Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta

Calze sì o calze no

Alessia, il 24 Gennaio 2020 alle 19:31

Pubblicato in Moda nozze 42

Ciao future spose!!! Ho un dubbio che spero riusciate a risolvermi. Mi sposo a maggio e sono indecisa se mettere le calze oppure no. Tutto nasce dalla scelta delle scarpe (che ancora non è avvenuta), non saprei se prenderle aperte o chiuse appunto perché non so che fare con le calze.Sono un po’ in...
Ciao future spose!!!
Ho un dubbio che spero riusciate a risolvermi.
Mi sposo a maggio e sono indecisa se mettere le calze oppure no. Tutto nasce dalla scelta delle scarpe (che ancora non è avvenuta), non saprei se prenderle aperte o chiuse appunto perché non so che fare con le calze.Sono un po’ in carne e quindi ho il terrore che quel giorno, fra l’agitazione, i balli e il peso del vestito, mi si possa fare un’irritazione nell’interno coscia che non mi permetta più di muovermi in libertà. 😅Per questo puntavo alle calze... ma a questo punto le scarpe chiuse a maggio vanno bene? E poi auto reggenti o calze proprio??? E nel caso di che colore? Che stressssss 🙃

42 Risposte

• M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente vado controtendenza ma le calze sono assolutamente previste. In ogni caso. Unica eccezione per chi si sposa in spiaggia o se il caldo è insostenibile oppure se ai piedi si avranno sandali gioiello tipo infradito. In tutti gli altri casi , sì, le calze vanno messe. Il colore è nudo. I denari a seconda della stagione variano da 8 a 20. Regola d’oro: non devono avere cuciture sulle punte ( proprio per poter essere indossate con scarpe open toe o sandali ).
    Poi, ovviamente, ognuna è libera di fare ciò che preferisce 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alternativa alle calze puoi provare le bande Anti-sfregamento... Io userò le calze ma mi sposo d'inverno
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposo a fine maggio, le mie scarpe sono delle semplicissime decolte, e non ho intenzione di mettere le calze!
    Piuttosto prendo una guaina, così compatta il punto vita ed evita lo sfregamento.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a maggio 😊 calze assolutamente no 😅 ho scelto queste scarpe Calze sì o calze no 1

Calze sì o calze no 2

A me capita di irritarmi quando cammino tanto...in ogni caso credo di premunirmi comprando una crema in farmacia che mi hanno detto essere molto efficace !!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma le fai sparire molto prima che qualcuno possa vederle Smiley tongue

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato le autoreggenti e per rendere la cosa più sexy anche il reggicalze 😁 anche noi ci sposeremo a fine maggio e proprio per evitare il problema dello sfregamento le ho prese. In più avrò delle scarpe chiuse in punta e aperte ai lati quindi ci vogliono le calze..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si le ho viste... ma non saprei se mi piace l’effetto 🙃
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai valutato le fasce antisfregamento? Non so come siano addosso e dovresti provarle prima ma costano veramente poco.

Da Amazon:

Calze sì o calze no 3

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato ma ho paura che l’effetto non sia duraturo 😅 in realtà non sono molto convinta per questo sono indecisa 🙃
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, se ti ci trovi a tuo agio puoi metterle.
    Io ad esempio le odio anche in inverno, e anche sposandomi a inizio maggio ho deciso di non usarle.
    Se opti per non metterle puoi usare una crema anti sfregamento, tipo dermovitamina filmocare ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione