Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli

Cambiare città x amore

Antonella, il 12 Agosto 2016 alle 08:37

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 59

Buongiorno fanciulle...In qst settimana io e il mio fidanzato abbiamo ricevuto la tanto attesa telefonata che aspettavamo da una vita e riguarda il suo lavoro. Siamo felicissimi e al settimo cielo Pero allo stesso tempo spaventati xke lui dovrebbe trasferirsi a Cagliari dove lavorerà e dovrà stare...
Buongiorno fanciulle...In qst settimana io e il mio fidanzato abbiamo ricevuto la tanto attesa telefonata che aspettavamo da una vita e riguarda il suo lavoro. Siamo felicissimi e al settimo cielo Pero allo stesso tempo spaventati xke lui dovrebbe trasferirsi a Cagliari dove lavorerà e dovrà stare un bel Po. Ora la scelta più difficile tocca a me xke devo scegliere se seguirlo già da adesso o aspettare dopo il matrimonio. Io siccome lavoro avevo pensato di continuare a lavorare x poter riuscire a conservare altri solDini e quindi seguirlo dopo il matrimonio. Noi ci sposiamo a luglio e quindi sarebbero quasi dieci mesi che staremo lontani e già so che sarà dura e difficile. Il mio fidanzato invece dice di andare da lui a gennaio così inizio ad ambientarmi a trovare un lavoro però il problema sta nei preparativi. E vero che abbiamo tt bloccato e scelto e dobb solo pagare ma ci sono tnt cose da fare che andare avanti e indietro nn è possibile. Voi al posto mio cosa fareste? Io sono sempre stata propensa ad andare fuori e cercare di migliorare la nostra vita.Scusate x il mio lungo sfogo.

59 Risposte

• Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marina noi teniamo già tt bloccato e scelto pensa anche le decorazioni della location abito fotografo bomboniere tr tt. Si infatti nn si trova prp dietro l angolo Cagliari x qnd poi puoi trovare offerte di voli ma è Cmq una grossa spesa
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IO organizzerei il matrimonio è vedrei lavoro da internet ..x vedere di trovare già qualcosa ..
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Trapani
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella,diciamo che posso capirti al 101% ma la distanza l'ho vissuta per quasi quattro anni e solo l'anno scorso ho deciso di raggiungere il mio uomo. Siamo campani entrambi ed ora viviamo in Sicilia e ci siamo sposati a luglio dopo un anno e mezzo di convivenze e sette anni e mezzo di fidanzamento. Per consiglio ti dico finisci di bloccare tutto per il matrimonio. Perché tornare solo per piccoli particolari é un conto ma tornare per l'organizzazione é un altro! Andare avanti e indietro non solo ha un costo non indifferente ma stressa moltissimo. Fallo partire , fallo sistemare e tu finisci queste cose e nel frattempo continui a lavorare. Appena stai tranquilla che tutto è fatto lo raggiungi. Fammi sapere e buona fortuna X tutto!
    • Rispondi
  • Ludo
    Super Sposa Agosto 2016 Napoli
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono spostata da napoli a Londra per seguirlo e lo rifarei ogni volta! Sono due anni e mezzo che viviamo qui è il matrimonio l'ho organizzato a distanza in 4 mesi scendendo 2 volte.... Tutto è possibile.. Devi scegliere cosa ti senti più tu... Io andrei è comunque una città nella quale davvero ti devi ambientare... L'unica cosa è davvero il lavoro poi con un 'nuovo lavoro' ti danno le ferie per il matrimonio???Poi se già prima convivevate io andrei sicuro perché comunque la differenza si sente... Se invece sei ancora. A casa con i tuoi forse 10 mesi ancora potresti resistere... Noi secondo me non possiamo dirti niente.. Sei tu he devi fare solo quello che ti senti ..
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti rimanere dove sei, fai andare prima lui (magari vai anche la prima settimanella per capire un attimo l'ambiente) e nel frattempo mandi cv lì dove andrà il tuo fm!! Nonappena trovi lavoro (cosa che auguro possa accadere presto), ti trasferisci...
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna ma sicuramente nn potrò ritornare a casa il gg prima del matrimonioXD E una situazione un po particolare xke da un lato andrei via cn lui subito ma dall altra mi freno prp xke c e di mezzo il matrimonio cn i preparativi da fare. Speriamo bn
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di restare fino al matrimonio, nel frattempo cominci a cercare lavoro, specialmente gli ultimi giorni prima del matrimonio devi essere presente sul posto..magari quando hai la possibilita' vai a trovarlo.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so che potrei vedere il lavoro ma se nn vado sul posto cm faccio? Infatti ho pensato di prendere le ferie qnd lui starà la cosi faccio qualche giro alla ricerca di qualcosa e con la speranza anche se i gg a disposizione saranno pochi cercherò di fare il possibile. Io lavoro in un bar però in ufficio sto.. Ma sono anche cassiera quindi potrei trovare qualcosa
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che parte dell'Abruzzo andrai a vivere? Io sono zona Pescara/Chieti.. Magari ci si vede!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti hanno già suggerito, dovresti tenerti stretto il tuo lavoro, e nel frattempo cercare lavoro là... Per il matrimonio partono veramente tantissimi soldi, e non si può dare per scontato di rientrare nelle spese coi ragali che si riceveranno... manda CV a manetta e cerca di compattare più colloqui possibili lo stesso giorno! Ora non so di cosa ti occupi, io nel mio campo (informatica) ho fatto anche dei colloqui telefonici e via skype...

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra fortuna e che abbiamo già tt bloccato e scelto anche il mio vestito.. dobb solo confermare il fioraio ma in qst gg vado pure. Si pure io cercherò di fare tt x la fine di qst anno in modo tale da raggiungerlo e stare più tranquilla. Al solo pensiero di stare lontani x tt qst mesi nn ce la faccio...
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao speranza... chi meglio di te che sei sarda mi può dare delle delucidazioni. Tu seguirai il tuo fidanzato x amore e anche io farò lo stesso. Ma posso chiederti cm e Cagliari? Cm so vive? Si può vivere tranquillamente? Lo so che sono domande stupide ma sto cercando di trovare i pro e i contro e valutare bn la scelta
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico cosa farei Smiley laugh resterei ancora qualche mese x lavorare e mettere un po di soldi da parte (magari anche soldi x fare viaggi per i preparativi) in questo periodo che stai a casa prova a finire tutto ciò che si puo fare adeSso.. Poi se a gennaio vuoi andare vai però sai di aver messo apposto i preparativi questi mesi.. 10 mesi voleranno e comunque vi potrete vedere durante le vacanze.. Avrete una vita da passare assieme Smiley laugh
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so. Ma nn siamo mai stati così lontani... Io abito a Napoli e x andare a Cagliari nn è una passeggiata sia cm distanza sia a livello economico. La cosa più brutta e che col lavoro che faccio nn avrei mai un week-end libero xke lavoro sempre e nn riusciremo mai a vederci. Solo qst mi spaventa poi il resto si supera.
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io m sposo il 28/8 sn sarda e andrò a vivere in Abruzzo xche lui ha il lavoro li.... Nn sarà x niente facile lascio tutto e tutti x stare cn lui ma penso che sia la cosa più giusta da fare.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pala il lavoro e definitivo xke li serve personale. L avvicinamento lo avrà se noi vorremmo avvicinarci ma se ci troviamo bn resteremo li. E normale che uno deve valutare bn la situazione ..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi il suo lavoro lì non è definitivo?

Sarò una voce fuori dal coro ma in quel caso io non mi trasferirei proprio da lui.

Se avete intenzione di rimanere lì è un discorso, ma se poi volete tornare come fate? Tu abbandoni il tuo lavoro. Ne cerchi un altro, lo trovi (sperando), lavori per un po' di mesi. Poi avete l'avvicinamento e tu abbandoni di nuovo il lavoro che hai trovato lì per cercarne un'altro di nuovo?

A maggior ragione se la situazione non è stabile io andrei con i piedi di piombo nell'abbandonare il lavoro.

Fate dei sacrifici rimanendo a distanza. Comprate ora con mesi di anticipo i biglietti per vedervi un paio di weekend al mese. E poi vedete come si evolvono le situazioni.

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia ciao...il mio fidanzato dovrebbe andare a Cagliari a settembre e io stavo pensando di seguirlo a inizio anno x vedere se riesco a Trovare qualcosa li. Nn si può stare lontani x troppo tempo nn avrebbe senso stare separati
    • Rispondi
  • S
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è una scelta giusta o sbagliata! L'importante è fare ciò che si sente di voler fare! 10 mesi sono pochi vedrai che voleranno!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavoli che brutto..che lavoro fai???è un dispiacere...

vedrai che ce la farete senza problemi.

Aspetterei un po' cmq per vedere come lui si trova e poi piano piano decidi

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Jennifer i preparativi si possono fare anche da lontano indubbiamente ma la mia preocc e che nel frattempo trovo qualche lavoro li dovremmo vivere solo col suo stipendio e tra spese di casa e il resto e conservare i soldi credo sia un pochino difficile qst e il punto.. Non è che io nn voglio trasferirmi anzi l ho sempre invogliato ad andare fuori..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto vivendoa tua identica cosa da 6 mesi.Il mio fidanzato si è trasferito in Francia per lavoro... io ho un lavoro stabile qui ....avviamo deciso di aspettare dopo il matrimonio per trasferirmi. . Quindi io adesso sono qui ..lavoro e organizzo il matrimonio e noi due ci vediamo ogni due mesi... È difficilissima la relazione a distanza pero stiamo facendo questo sacrificio in modo da trovarci piu soldi e per darmi modo di organizzare tutto qui. Da gennaio inizio ad andare li per trovare la nostra casetta e inizieremo a fare il trasloco di tutta la mia roba. Ho deciso di lavorare qui fino a marzo....In bocca al lupo!!!!!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei con lui... mi sono trasferita anche io da Lecce a Trento... non mi importa stare lontana da casa... I preparativi si possono appunto fare anche a distanza.. come sto facendo...
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si E vero i cambiamenti fanno paura spaventano Pero nn possiamo perdere occasioni del genere solo xke si ha paura specialmente oggi cm oggi che è molto difficile la situazione lavorativa. Meri io sono pronta a seguirlo ad occhi chiusi e ovunque lui andrà solo che io aspetterei l anno nuovo x fare qst passo così ho un po di tempo x finire di organizzare tt i preparativi e poi andrei alla ricerca di un lavoro li. Ti ringrazio e crepi
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lu Dovrà stare li minimo 18 mesi e poi potrebbe chiedere un avvicinamento tt qst se è possibile però. Quindi diciamo che noi il pensiero che si possa avvicinare lo abbandoniamo così nn restiamo delusi nel caso nn fosse possibile. Infatti sono molto combattuta xke nn è semplice cm scelta... E vero che cmq nn è che prendo qst grande stipendio ma è pur sempre qualcosa. Purtroppo le ferie me le danno solo in estate e nn posso usufruire ne di permessi ne di gg liberi. Qst e il brutto del mio lavoro.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao non ho vissuto una situazione come la tua, però se penso che possa accadere a me mi comporterei così.

Devo capire se il lavoro di fm è un lavoro che durerà nel tempo e se spostandomi per il suo lavoro riusciremo a mantenerci. ad oggi io farei andare lui li, sopratutto con un matrim onio da organizzare, e appena si ha tempo ci si vede. sono lunghi 10 mesi, ma vista la mia situazione, non abbondonerei un posto di lavoro così facilmente, lo terrei più che posso, sopratutto in questo periodo.

ogni occasione sarà buona per andare a cagliari per cercare un lavoro, magari ti prendi un po' di giorni di ferie.

La scelta è difficile.

• Rispondi
  • S
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. Io ho avuto un'esperienza simile (ma senza il matrimonio di mezzo).. Al mio compagno avevano offerto un posto di lavoro a Chieti (Abruzzo) e si sarebbe dovuto trasferire. Noi già convivevamo e io non ci ho pensato due volte, ho mollato il lavoro e abbiamo fatto un trasloco in meno di due settimane da Verona a Pescara (anche perché sapevo che probabilmente se non fossi andata anche io lui magari avrebbe rinunciato e se ne sarebbe pentito!!). Siamo partiti con l'idea di uno/due anni ma le cose sono andate diversamente!! Ad oggi sono 5 anni che viviamo a Pescara e ce ne aspettano altri 3. Ma sai cosa ti dico? Nonostante tutti i contro lui è felice e fa quello per cui ha tanto studiato mentre io mi sono iscritta all'università e a luglio mi sono laureata. E anche noi adesso stiamo organizzando il matrimonio a 500 km di distanza.. Questo per dirti che a volte i cambiamenti fanno paura ma spesso quando si chiude una porta si apre un portone! Scusa la lunghezza del post Ti auguro un grosso in bocca al lupo per la scelta che dovrai fare!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione