Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli

Cambiare città x amore

Antonella, il 12 Agosto 2016 alle 08:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 59
Buongiorno fanciulle...In qst settimana io e il mio fidanzato abbiamo ricevuto la tanto attesa telefonata che aspettavamo da una vita e riguarda il suo lavoro. Siamo felicissimi e al settimo cielo Pero allo stesso tempo spaventati xke lui dovrebbe trasferirsi a Cagliari dove lavorerà e dovrà stare un bel Po. Ora la scelta più difficile tocca a me xke devo scegliere se seguirlo già da adesso o aspettare dopo il matrimonio. Io siccome lavoro avevo pensato di continuare a lavorare x poter riuscire a conservare altri solDini e quindi seguirlo dopo il matrimonio. Noi ci sposiamo a luglio e quindi sarebbero quasi dieci mesi che staremo lontani e già so che sarà dura e difficile. Il mio fidanzato invece dice di andare da lui a gennaio così inizio ad ambientarmi a trovare un lavoro però il problema sta nei preparativi. E vero che abbiamo tt bloccato e scelto e dobb solo pagare ma ci sono tnt cose da fare che andare avanti e indietro nn è possibile. Voi al posto mio cosa fareste? Io sono sempre stata propensa ad andare fuori e cercare di migliorare la nostra vita.Scusate x il mio lungo sfogo.

59 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 13 Agosto 2016 alle 12:44
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i tempi che corrono, se lui non guadagna abbastanza per mantenere tutti e due non lascerei il lavoro per nessun motivo..ma è solo il mio pensiero..prima sonda il terreno è guarda cosa trovi e poi lasci il tuo lavoro
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow ti sei portato proprio avanti hai fatto bene ma di cosa figurati un abbraccio
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io ho scelto anche quelle preso scarpe intimo x abito abito da sposa tt le varie decorazioni x il matrimonio e ho iniziato a fare anche i segnaposto.nn manca prp nulla. Ti ringrazio di cuore
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti auguro con tutto il cuore di riuscire a fare tutto ciò io pure ho bloccato quasi tutto però tra bomboniere altre volte comunque devo scendere
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I anche qst è vero...Nn avrei tt qst gg ma se fino a gennaio riuscirei a fare tt i preparativi, che ripeto ho già tt bloccato e scelto dovrei ritornare a casa solo x la prova abito più alla fine però, magari nn dovrei salire e scendere tnt volte. Io ti ripeto vorrei salire dopo il matrimonio xke il mio fidanzato dice che se riuscirei a trovare lavoro a inizio anno sarebbe ottimo e sarebbe ottimo anche se Dio vorrà ddi donarci un figlio avrei già un lavoro e quindi poter usufruire di tt ciò che spetta senza poi dover aspettare la fine della gravidanza la fine della maternità x poter cercare un lavoro. È qst il punto della situazione. Io avevo pensato di seguirlo dopo il matrimonio in modo tale da poter conservare più soldi possibili e tt il resto. No vediamo un po...grazie x tt
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito il messaggio comunque dicevo ho riletto il tuo messaggio e ho visto che tu vuoi salire adesso per trovare un lavoro però aspetta un attimo io sono qui a Bologna e mi hanno proposto di andare a lavorare ma FM mi ha fatto pensare che se io inizio a lavorare adesso come faccio a scendere per organizzarmi il matrimonio? Cioè non credo di avere tutte queste ferie e poter scendere a casa quando voglio e quindi mi sono bloccata così prima mi organizzo il matrimonio e poi lavoro
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo qui per consigliarci a vicenda...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi tu devi mettere in conto che i soldi che magari puoi conservare lo devi spendere X viaggiare ! Sicuramente prenderai la decisione giusta però sta a te!
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    il mio fm è di Lecce e io sono di Bologna, siamo stata lontani primi due anni poi lui è venuto a Bologna dove è stato quasi 4 anni ma è dovuto tornare a Lecce poich dove lavorava stava fallendo e non ce la faceva più.

    Siamo tornati a vivere lontani ma io ho preso la decisione che tra 2 anni vado a vivere da lui, ci sposiamo, mi laureo e mi trasferisco.

    Io fossi in te aspetterei un pò visto che state organizzando il matrimonio e servono soldini Smiley smile

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio x la tua risposta purtroppo in amore bisogna fare delle scelte se si decide di stare insieme. Certamente ponderate bn ma x cm siamo fatti nn potremmo mai stare anni e anni separati senno il matrimonio nn ha alcun senso secondo me.grazie mille dei consigli.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antonella ciao allora siamo nella stessa situazione io a Reggio Calabria che all'epoca lavoravo lui l'hanno chiamato in Sardegna sempre a Nuoro però io ho dovuto prendere una decisione però era una decisione un po' forzata perché devo finire la scuola di estetica e giustamente stavo lavorando perciò ho ritardato la mia partenza ho finito la scuola e non vedevo l'ora di partire perché non riuscivo più a stare lontana da lui ed ho fatto la cosa più giusta che potessi fare nella mia vita non me ne sono pentita neanche per un istante di aver lasciato lavoro per seguirlo purtroppo mese scorso arriva una chiamata lui era lì da due anni a Nuoro mentre io da da uno la Sardegna è la mia seconda casa ricevere questa telefonata è stata una batosta FM lavora come infermiere non vincendo un concorso è costretta a girare la chiamata arriva da Bologna è stata una tragedia io tutt'ora che è un mese che siamo qua non vedo l'ora di scappare perché io sono sempre nato dove c'è stato il mare eccetera eccetera noi non abitiamo a Bologna centro ma a Bazzano un paesino per carità sono tutte persone splendide ma io non mi trovo quando parliamo con FM so di essere antipatica perché piango mi dispero e lui sta male ma la cosa che mi manda avanti e che sono con lui... l'unica cosa buona è che da qua a casa arrivare molto più semplice dalla Sardegna era un po' più complicato perché devo fare Olbia Roma Roma Reggio oppure Alghero Roma Roma Reggio mentre qui faccio Bologna Lamezia c'è un lato positivo.... io qui non lavoro e comunque ho deciso che ogni due mesi andrò a casa per organizzare il matrimonio FM ogni 4 perché non ha ferie sacrifici che si devono fare però se vuoi un consiglio fai quello che ti dice il cuore secondo me però lo dovresti seguire poi tu sai....Smiley shame
    Scusa la lunghezza del topic un abbraccio
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti non conviene. ..credo sia meglio arredare la casa dove si vive ...e non quella dove si andrà magari 2 volte l anno per ferie ...in ogni caso ti faccio un grande in bocca al lupo; ) ....
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Sardegna si vive molto bene è un popolo umile e lavoratore.... Cara insomma ne più e ne meno d altri posti
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so che mi abituero anche xke sono stata abituata sempre a stare fuori x il lavoro di mio padre quindi qst nn mi spaventa. Solo che il mio fidanzato dice di andare li prima del matrimonio in modo tale da trovare lavoro e tt così dopo con un eventuale gravidanza ho già un lavoro e sto tranquilla e no che poi dovrei aspettare almeno un anno x andare di nuovo alla ricerca.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono solo 10 mesi io ti consiglierei di aspettare il matrimonio e poi vai da lui! Spendi un bel po' di soldi per viaggiare lo so perché anche io mi sposo a luglio a Napoli pero abito a Novara non é semplice economicamente ! Ti abituerai dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si lavoro ma nn è che guadagnò chissà che però al momento servono e quindi si cerca di conservare qnt è più possibile. Lui all inizio prenderà un monolocale o appartamento nn troppo grande già arredato.. vediamo cm va com e la zona se ci piace se ci troviamo e poi magari decidiamo di arredare casa nostra cn i mobili che sceglieremo. Nn era qst il nostro progetto xke qui dove abitiamo ora io avevo già la casa la dovevamo solo arredare ma sinceramente a sto punto nn ne vale prp la pena fare i lavori e arredarla se ce ne andiamo fuori.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: l ho raggiungero dopo 4 anni di distanza ...ti assicuro che non è stato facile ..ma qll che ci legava ha avuto la meglio ...lo raggiungero ora ...finalmente
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho seguito dopo ...anche perché come te lavoravo e guadagnavo pure bene ...quindi ho preferito rimanere per il momento..giusto per mettere da parte qualche soldino. ...ma qnd ero in ferie salvo li da lui ...per vedere un po il posto ...la casa e cc. ..abbiamo preso casa li ..l abbiamo arredata come meglio credevamo. ..ora a meno 9 giorni dal matrimonio. .sono contenta della mia scelta
    • Rispondi
  • Mariarita
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto una storia a distanza dall'inizio...io siciliana e lui toscano (lucchese)...sacrifici immani per vederci....un dispendio di soldi allucinante anche perché in Sicilia ci arrivi solo in aereo...poi lui per fortuna ha trovato un buon lavoro all'estero e i km di distanza sono non raddoppiati ma triplicati!!! Ci siamo visti veramente poco per un anno e poi io stremata ho mollato tutto e sono andata a vivere con lui. Tutto questo per dirti che stare lontano non è mai facile per nessuna coppia che si ama. Però se tu pensi che sia più opportuno restare per adesso è venire in un secondo momento segui il tuo istinto. io sto organizzando tutto a distanza perché ci sposeremo in Sicilia...e credimi non è facile...quindi io ti consiglierei intanto di far partire lui e farlo sistemare e dopo il matrimonio raggiungerlo Smiley smile
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo vissuto la distanza per un totale di 7 anni e 9 mesi, in due parti la prima immensa di 7 anni e 3 mesi e la seconda dopo un anno di convivenza (sono andata io da lui da Roma a Torino!) per 6 mesi di erasmus questi 6 mesi sono stati i più duri devo dire ma ce l'abbiamo fatta, ci siamo visti 4 volte. Il mio fm è militare quindi tra corsi turni missioni sono mooooooolto spesso sola, ora per esempio sarò sola 8 giorni e passerò ferragosto a studiare perché sono tutti in ferie Smiley xd ma sto andando fuori tema, io sistemerei le ulime cose matrimoniali e una volta che lui è tranquillo inizierei a cercare lavoro nella bella Sardegna così da trasferirmi il prima possibile!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiedevo in generale com e la Sardegna? E vivibile? E cara? E vero che dipende da posto e posto...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2016 Pescara
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao!!!io sono originaria di San Salvo ma vivo a Pescara!!! Il mio paese natale è un posto stupendo...tranquillo con un mare meraviglioso!!! ti troverai benissimo!!!

    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anto in questo nn posso aiutarti xche io nn sn d Cagliari ma di Sassari.... Cmq vedrai che t troverai bene qui da noi.
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X il momento starò a Treglio, poi se tutto va bene andremo a stare a San salvo.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se andrò a cercare lavoro cmq comunichero che dovrò sposarmi nn posso nasconderlo... anche io nn riuscirei anche xke x noi sarebbe la nostra prima volta che staremo così lontani x tnt tempo poi xke cm io nn potrò andare da lui lui nonostante i sabato e le domeniche nn lavori nn può venire ogni week-end qui lo stipendio lo spenderebbe in viaggi e nn va bn.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Trapani
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha nooo fidati. Io anche sono stata come te. Per qst ti offro il mio consiglio.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ooohhhh...finalmente qualcuno nella mia stessa situazione. Credevo di essere l unica a stare in qst situazione..
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Trapani
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dovevo sposarmi il 5 settembre dell'anno scorso e mi sono sposata il 27 luglio di quest'anno. Quindi ti capisco al 101%. Stai tranquilla. Se hai bisogno sono qui.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marina hai perfettamente ragione e ciò che ripeto al mio fidanzato. Noi x fortuna abbiamo già tt bloccato e scelto xke dovevamo sposarci a settembre poi x problemi abbiamo slittato a luglio dell anno prox x qst ci troviamo già aavvantaggiati in tt le scelte. Anche xke andare avanti e indietro nn è cosa prp. ..specialmente se trovo un lavoro nuovo nn credo che mi diano tt qst disponibilitA . Speriamo bn credimi
    • Rispondi
  • Ludo
    Super Sposa Agosto 2016 Napoli
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente ! Credimi anche per me non è stato facile cambiare nazione,io poi sono partita da un giorno a l'altro praticamente! Allora ti posso solo dire se fossi in te che farei ... Beh lo sai, io andrei assolutamente è cercherei un lavoro (già molto difficile) però dicendo che ti servono dei giorni liberi per il matrimonio (anche se non so poi quanti ti daranno lavoro) e inizierei a sistemare tutto... Io poi non riesco neanche a stare tanto tempo lontana dal mio fidanzato ...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione la scelta spetta a me ma volevo confrontarmi con chi sta vivendo la mia stessa situazione. Anche noi da Napoli ci dovremmo spostare a Cagliari. Nn dico che nn siamo contenti anzi... x fortuna inizia andare qualcosa nel verso giusto. Solo che ti ripeto il mio fidanzato vorrebbe che x l anno nuovo andassi li da lui così mi cercherei un lavoro e mi ambienterei e poi lui guarda in avanti dicendomi se poi dopo il matrimonio che sarà a luglio dopo poco scoprirei di essere in attesa almeno hogià un lavoretto e nn dovrei aspettare almeno un anno x cercarne un altro. Sono molto combattuta davvero credimi.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Trapani
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Anto per questo ti dico... Io ho fatto la sbaglio di andare avanti e indietro solo per la fretta di raggiungere lui. Se potessi tornare indietro non mi caricherei di tutto questo stress anche perché alla fine questi momenti non riesci a goderteli e sono quelli più belli. Pensaci bene.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione