualche marca?

12 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 13 Febbraio 2016 alle 11:41
  • Ilaria
    Sposa Precisa Maggio 2017 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, goldenpoint. Provate a fare un giro in negozio e a toccare con mano! La qualità del filato e la vestibilità secondo me è decisamente più alta dal mio punto di vista. Considera comunque che un 8 den è sempre piuttosto fragilino, di qualunque brand si tratti. Se la tua FM è piuttosto chiara ti consiglio il colore Playa che è un nude molto fine. Prova a guardare sul sito la collezione e puoi farti un'idea dei vari modelli, oltre a quello che ti ho citato, che secondo me, è il più adatto ad una sposa. In alternativa può utilizzare delle autoreggenti ma a livello di comodità, se non è abituata, è un no!
    • Rispondi
  • Andrea81
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina prova abito. La mia fm presa dall'ansia ha rotto il primo paio di calze nuovo nuovo... devo cercare calze miracolose Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, personalmente ti consiglio, come già suggerito da tante, calzedonia: credimi, di calze ne ho provate tante, e calzedonia è decisamente buona come marca! Al limite la tua fidanzata può prenderne un paio e fare una prova prima del matrimonio. Ah, con gli 8 denari è facile che qualche filino si tiri leggermente, ma per mia esperienza calzedonia dà già una delle rese migliori a un buon rapporto qualità-prezzo
    • Rispondi
  • Andrea81
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Ilaria, sono calze quindi che si vendono nei negozi della golden point?

Hai avuto modo di paragonarle con altre (magari dalle già citate di calzedonia)? Che differenza hai trovato?

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2025 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le prenderò da Calzedonia..autoreggenti e senza cuciture da 8denari..forse ne prenderò tre paia x paura d non romperle
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Maggio 2017 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per un collant Philippe Matignon, magari le Cool Summer 8 denari senza corpino, cuciture piatte e senza punta. Perfette per una sposa.
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provate in merceria...magari tengono marchi più prestigiosi...non soSmiley catface
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le ragazze dell'atelier dove ho acquistato l'abito mi hanno consigliato di comprare due paia di calze 8 denari da calzedonia!

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io uso da anni la calzedonia e mi trovo bene. Le calze più fine sono e più si rompono ; consiglio di fare un tentativo , prendetene 2 paia (possono servire), le prime di marca comprate in merceria o negozi di intimo specializzati e le altre da calzedonia e fate una prova ...

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmh no nn ho capito....Cmq calzedonia a livello di materiali non è medio bassa ma anzi ha dei buoni filati. Io x esempio d'inverno riesco a mettere solo le loro 100 denari perché anche dopo mille lavaggi son morbidissime e non si rompono..e poi son le uniche che nn mi fan allergia alle gambe.Cmq poi ogni fornitore dice la sua, ma calzedonia non è affatto male davvero
    • Rispondi
  • Andrea81
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei riuscita a nominare l'unica marca che mi hanno nominato (dopo mia ripetuta insistenza) come meno affidabile (nel senso di qualità media ma che c'è di meglio)... le cercava senza cuciture, color pelle e poi ci sono delle altre parole che non ho ben compreso e quindi non memorizzato.P.S.: non ho voluto nominare il fornitore ma dovresti aver capito con chi ho parlato
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le calze di calzedonia son già belle.Ma poi dipende come le vuole: normali, senza cuciture, che modellano, con elastico comodo, con compressione graduata, push-up.Come da donna ti dico che da marca a marca cambia più che altro quanto son morbide..le calze leggerissime anche se vostano 30€ al paio o 2€ si rompono solo a guardarle
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione