Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Corallina
Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno

Cam... perché nessuno la nomina?

Corallina, il 15 Dicembre 2017 alle 15:44 Pubblicato in Future mamme 0 22
Care mamme,
non mi sono ancora molto informata sulla questione "trio", ma negli ultimi tempi sto dando uno sguardo a internet per capire che cosa può fare al caso nostro.
Il nostro limite è che abbiamo un ascensore piccolo... E poi trovo davvero esagerato spendere quasi 800euro per un trio. Non voglio e non posso avvicinarmi a questa cifra!
Ho sentito parlare molto bene della peg perego, ma i prezzi sono troppo altri. Il trio della Cam costa la metà.
Mi chiedevo, quindi, dove stia la fregatura Smiley laugh
Grazie a chi saprà illuminarmi!

22 Risposte

Ultime attività da Justyna, il 16 Dicembre 2017 alle 11:31
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh io ho un Cam e la fregatura non l'ho trovata! Comodissima la navicella grande e completamente sfoderabile, se compri la base per l'ovetto è ancora più pratico, il passeggino (se necessario) lo usiamo ancora, mio figlio a tre anni e mezzo ci sta benissimo e non ho mai sentito la necessità di comprare un passeggino leggero. È ancora perfetto! Siamo in cerca del secondo figlio e sicuramente riuseremo il trio che abbiamo già. Conta che mia sorella (la secondogenita) sei anni fa ha pagato 900 euro il trio e ah un anno è finito in garage perché è scomodissimo mente la primogenita ha comprato il Chicco e ha fatto la stessa fine.
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cam e chicco mai.presi in comsiderazione.. nel senso che avuto feed back negativi in tema confort praticità leggerezza .. la mia amica ha una bimba di 1 anno e il passeggino è da buttare.. li ho visti anche esposti nei negozi ma nn mi sono proprio piaciuti. ho scelto peg.. si costicchia ma è un ottimo.prodotto.. che nn butto e me.lo.ritrovo per il.prossimo figlio
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il trio Cam. È ottimo, molto resistente. I due lati negativi ke noto sono che è un bel po' pesante, e il passeggino è un po' piccolo..c'è scritto ke può portare il bambino fino a 3 anni, ma mio figlio (ke ha 1 anno) quando si sdraia sta un po' strettino già Smiley xd infatti mi sa ke a momenti dovrò prendere un altro passeggino.
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il nuovo con telaio 2017 cercavo in qlk di leggero xke abito al secondo piano senza ascensore e sono sempre da sola mio marito va via alle 7 del mattino e torna alle 8 di sera e nel negozio dove sono stati sono stati molto bravi a mettermi davanti tutte le proposte poi ho il cambio totale anche dopo un anno quindi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da esperienze di mamme che mi hanno riferito la cam ha il passeggino un po’ piccolo...nel senso che dopo un po’ il bambino nn andrebbe più..e si è costretti a prendere un altro di quelli leggeri. Nel mio paese ho trovato il trio foppapedretti a 300 euro ed è davvero conveniente...calcolando poi che è davvero buona resistente e come passeggino è alto...nel senso che quando vai in giro nn devi piegarti troppo...c’è L ha mia sorella ed è molto comodo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valuta l'ingombro (per ascensore e portabagagli auto) e il peso in primo luogo, oltre alle specifiche necessità che avete, ad es. vi muovete in città? Su strade sterrate? Avete esigenze particolari, tipo andare sulla neve? Valutato questo, cerca di risparmiare il.più possibile.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo! Alla fine l'unica cosa davvero indispensabile è la carrozzina i primi mesi.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema del passeggino è che pesa! In teoria il sistema trio è buono, nella pratica di tutti i giorni la struttura pesa tantissimo ed ingombra tanto, e quando te la devi incollare per le scale o in giro fidati che fa la differenza! Anche perché il bambino poi aumenta di peso, quindi prova a tirare su 10 kg di pupo + altri 10 di passeggino! Alla fine se tutto va bene lo sfrutti 6 mesi-1 anno.

Io la carrozzina l'ho usata 4 mesi, ora sto sfruttando l'ovetto ma a breve passo al passeggino leggero che mi hanno regalato e il trio l'archivio direttamente (mia figlia ha 5 mesi! )

Ovviamente poi ognuno ha le sue esigenze, io vivo in città e mi serviva un trio facile da maneggiare e poco ingombrante, chiaro che se devi fare strade sterrate ti servirà un'altra tipologia di passeggino.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il trio della cam gemellare, l’ho preso usato perché il prezzo di quello nuovo era veramente esagerato.. 😊
    devo ancora usarlo ma tutti me ne hanno parlato bene, vedremo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo comprato noi il trip cam e mi trovo benissimo.
    ma come scrive vittoria la navicella e l ovetto lo usi pochissimo.
    il mio passeggino non e molyo pesante anche se ne ho comprato comunque uno per l estate per non rovinare le ruote del trio che sono morbidissime.
    il comunque l ho pagato 500 euro.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per l'informazione, lunedi andremo a vedere il momon e sicuramente cerchero anche questo Cam per farmi un'idea 🤗
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un modello cam (il dinamico up) che ha ruote grandi perchè abbiamo un viale in ghiaia e cercavamo qualcosa che andasse bene su sterrati ecc..lo abbiamo pagato sui 500..e mi trovo molto bene!
    • Rispondi
  • Corallina
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse perché ovetto e navicella si usano solo i primi mesi, dopo si passa al passeggino.

Naturalmente se hai bisogno di andare su strade sterrate o con caratteristiche particolari dovrai investire in un acquisto più specifico...
    Spero tanto di riuscire a trovare una buona soluzione Smiley laugh
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti rispondo io, non sono ancora mamma ma sono incinta e sto iniziando ad interessarmi. Tutte le mie amiche sono già mamme, ho cresciuto 3 nipoti e fatto la babysitter per tanti anni e posso dirti che... La navicella è indispensabile i primi 4 mesi. L'ovetto lo puoi usare come seggiolino in auto e poi passati i primi 3 mesi, lo puoi usare come passeggino e sdraietta in casa. Il passeggino vero e proprio invece sì, potresti usarlo a lungo ma non lo farai... È ingombrante, pesa e con sopra un bambinone che porterai fino a 3-4 anni non ne parliamo. E tutti infatti comprano uno ultraleggero intorno all'anno di età.
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi incuriosisce tanto questa cosa che sento da molte per cui il trio sia inutile..se il passeggino è buono non puo essere sfruttato fino anche a tardi?
    È proprio una curiosità perche comunque nn e una spesa da poco e quindi magari si puo evitare e fare come dici tu!
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente da nessuna parte leggevo che ha le caratteristiche che cercavo, anche se poi ho trovato un modello che poteva fare al caso nostro a 600 euro circa.
    Noi viviamo tra le campagne quindi cerchiamo un trio che vada bene su sterrati e terra e gli unici che ho sempre sentito nominare sono questi!
    Sinceramente anche per me.costano tanto... pero con ruote grandi e ben ammortizzati per terreni sconnessi nn ho trovato molto altro! Smiley sad
    • Rispondi
  • Corallina
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, cercherò più informazioni possibili Smiley smile
    • Rispondi
  • Corallina
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo ancora informarmi bene, ma il prezzo mi fa gola... Alla fine trovo così esagerato spendere così tanti soldi! Grazie per il consiglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Corallina
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ognuno poi si basa sulle proprie esigenze. I passeggini pegperego e momon sono bellissimi e ne ho sempre sentito parlare bene! Ma costano davvero tanto... personalmente li escluderei solo per questo. Perché, ad esempio, tu hai scartato la cam, che ha prezzi decisamente più bassi?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risparmia più che puoi dammi retta, il trio è quasi inutile, tolta la carrozzina i primissimi mesi. Piuttosto investi in un buon passeggino leggero che ti durerà molto di più.
    Io ho preso il trio chicco da 299 euro: non sarà di design né il.migliore in giro, ma è funzionale e non troppo ingombrante. Non conosco i cam ma se vedi che risponde alle tue esigenze va più che bene.
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso dipenda molto anche dalle esigenze dei genitori Smiley smile
    Io ero completamente ignorante e ho fatto un giro su internet e le due marche che sembravano avere le caratteristiche che cerchiamo noi sono peg perego e momon, due marchi che non costano poco! Smiley sad
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... guarda.. non sono ancora mamma,ma posso dirti in base all'esperienza di mia commare: a lei piaceva l'inglesina.. ma costava troppo.. e ha preso la Cam e si trova benissimo ... dice che l'inglesina ad es. Ha una chiusura del passeggino particolare, la Cam no... ma si trova benee...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione